View Full Version : URGENTE Corsair H80i
Mi e' sorto un problema abbastanza grave al mio corsair h80i. Dopo aver riassemblato il pc con un nuovo case, testo il tutto per 3 orette belle e buone e ad un certo punto il led del waterblock si spegne e le ventole girano al max dei giri. Sia usando corsari Link che da bios, non vengono più rilevate le ventole e la cpu fan anche se a mio avviso la pompa gira (temp cpu sempre sui 25 gradi). Cosa può' essere successo? Sono bloccato perché e' impossibile usare un computer così rumoroso.
p.s. sento dei leggeri ronzii dalla pompa.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cicciopoeta
03-03-2014, 14:56
Ciao, controlla se da bios hai disabilitato qualsiasi controllo sulle ventole, soprattutto dove è collegata la pompa, dato che se scende di giri inizia a ronzare e non fa più il suo dovere. Poi controlla che da eventuali utility della scheda madre installati nel sistema operativo valga lo stesso discorso, nessun controllo sulla pompa. Puoi fare quel che vuoi con tutte le altre ventole del pc (compreso quella del radiatore). Per finire controlla la tua 12V e che non sia sotto 11,8V, se lo è vuol dire che hai troppo carico, quindi prova a togliere la scheda video che consuma troppi ampere o a provare un alimentatore più performante.
Se vuoi stare sicuro con la pompa usa un adattatore da molex a 3 pin, che credo sia il miglior test di tutti oltre che il più semplice.
Intanto ti ringrazio per la risposta, poi il guasto mi e' capitato cosi per caso mentre lo usavo. Da bios o software vario non ho mai toccato nulla.
Questa mattina l'ho provato con un alimentatore a parte ma da lo stesso problema. Si accende tutto normalmente per poi dopo qualche secondo creare lo stesso problema. Ventole fuori giri e led che brilla per poi spegnersi. Un amico mi ha suggerito che il guasto possa essere il controller integrato delle ventole.
A te risulta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicciopoeta
03-03-2014, 16:55
Intanto ti ringrazio per la risposta, poi il guasto mi e' capitato cosi per caso mentre lo usavo. Da bios o software vario non ho mai toccato nulla.
Questa mattina l'ho provato con un alimentatore a parte ma da lo stesso problema. Si accende tutto normalmente per poi dopo qualche secondo creare lo stesso problema. Ventole fuori giri e led che brilla per poi spegnersi. Un amico mi ha suggerito che il guasto possa essere il controller integrato delle ventole.
A te risulta?
Puoi fare tutte le prove che vuoi, anche quella di non usare il controller usb delle ventole così da collegarle dirette e vedere che succede.
Se le collego separate dal waterblock vanno, ma lui invece no.
Credo di essere costretto ad aprire un rma e mandarlo in assistenza :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.