View Full Version : Problema programmi installati in hdd secondario
Akabranca
01-03-2014, 02:22
Ciao a tutti,
ho un pc con 1 SSD primario con dentro il sistema operativo (W7 ulti) e 1 HDD secondario, a causa di un virus ho dovuto formattare l'SSD, dopo aver reinstallato l'os non riesco ad aprire i programmi che avevo installati nell' HDD.
Ho fatto una sciocchezza io, e devo reinstallare tutto nell'HDD oppure c'è un modo di ripristinarli?
Danilo Cecconi
01-03-2014, 07:58
Devi reinstallare anche i programmi che non ti funzionano. La maggior parte modificano o aggiungono chiavi al registro di sistema e, formattando, la mancanza di queste impedisce il corretto funzionamento dei sw.
tallines
01-03-2014, 13:30
Ciao a tutti,
ho un pc con 1 SSD primario con dentro il sistema operativo (W7 ulti) e 1 HDD secondario, a causa di un virus ho dovuto formattare l'SSD, dopo aver reinstallato l'os non riesco ad aprire i programmi che avevo installati nell' HDD.
Ho fatto una sciocchezza io, e devo reinstallare tutto nell'HDD oppure c'è un modo di ripristinarli?
Non puoi aprirli da hd secondario dopo aver re-installato il SO .
Non ci sono nel registro di sistema installato ex-novo, come li apri ?
Devi reinstallarli .
Hai fatto un' installazione pulita del SO, uguale per le applicazioni ;)
In più tenere programmi in un hd secondario...non è una cosa buona diciamo....i programmi installati devono essere installati e tenuti dove c'è il SO .
Akabranca
01-03-2014, 13:39
Quindi devo reinstallare tutto? D: Non c'è un modo di ripristinare i file di registro?
Quando dico programmi intendo giochi. Non posso metterli certo tutti nell'SSD da 120 GB.
tallines
01-03-2014, 13:44
Quindi devo reinstallare tutto? D: Non c'è un modo di ripristinare i file di registro?
Quando dico programmi intendo giochi. Non posso metterli certo tutti nell'SSD da 120 GB.
Se un' applicazione non viene installata, come fa a funzionare .
Ripristinare i file di registro................impossibile praticamente .
Sai quante voci si creano nel registro installando un' applicazione..... e in quante chiavi e sottochiavi.......come fai........fai prima a installare l' applicazione .
aled1974
01-03-2014, 18:11
... e comunque ormai il vecchio registro l'hai piallato
ma meglio così, importare un registro di una precedente installazione in una nuova installazione non fa altro che riportare i problemi che avevi prima. Reinstallare windows a quel punto diventa non-sense :D
piuttosto era meglio salvare, PRIMA di iniziare questa procedura, tutti i settaggi/salvataggi di ogni programma/gioco ;)
ciao ciao
Danilo Cecconi
02-03-2014, 09:01
Puoi anche installare i giochi e i programmi nell'hd meccanico, ma devi comunque reinstallarli.
tallines
02-03-2014, 16:48
Le installazioni pulite anche dei programmi sono sempe più stabili e più sicure sul funzionamento degli stessi, piuttosto che cercare di fare un ripristino.......;)
aled1974
03-03-2014, 07:46
non so se ti riferivi a me :stordita: ma io suggerivo solamente di backuppare le cartelle con i settaggi e i salvataggi dei giochi :D
non di tentare di ripristinarli ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.