PDA

View Full Version : [AIUTO] Installazione driver di dispositivo non riuscita

Thundermage
01-03-2014, 12:01
Ciao a tutti, recentemente ho notato questo problema nel mio computer con SO Win7 Enterprise.

Ho notato che collegando la macchina fotografica via USB al PC esso la rilevava, usciva scritto "installazione driver di dispositivo in corso" e successivamente "installazione driver di dispositivo non riuscita".
Una cosa molto strana se pensiamo che deve semplicemente leggere la memoria SD al suo interno però va beh.

Oggi provo a collegare l'iPad e ho lo stesso identico errore per cui non riesco a vederlo come una memoria, tuttavia iTunes lo legge perfettamente!!

Questo problema si verifica su tutte le porte USB del PC e non so più cosa provare se non formattare.
Un amico mi ha parlato che forse c'è qualche servizio di Windows (relativo all'aggiornamento dei driver o al loro download dal web) che si è perso o non è più automatico...

Potete aiutarmi in qualche modo??
Grazie a tutti.

diana33
01-03-2014, 14:03
Ciao a tutti, recentemente ho notato questo problema nel mio computer con SO Win7 Enterprise.

Ho notato che collegando la macchina fotografica via USB al PC esso la rilevava, usciva scritto "installazione driver di dispositivo in corso" e successivamente "installazione driver di dispositivo non riuscita".
Una cosa molto strana se pensiamo che deve semplicemente leggere la memoria SD al suo interno però va beh.

Oggi provo a collegare l'iPad e ho lo stesso identico errore per cui non riesco a vederlo come una memoria, tuttavia iTunes lo legge perfettamente!!

Questo problema si verifica su tutte le porte USB del PC e non so più cosa provare se non formattare.
Un amico mi ha parlato che forse c'è qualche servizio di Windows (relativo all'aggiornamento dei driver o al loro download dal web) che si è perso o non è più automatico...

Potete aiutarmi in qualche modo??
Grazie a tutti.

Ogni casa madre ha una sua utility per controllare e aggiornare i driver.Nonostante questo fatto , e possibile che tu abbia un settaggio per eliminare la ricerca dei driver attraverso windows update. Ed e una cosa normalissima ,anche io ce l'o ,pero a differenza di te uso molti programmi di installazione dei driver .Ecco qui uno che ti potrebbe aiutare a aggiornare i tuoi driver :
http://driverupdate.net/
scarica slim driver , esegui un scan del tuo computer con l'ipad e machina fotografica conesse e una volta finito ,scarica e installa uno ad uno i tuoi driver. Ti verra chiesto di comprare questo programma , ma lo puoi ignorare e continuare ad aggiornare.Con l'installazione dei driver ,devi partire in ordine di precedenza - cioè hanno la precedenza tutti i componenti hardware legati alla chipset , north e south bridge ecc ecc , scendendo verso i driver di rete e quelli audio. Ogni sua installazione ti chiedera di creare un punto di ripristino , ti consiglio di farlo , in quanto ce il rischio di conflitti driver o compatibilità -in fondo e un windows update :D . Una volta finito l'aggiornamento ,fermati l'installer di slimdriver ,ma cancellalo dai programmi in quanto e molto rognoso al avvio. Se voi provare a ripristinare il servizio di aggiornamenti driver -qui ne trovi delle indicazioni :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/automatically-get-recommended-drivers-and-updates-for-your-hardware

Thundermage
02-03-2014, 09:31
Non voglio installare un programma che mi scarichi i driver all'occorrenza... voglio sistemare il fatto che windows non me li trova più "normalmente" come faceva prima. Se ogni volta che collego un dispositivo devo avviare un programma per fare un checkup dei driver allora faccio prima a cercarli da me!

Comunque il link che mi hai dato l'avevo già visto e gli aggiornamenti automatici sono già attivati :(

Blue_screen_of_death
02-03-2014, 12:53
Hai fatto uso di software di pulizia del registro (CCleaner e simili)?
Qual è l'errore specifico per cui fallisce l'aggiornamento driver?
(...dovresti vederlo quando provi ad aggiornare i driver tramite tasto aggiorna da gestione dispositivi...)

diana33
02-03-2014, 14:55
Non voglio installare un programma che mi scarichi i driver all'occorrenza... voglio sistemare il fatto che windows non me li trova più "normalmente" come faceva prima. Se ogni volta che collego un dispositivo devo avviare un programma per fare un checkup dei driver allora faccio prima a cercarli da me!

