PDA

View Full Version : Corsair Cx750 al limite, rischio di rottura?

Sil3nt
01-03-2014, 18:59
Ciao a tutti,

Ho il sistema in firma con OC vari più qualche ventola e robette varie, il tutto collegato ad un corsair cx750. Ho fatto il test con psu calculator e mi da sotto carico 740W di richiesta :eek:

Considerando che sono pienamente consapevole di non aver acquistato l'alimentatore qualitativamente migliore del mondo, quanto è alto il rischio di implosione con conseguente rottura di ogni componente ad esso collegato?

Grazie a chi mi consiglierà!

29Leonardo
01-03-2014, 19:21
Lascia perdere quei software monnezza, al max includendo anche il piu folle degli oc arriverai a 400W

http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_fx_8350_processor_review,7.html

la 580 consuma piu della tua r7, nell'articolo il sistema non è in oc ma consuma 250W

Sil3nt
02-03-2014, 00:19
Ma pensa te, e io che mi preoccupavo! :eek:
Grazie per avermi postato quel link, se il test è affidabile è molto interessante!

Certo che ora vorrei capire perchè quei software la sparano così alta...

29Leonardo
02-03-2014, 10:21
Ma pensa te, e io che mi preoccupavo! :eek:
Grazie per avermi postato quel link, se il test è affidabile è molto interessante!

Certo che ora vorrei capire perchè quei software la sparano così alta...

Sarà sponsorizzato dai produttori di alimentatori per farti spendere soldi inutilmente :asd:

Comunque se proprio vuoi toglierti lo sfizio nelle catene LIDL esiste un affarino che si attacca alla presa elettrica e vede quanto assorbe il pc, costa una decina di euro.