PDA

View Full Version : CM Hyper T4 troppo pesante ?

TuonoV60
01-03-2014, 17:08
Ciao, sto valutando l'acquisto di una Gigabyte H87 D3H con i5-4570 e dissipatore CM Hyper T4, tuttavia leggendo le specifiche sul sito Gigabyte danno per il dissipatore della CPU un peso massimo accettabile di 450g:doh:
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-h87-d3hrev_10/faq
Stessa informazione la danno per tutte le loro schede madri, anche quelle per overclock. Molti dissipatori sono quindi fuori peso e non di poco; Già l'Hyper T4 con ventola sfora di 100g; non parliamo poi del 212 Evo, del 412S e molti altri. Visto che l'accoppiata motherboard Gigabyte + dissipatore a torre pesante è molto diffusa, chiedo se notate flessioni della scheda che facciano pensare che sia troppo sollecitata? Grazie:help:

belsi
01-03-2014, 23:29
Ciao, sto valutando l'acquisto di una Gigabyte H87 D3H con i5-4570 e dissipatore CM Hyper T4, tuttavia leggendo le specifiche sul sito Gigabyte danno per il dissipatore della CPU un peso massimo accettabile di 450g:doh:
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-h87-d3hrev_10/faq
Stessa informazione la danno per tutte le loro schede madri, anche quelle per overclock. Molti dissipatori sono quindi fuori peso e non di poco; Già l'Hyper T4 con ventola sfora di 100g; non parliamo poi del 212 Evo, del 412S e molti altri. Visto che l'accoppiata motherboard Gigabyte + dissipatore a torre pesante è molto diffusa, chiedo se notate flessioni della scheda che facciano pensare che sia troppo sollecitata? Grazie:help:

Penso che sia proprio per questo che alcuni dissipatori includono un backplate oltre che per il montaggio.
Oppure metti il case (e quindi la scheda madre con relativo dissipatore installato) in orizzontale.

skynet.81
02-03-2014, 00:50
Vai tranquillo, io ho una UD4H con il 212, zero problemi.. c'è il backplate

TuonoV60
02-03-2014, 09:21
Ok, grazie ad entrambi. Quindi la specifica è da intendersi solo per i dissipatori che hanno il fisaggio equivalente agli stock, e che scaricano tutto il loro peso solo sui quattro punti di aggancio alla scheda madre senza backplate di rinforzo.