Comunque il link che mi hai dato l'avevo già visto e gli aggiornamenti automatici sono già attivati :(

Alora ,dobbiamo parlarne un po di piu, in quanto esiste una cattiva informazione su internet rispetto ai aggiornamenti driver attraverso windows update. Prima di tutto , non e caso di fare settimanalmente un scan dei driver da aggiornare - per scrivere un driver ,spesso ci vogliono mesi e un team sempre pronto e qualificato..Fai conto che una scheda di rete wireless con un driver dal realtek può funzionare bene anche e se datato 2009. Secondo punto - se un vendor ( venditore ufficiale di un componente a qui serve un driver - stampante , telefonino , qualsiasi cosa sia ) non rilascia un aggiornameto , microsoft lo fa a posto suo - ma qui ce da dire il fatto che spesso ,non avendo caraterristice ben detagliate del componente (magari un nuovo telefono con altre caratteristiche ) ci si può trovare d'avanti a un conflitto dei driver.Ed e una cosa da evitare.E ormai noto il esempio che installando windows 8.1 ti trovi con tutti i driver aggiornati e dopo il primo update ti svegli senza internet,o con incompatibilita dei programmi. Per questo io preferisco usare piu metodi per installare un driver ,lasciando come ultima possibilità il aggiornamento dei driver con windows update. Semplicemente non mi piace. Preferisco cercare il seriale del componente e andare a sfrugare nelle case madri un driver adatto.Slim driver e gia un programma che microsoft lo lascia(ne ha fatto molte utilities per aggiornare anche programmi ) , e quindi se ne voi farne uso -va bene ,altrimenti fai come credi sia meglio per te.

tallines
03-03-2014, 09:46

In effetti collegando un dispositivo esterno dovrebbe già essere riconosciuto dal SO .

Tramite la procedura dell' Aggiornamento, prova a rimettere i file del SO dal dvd d' Installazione .

Thundermage
03-03-2014, 17:54
Hai fatto uso di software di pulizia del registro (CCleaner e simili)?
Qual è l'errore specifico per cui fallisce l'aggiornamento driver?
(...dovresti vederlo quando provi ad aggiornare i driver tramite tasto aggiorna da gestione dispositivi...)

Si uso spesso CCleaner ma non mi aveva mai dato problemi fino ad ora.
Se collego l'iPad, dopo che è uscito scritto installazione driver di dispositivo non riuscita, e vado su gestione dispositivi faccio "aggiorna" sul dispositivo con affianco il triangolino e mi esce scritto che sono installati i driver più recenti (infatti iTunes riconosce che l'iPad è collegato) ma se faccio proprietà ottengo questo:

Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)

Stessa cosa per la reflex digitale... come la collego mi vede un "Dispositivo MTP USB" ma nulla di più.

RomaNico
03-03-2014, 18:30
Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto.

Forse dovresti dare un' occhiata ai dispositivi controller USB, se funzionano correttamente. Non ho esperienza, è solo un' idea che mi si era palesata.

tallines
03-03-2014, 19:05
Si uso spesso CCleaner ma non mi aveva mai dato problemi fino ad ora.
Se collego l'iPad, dopo che è uscito scritto installazione driver di dispositivo non riuscita, e vado su gestione dispositivi faccio "aggiorna" sul dispositivo con affianco il triangolino e mi esce scritto che sono installati i driver più recenti (infatti iTunes riconosce che l'iPad è collegato) ma se faccio proprietà ottengo questo:

Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)

Stessa cosa per la reflex digitale... come la collego mi vede un "Dispositivo MTP USB" ma nulla di più.

Prova con un punto di ripristino attivo, se ce l' hai, a prima dell' uso di CCleaner .

Altrimenti puoi rimettere i file del SO, tramite la procedura di Aggiornamento come detto, avviando il dvd d' installazione a SO già avviato .

