PDA

View Full Version : Sostituzione disco fisso notebook

palebbi
01-03-2014, 14:51
Alcuni giorni fa al mio notebook s'è guastato il disco fisso (Windows s'era crashato e non mi permetteva di ripristinarlo). Ho portato il pc ad un tecnico di mia conoscenza che mi ha cambiato il disco fisso e ripristinato il sistema operativo: ho speso 50€+IVA, tutto compreso. Mi ha fatto un buon prezzo?

M@gic
01-03-2014, 15:02
se ha fatto un lavoro "onesto" direi proprio di si...:D

tallines
01-03-2014, 15:27
Alcuni giorni fa al mio notebook s'è guastato il disco fisso (Windows s'era crashato e non mi permetteva di ripristinarlo). Ho portato il pc ad un tecnico di mia conoscenza che mi ha cambiato il disco fisso e ripristinato il sistema operativo: ho speso 50€+IVA, tutto compreso. Mi ha fatto un buon prezzo?

Prezzo dell' hd nuovo e installazione dello stesso, più ripristino del SO, ti ha fatto un prezzo da lusso ;)

Poi dipende che hd ti ha messo, da quanti gb, se un ssd o un hd normale da 2,5", comunque un ottimo prezzo ;)

bio.hazard
01-03-2014, 17:24
Poi dipende che hd ti ha messo, da quanti gb, se un ssd

se per 50 euro gli ha messo pure un SSD non era un tecnico, era Babbo Natale...
:D

M@gic
01-03-2014, 18:03
se per 50 euro gli ha messo pure un SSD non era un tecnico, era Babbo Natale...
:D

50 + iva però...:O

:asd:

palebbi
01-03-2014, 18:26
Prezzo dell' hd nuovo e installazione dello stesso, più ripristino del SO, ti ha fatto un prezzo da lusso ;)

Poi dipende che hd ti ha messo, da quanti gb, se un ssd o un hd normale da 2,5", comunque un ottimo prezzo ;)
Hdd Seagate da 500gb SATAII 5400Rpm.

aled1974
01-03-2014, 19:05
da trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_seagate_500gb_5400rpm.aspx

se vuoi la certezza che il disco sia nuovo lancia crystaldiskinfo così vedi il numero di ore e le volte che è stato acceso ;)

ciao ciao

tallines
01-03-2014, 20:59
Hdd Seagate da 500gb SATAII 5400Rpm.

Ehhh da link suggerito sta circa sopra i 40 solo il disco, altrochè babbo natale con iva al 22 poi.......... ;)

In effetti potresti postare una schermata di CrystalDiskInfo, suggerito da aled giustamente, cosi vediamo che non ti abbia messo un hd usato magari con x settori danneggiati ? ;)

No dai se è nuovo.........però io darei ugualmente una controllata come suggerito, poi se vuoi anche postare la schermata di CDInfo, se vuoi anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1), ci farebbe piacere ;)