View Full Version : E così anche gli infallibili WDC red arrivano al dunque....
si lo so, un post del cavolo ma mi girano le @@ tanto tanto e volevo condividerla....
Nel mio server avevo 2wdc green(di cui uno on da non so quanti anni), 1wdc red e 1 seagate.....
Quale avreste detto essere il più affidabile?
Non so perchè oggi ho fatto una copia del contenuto per sicurezza e appena finita la copia......
gestione disco lo segnala con errori....molti settore danneggiati!
Speriamo solo che i dati non abbiano subito danni importanti :(
Adesso apriamo l'rma e proviamo questa nuova esperienza!
Dj Antonino
28-02-2014, 23:52
Strano, tra i dischi consumer dovrebbero essere tra i più affidabili di WD; ne ho appena comprati 2 da mettere in un server casalingo :tie: :sperem: :D
Una curiosità: visto che parli di server almeno il red era in un RAID di qualche tipo?
niente raid fortunatamente....
tanto le prestazioni in rete sono già eccellenti!
per alcuni dati effettuo copie multiple e basta :)
Dj Antonino
01-03-2014, 00:27
OK, più che per le prestazioni, intendevo un RAID 1 o 5 che torna comodo in situazioni del genere; però vabbè sono scelte e poi dipende anche dal tipo di dati che hai nel server ovvio!
HoFattoSoloCosi
01-03-2014, 09:14
Guarda va molto a fortuna con i dischi. Ho sentito alcuni a cui si sono guastati dei WD RE4 che sono tra i top di WD, che i WD Red sono briciole in confronto, eppure anche questi dischi capita che si guastino, purtroppo :rolleyes:
Ora per il tuo caso singolo ovviamente mi dispiace perché è chiaro che non potevi prevederlo, se fino a quel momento tutto funzionava come doveva, però succedere che alcuni dischi nascano male di fabbrica.
Come giustamente suggerito, l'unico modo per andare sul sicuro è qualche sistema di ridondanza come il RAID1 o 5 (o altri sistemi di backup incrementali) per far si che i dati siano sempre su più dischi contemporaneamente.
Mai affidarsi ciecamente ad un disco (non riferito a te in particolare, è un discorso generico) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
aled1974
01-03-2014, 09:17
ne ho preso uno da pochi mesi anch'io da demandare a backup di tutta la macchina, per cui :tie: :sperem:
sigla del tuo red? :stordita:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.