View Full Version : Sostituzione disco fisso notebook
Alcuni giorni fa al mio notebook s'è guastato il disco fisso (Windows s'era crashato e non mi permetteva di ripristinarlo). Ho portato il pc ad un tecnico di mia conoscenza che mi ha cambiato il disco fisso e ripristinato il sistema operativo: ho speso 50€+IVA, tutto compreso. Mi ha fatto un buon prezzo?
se ha fatto un lavoro "onesto" direi proprio di si...:D
tallines
01-03-2014, 15:27
Alcuni giorni fa al mio notebook s'è guastato il disco fisso (Windows s'era crashato e non mi permetteva di ripristinarlo). Ho portato il pc ad un tecnico di mia conoscenza che mi ha cambiato il disco fisso e ripristinato il sistema operativo: ho speso 50€+IVA, tutto compreso. Mi ha fatto un buon prezzo?
Prezzo dell' hd nuovo e installazione dello stesso, più ripristino del SO, ti ha fatto un prezzo da lusso ;)
Poi dipende che hd ti ha messo, da quanti gb, se un ssd o un hd normale da 2,5", comunque un ottimo prezzo ;)
bio.hazard
01-03-2014, 17:24
Poi dipende che hd ti ha messo, da quanti gb, se un ssd
se per 50 euro gli ha messo pure un SSD non era un tecnico, era Babbo Natale...
:D
se per 50 euro gli ha messo pure un SSD non era un tecnico, era Babbo Natale...
:D
50 + iva però...:O
:asd:
Prezzo dell' hd nuovo e installazione dello stesso, più ripristino del SO, ti ha fatto un prezzo da lusso ;)
Poi dipende che hd ti ha messo, da quanti gb, se un ssd o un hd normale da 2,5", comunque un ottimo prezzo ;)
Hdd Seagate da 500gb SATAII 5400Rpm.
aled1974
01-03-2014, 19:05
da trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_seagate_500gb_5400rpm.aspx
se vuoi la certezza che il disco sia nuovo lancia crystaldiskinfo così vedi il numero di ore e le volte che è stato acceso ;)
ciao ciao
tallines
01-03-2014, 20:59
Hdd Seagate da 500gb SATAII 5400Rpm.
Ehhh da link suggerito sta circa sopra i 40 solo il disco, altrochè babbo natale con iva al 22 poi.......... ;)
In effetti potresti postare una schermata di CrystalDiskInfo, suggerito da aled giustamente, cosi vediamo che non ti abbia messo un hd usato magari con x settori danneggiati ? ;)
No dai se è nuovo.........però io darei ugualmente una controllata come suggerito, poi se vuoi anche postare la schermata di CDInfo, se vuoi anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1), ci farebbe piacere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.