PDA

View Full Version : Antivirus tramite ESD

insinian
01-03-2014, 16:09
Salve a tutti.
PREMESSO CHE SONO PER IL SOFTWARE ORIGINALE.
Non capisco una cosa riguardo agli antivirus acquistati tramite esd (viene mandato per email un codice di attivazione): come faccio a sapere che quel codice non è già stato utilizzato? Voi direte: se è già stato utlizzato non si installa il software. Ma allora perchè quando mettono un software "in condivisione" ci sono anche i codici di attivazione? Quindi quel codice è già stato utilizzato?

tallines
01-03-2014, 16:27
Ogni licenza ha un suo codice di attivazione .

Se il software è in condivisione può essere che venga fatto per risorse freeware poi se c'è anche per risorse shareware.......

E anche se c'è come ci sarà, penso che ognuno debba avere la propra licenza acquistata originale, non usata da nessun altro utente .

Al limite quel codice se è già stato usato, ma l' utente che lo usava non lo usa più, può essere che venga riassegnato dalla casa madre del software a pagamento, a un nuovo utente .

Quel codice non più usato, può essere che venga riusato da un nuovo utente attivo, che ha solo lui quel codice di attivazione .

Ma è la casa madre del software a pagamento, che distribuisce, assegna il codice di attivazione .

Un codice per un utente .

insinian
01-03-2014, 17:06
Ogni licenza ha un suo codice di attivazione .

Se il software è in condivisione può essere che venga fatto per risorse freeware poi se c'è anche per risorse shareware.......

E anche se c'è come ci sarà, penso che ognuno debba avere la propra licenza acquistata originale, non usata da nessun altro utente .

Al limite quel codice se è già stato usato, ma l' utente che lo usava non lo usa più, può essere che venga riassegnato dalla casa madre del software a pagamento, a un nuovo utente .

Quel codice non più usato, può essere che venga riusato da un nuovo utente attivo, che ha solo lui quel codice di attivazione .

Ma è la casa madre del software a pagamento, che distribuisce, assegna il codice di attivazione .

Un codice per un utente .
Quindi faccio un esempio:
io ho installato kaspersky 2012. Compro la chiave di aggiornamento per il 2014. Secondo te ci sono problemi?

tallines
01-03-2014, 19:42
Quindi faccio un esempio:
io ho installato kaspersky 2012. Compro la chiave di aggiornamento per il 2014. Secondo te ci sono problemi?

No, perchè dovrebbero esserci probemi ? ;)

Se acquisti la nuova chiave di aggiornamento per il prodotto del 2014, sei a posto, non vedo il problema .

insinian
02-03-2014, 12:37
No, perchè dovrebbero esserci probemi ? ;)

Se acquisti la nuova chiave di aggiornamento per il prodotto del 2014, sei a posto, non vedo il problema .
Ok, grazie mille.

tallines
02-03-2014, 18:17
Ok, grazie mille.

Prego ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.