Prima selezioni Installa e poi Aggiornamento .

Thundermage
03-03-2014, 19:36
Prova con un punto di ripristino attivo, se ce l' hai, a prima dell' uso di CCleaner .

Altrimenti puoi rimettere i file del SO, tramite la procedura di Aggiornamento come detto, avviando il dvd d' installazione a SO già avviato .

Prima selezioni Installa e poi Aggiornamento .

Punti di ripristino non ne ho.
Ho inserito il disco del SO ma invece che chiedermi se fare una nuova installazione o ripristinare il disco parte già in automatico a chiedermi dove voglio installare il sistema operativo (3 partizioni, quella da 100MB, la partizione primaria ed infine un HD secondario).

Come mai? E' normale che faccia così??

tallines
03-03-2014, 19:51
Punti di ripristino non ne ho.
Ho inserito il disco del SO ma invece che chiedermi se fare una nuova installazione o ripristinare il disco parte già in automatico a chiedermi dove voglio installare il sistema operativo (3 partizioni, quella da 100MB, la partizione primaria ed infine un HD secondario).

Come mai? E' normale che faccia così??

Il disco è d' Installazione ? Deve essere d' Installaizone il dvd di W 7 .

Occhio che se non è d' installazione, tipo se è di ripristino........azzeri tutto quello che hai sul computer.............

Dovrebbe prima farti selezionare nella prima schermata l' opzione Installa e poi nella seconda schermata di scelte > Aggiornamento >

Utilizzo d' installazione dell' opzione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

RomaNico
03-03-2014, 19:57
..forse potresti limitarti a mandare in esecuzione il comando sfc /scannow avendo quel disco inserito, se tutto va bene ti ripristina i files di sistema e magari ti torna a funzionare correttamente.

Thundermage
03-03-2014, 20:24
Il disco è d' Installazione ? Deve essere d' Installaizone il dvd di W 7 .

Occhio che se non è d' installazione, tipo se è di ripristino........azzeri tutto quello che hai sul computer.............

Dovrebbe prima farti selezionare nella prima schermata l' opzione Installa e poi nella seconda schermata di scelte > Aggiornamento >

Utilizzo d' installazione dell' opzione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Il disco è di... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .
Lo uso quando devo formattare la macchina e finita li... come faccio a sapere se è l'uno o l'altro? Come già detto se lo inserisco dentro e faccio doppio click su setup.exe mi chiede già dove devo installare il SO :(

RomaNico
03-03-2014, 21:18
Lo uso quando devo formattare la macchina e finita li... come faccio a sapere se è l'uno o l'altro? Come già detto se lo inserisco dentro e faccio doppio click su setup.exe mi chiede già dove devo installare il SO :(

Ripeto, non costa nulla provare il comando sfc /scannow
Vai su START può anche bastare che scrivi sfc e lui ti propone nel senso che ti trova il file sfc.exe
tu lo mandi in esecuzione e vediamo se ti ripristina files mancanti o danneggiati!

Thundermage
03-03-2014, 22:15
Ripeto, non costa nulla provare il comando sfc /scannow
Vai su START può anche bastare che scrivi sfc e lui ti propone nel senso che ti trova il file sfc.exe
tu lo mandi in esecuzione e vediamo se ti ripristina files mancanti o danneggiati!

Avevo già eseguito quel comando senza il disco inserito e, terminata l'operazione, mi aveva detto che non c'erano file danneggiati o mancanti. Provo con dentro il disco??

tallines
03-03-2014, 22:28
Il disco è di.....................................
Lo uso quando devo formattare la macchina e finita li... come faccio a sapere se è l'uno o l'altro?

Il dvd che hai mi sa che è di ripristino .

Queste prime 4 schermate ti escono quando inserisci il dvd che hai ?

Si, il dvd è d' Installazione.

No, il dvd non è d' installazione, ma di ripristino, backup.............> > > >

http://www.comefarea.it/produttivita/windows7/installare-windows7/

Blue_screen_of_death
04-03-2014, 07:21

Questo significa che il disco è.tarocco. usa una versione originale.