PDA

View Full Version : Antivirus tramite ESD

insinian
01-03-2014, 15:09
Salve a tutti.
PREMESSO CHE SONO PER IL SOFTWARE ORIGINALE.
Non capisco una cosa riguardo agli antivirus acquistati tramite esd (viene mandato per email un codice di attivazione): come faccio a sapere che quel codice non è già stato utilizzato? Voi direte: se è già stato utlizzato non si installa il software. Ma allora perchè quando mettono un software "in condivisione" ci sono anche i codici di attivazione? Quindi quel codice è già stato utilizzato?

tallines
01-03-2014, 15:27
Ogni licenza ha un suo codice di attivazione .

Se il software è in condivisione può essere che venga fatto per risorse freeware poi se c'è anche per risorse shareware.......

E anche se c'è come ci sarà, penso che ognuno debba avere la propra licenza acquistata originale, non usata da nessun altro utente .

Al limite quel codice se è già stato usato, ma l' utente che lo usava non lo usa più, può essere che venga riassegnato dalla casa madre del software a pagamento, a un nuovo utente .

Quel codice non più usato, può essere che venga riusato da un nuovo utente attivo, che ha solo lui quel codice di attivazione .

Ma è la casa madre del software a pagamento, che distribuisce, assegna il codice di attivazione .

Un codice per un utente .

insinian
01-03-2014, 16:06
Ogni licenza ha un suo codice di attivazione .

Se il software è in condivisione può essere che venga fatto per risorse freeware poi se c'è anche per risorse shareware.......

E anche se c'è come ci sarà, penso che ognuno debba avere la propra licenza acquistata originale, non usata da nessun altro utente .

Al limite quel codice se è già stato usato, ma l' utente che lo usava non lo usa più, può essere che venga riassegnato dalla casa madre del software a pagamento, a un nuovo utente .

Quel codice non più usato, può essere che venga riusato da un nuovo utente attivo, che ha solo lui quel codice di attivazione .

Ma è la casa madre del software a pagamento, che distribuisce, assegna il codice di attivazione .

Un codice per un utente .
Quindi faccio un esempio:
io ho installato kaspersky 2012. Compro la chiave di aggiornamento per il 2014. Secondo te ci sono problemi?

tallines
01-03-2014, 18:42
Quindi faccio un esempio:
io ho installato kaspersky 2012. Compro la chiave di aggiornamento per il 2014. Secondo te ci sono problemi?

No, perchè dovrebbero esserci probemi ? ;)

Se acquisti la nuova chiave di aggiornamento per il prodotto del 2014, sei a posto, non vedo il problema .

insinian
02-03-2014, 11:37
No, perchè dovrebbero esserci probemi ? ;)

Se acquisti la nuova chiave di aggiornamento per il prodotto del 2014, sei a posto, non vedo il problema .
Ok, grazie mille.

tallines
02-03-2014, 17:17
Ok, grazie mille.

Prego ;)