PDA

View Full Version : Grande problema di formattazione!!

darioacer
01-03-2014, 14:44
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. ho un problema che mi sta facendo diventare matto, spero che voi riusciate ad aiutarmi!
praticamente ho un pc fisso acer m3641 con montato windows vista 32bit e ho deciso di mettere un sistema operativo originale. ho acquistato windows 7 32bit ultimate e ho fatto partire il dvd dal bios.
Partita la schermata di installazione, inserisco la lingua, clicco su installa, accetto le condizioni e quando mi chiede se voglio aggiornare o fare l'installazione personalizzata scelgo l'installazione personalizzata. Mi chiede di specificare il percorso in cui installare windows e mi visualizza 3 partizioni dell'hard disk:
Disco 0 partizione 1: PQSERVICE (OEM) 9.8GB
Disco 0 partizione 2: Sistema 279 GB
Disco 0 partizione 3: Primario 259 GB
Ecco, io volendo formattare tutto, non ho pensato di fare un backup dei dati, allora ho formattato le partizioni 2 e 3 :doh: . dopo averle formattate seleziono la partizione 2 (ho provato anche con la 3) e clicco carica driver. Subito dopo mi dice: ''Per installare il driver di dispositivo necessario per accedere all'unità disco rigido, inserire il supporto di installazione contenente i file del driver, quindi scegliere ok.'' Ma io non ho nessun driver di dispositivo, e non so nemmeno cosa sia!!! ho provato a scaricare i driver sata AHCI dal sito acer e installarli ma mi dice sempre la stessa cosa!!!
Inoltre se riavvio il pc senza far partire il disco di ripristino mi si blocca su una schermata nera con scritto: BOOTMGR Mancante
Aiutatemi non so davvero dove sbattere la testa :muro: :cry:

tenete conto che non sono un informatico, ma bensì un ragazzo che se la cava con i pc, senza esperienza tecnica.

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che mi darete

tallines
01-03-2014, 15:15
Partita la schermata di installazione, inserisco la lingua, clicco su installa, accetto le condizioni e quando mi chiede se voglio aggiornare o fare l'installazione personalizzata scelgo l'installazione personalizzata. Mi chiede di specificare il percorso in cui installare windows e mi visualizza 3 partizioni dell'hard disk:
Disco 0 partizione 1: PQSERVICE (OEM) 9.8GB
Disco 0 partizione 2: Sistema 279 GB
Disco 0 partizione 3: Primario 259 GB
Ecco, io volendo formattare tutto, non ho pensato di fare un backup dei dati, allora ho formattato le partizioni 2 e 3 :doh: . dopo averle formattate seleziono la partizione 2 (ho provato anche con la 3) e clicco carica driver. Subito dopo mi dice: [I]''Per installare il driver di dispositivo ....................

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Rifai l' installazione di W7, se vuoi ri-formatta e non cliccare su carica driver che non serve ;) e lui inizia da solo l' installazine dei file di W7 .

Poi una volta installato il SO, se eventualmente ti dovessero mancare dei driver (audio, video...) andando a guardare in Gestione dispositivi, li scarichi dal sito della Acer .

Dopo che è terminata l' installazione ;)

darioacer
01-03-2014, 16:16
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Rifai l' installazione di W7, se vuoi ri-formatta e non cliccare su carica driver che non serve ;) e lui inizia da solo l' installazine dei file di W7 .

Poi una volta installato il SO, se eventualmente ti dovessero mancare dei driver (audio, video...) andando a guardare in Gestione dispositivi, li scarichi dal sito della Acer .

Dopo che è terminata l' installazione ;)

Grazie mille sei stato veramente d'aiuto, non so come ho fatto a non pensarci.. :doh:

tallines
01-03-2014, 18:36
Grazie mille sei stato veramente d'aiuto, non so come ho fatto a non pensarci.. :doh:

L' importante è che tu abbia risolto ;) .

Cosi adesso sai che, quando installi W7 non occorre che........;)