PDA

View Full Version : Continui Blue Screen

Donda.22
01-03-2014, 17:13
Bene, da avant'ieri il mio portatile (HP mini 110-1150sl) ci mette tantissimo ad avviarsi (Windows 7), rimane per molti secondi nella prima schermata (per capirci, quella con scritto Windows accanto al cerchio del caricamento) e poi, entrando in windows, rimane per un minuto pieno con schermo nero con il solo mouse (però se cerco di entrare nel tskm ce la faccio, tant'è che spesso conludo explorer.exe per poi eseguirlo da "nuove attività", anche se così on mi carica avira). Il computer rimane di per se lento, quindi ho deciso, per prima cosa, di fare ieri attraverso cmd di fare l'sfc/scannow, ma dopo due minuti mi si è presentato davanti un Blue Screen KERNEL_DATA_INPAGE che però bluescreenviewer non mi ha trovato.
Allora oggi ho deciso di provarle tutte, per prima cosa con Avira ho scansionato tutti i processi attivi, niente virus. Allora ho avviato adwcleaner che qualcosa me l'ha trovata. Poi ho fatto una pulizia con ccleaner per poi andare (in modalità provvisoria) a scansionare con una "scansione completa" con malwarebytes. Morale: dopo 19 rilevamenti altro schermo blu, questa volta bluescreenviewer me lo trova:
CRITICAL_OBJECT_TERMINATION,
caused by driver: ntkrnlpa.exe,
caused by addres :ntkrnlpa.exe+dcb3c
File description: NT Kernel & System
Stack addres 1: ntkrnlpa.exe+2dc79f
Stack addres 2: ntkrnlpa.exe+2605fe
Stack address 3: ntkrnlpa.exe+262497

Non contento e avendo due versioni differenti di Kasparesky virus removal tool, li avvio (sempre in modalità provvisoria): la versione più recente non mi rileva nulla, quella più vecchia (in italiano) mi rileva alune cose (che prontamente cancello), durando troppo però (e succhiandomi molte risorse) la stoppo al 46%.
Dopo un po decido di rimandare malwarebites con una scansione veloce: mi trova 8 infezioni che cancello. SUbito dopo riprovo a mandare una scansione comleta, risultato: blue screen, questa volta KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR, sempre per ntkrnlpa.exe+dcb3c on questa volta stack address diversi. CHe fare? Saranno virus?

tallines
01-03-2014, 19:06
Quando hai fatto i vari scan da provvisoria, prima hai disattivato i punti di ripristino da modalità normale ?

Scollegati dalla rete momentaneamente .

Ripassa AdWcleaner a punti di ripristino azzerati e poi anche Combofix, ambedue scaricati sul desktop, da modalità provvisoria a punti di ripistino disattivati .

Dopo i due scan prova ad allegare i tre file di log generati, li metti all' interno di una cartella e carichi solo la cartella su wikisend, o su dropbox o....dove vuoi tu .

I tre file di log da allegare :

1 - Combofix che trovi in C
2 - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox
3 - AdwCleaner (R) che trovi in C/Adwcleaner

Hai ancora installato kaspersky virus removal tool ? Se si sarebbe meglio disinstallarlo .

Perchè siccome è pesantissimo.................sarebbe meglio scaricare l'ultima versione disponibile solo quando serve, poi meglio disinstallarlo .