View Full Version : Aiuto cambio processore.. Forse..
TheBeast87
01-03-2014, 12:42
Salve a tutti!!!
Volevo un parere o un consiglio, fate voi.. :D :D
Avevo l' intenzione di cambiare il mio processore con uno di questi per fare vivere un po di più il mio vecchio PC..
CPU Intel Core i5-3570k
CPU Intel Core i7-3770K
Secondo voi mi conviene? o lascio perdere?
Uso il pc per guardare film, modificare foto, e ca*****iare..
Grazie a tutti!!
:) :)
plainsong
01-03-2014, 14:04
Imho visto il tipo di utilizzo e le maggiori capacità di oc dei sandy bridge (da te perlatro sfruttate) non ne vale la pena.
Concordo con plainsong, il cambio avrebbe senso solo passando all'i7... ma visto l'utilizzo nn nè hai certo il bisogno.
;) ciauz
°Phenom°
01-03-2014, 14:19
Per quegli usi andrebbe bene anche un pentium, il tuo i5 è più che abbondante :asd:
TheBeast87
01-03-2014, 14:51
Cavolo mi sono dimenticato di scrivere giocare.. altrimenti non avrei cambiato scheda video 5 mesi fa..;) ;)
:D :D :D
Il cambio con il 3570K nn credo ugualmente che valga la spesa... puoi valutare il passaggio al 3770K, che cmq al momento ti darebbe prestazioni migliori in pochi giochi, come BF4.
;) ciauz
TheBeast87
02-03-2014, 08:31
Quindi consigliereste il cambio? ne vale la spesa per l'aumento delle prestazioni che avrei?
P.S.
Mio papà vorrebbe cambiare un i2400 ma lo usa per internet e per photo editing, scarica foto dalla macchina e uso pacchetto OFFICE. Gli conviene comperare un altro processore? io gli ho consigliato di tenersi i soldi ma chiedo a più esperti.
Quindi consigliereste il cambio? ne vale la spesa per l'aumento delle prestazioni che avrei?
P.S.
Mio papà vorrebbe cambiare in i2400 ma lo usa per internet e per photo editing, scarica foto dalla macchina e uso pacchetto OFFICE. Gli conviene comperare un altro processore? io gli ho consigliato di tenersi i soldi ma chiedo a più esperti.
Potresti passare te al 3770K e dare il 2500K a tuo padre... ma nn hai detto che cpu ha lui adesso.
;) ciauz
TheBeast87
02-03-2014, 08:52
c'è scritto i2400.. il salto non è inpercettibile praticamente.
;) ;)
Ups sorry ho scritto in invece che un..
c'è scritto i2400.. il salto non è inpercettibile praticamente.
;) ;)
Ups sorry ho scritto in invece che un..
Allora, se ho capito bene tuo padre ha un i5 2400 e passando al tuo 2500K a default la differenza sarebbe minima, ma già come lo tieni te adesso avrebbe un buon incremento dovuto alla frequenza maggiore... te passando al 3770K avresti un miglioramento nei giochi che sfruttano più di 4 core e che se al momento sono pochi sicuramente aumenteranno.
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.