PDA

View Full Version : problema sincronizzazione adsl con tp-link td-w8961nd ver. 3.0

andreaaa79
01-03-2014, 12:20
Buon giorno a tutti, come da titolo ho un problema con la sincronizzazione dell'adsl con il modem tp-link w8961nd ver. 3.0
Nella casa dove abitavo prima usavo questo modem per connettermi e non ho mai avuto problemi (ricordo bene che anche allora non è stato facile installarlo)...adesso ho cambiato casa ed ho fatto un contratto adsl con alice. Quando sono andato ad installare il modem con il disco mi si blocca subito dicendo che non riesce a sincronizzare l'adsl...ho provato ad installare con il quick start direttamente nel modem (entrando nell'indirizzo del modem) o inserendo manualmente i parametri ma il risultato non cambia (stato linea down)...la linea va benissimo infatti vi sto scrivendo utilizzando un modem (di altro operatore) pirelli che però vorrei mandare in pensione....suggerimenti per risolvere il problema? grazie in anticipo a tutti!!

andreaaa79
02-03-2014, 17:59
nessuno può aiutarmi?

Dumah Brazorf
02-03-2014, 18:35
Che parametri hai inserito?

andreaaa79
02-03-2014, 20:08
Quelli classici che anche il sito telecom mi da...il bello è che non mi si accende proprio la lucina dell'adsl ne mi fa iniziare l'installazione con il disco che tp-link mi fornisce perchè non sincronizza l'adsl...

USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Dumah Brazorf
02-03-2014, 21:09
Il router è nuovo? Potrebbe essere difettoso ma è meglio provarlo su un'altra linea.
Per caso puoi scegliere se usare la modulazione g.dmt, ADSL2+ e altre? Se sì prova un po' tutte le voci lasciandogli qualche minuto per ognuna.

andreaaa79
02-03-2014, 22:25
il router avrà 3 mesi di vita...comunque domani farò tutte le prove che mi hai detto e vi do il riscontro. comunque grazie della risposta!

andreaaa79
03-03-2014, 15:17
...mi ha appena risposto il supporto tecnico TP-LINK e mi ha detto che il modem è da sostituire. Grazie per le risposte

Dumah Brazorf
03-03-2014, 20:16
Mi pare strano che abbia smesso di funzionare cambiando casa. Prova a resettarlo e reimpostarlo da capo.