PDA

View Full Version : E così anche gli infallibili WDC red arrivano al dunque....

khael
28-02-2014, 23:25
si lo so, un post del cavolo ma mi girano le @@ tanto tanto e volevo condividerla....
Nel mio server avevo 2wdc green(di cui uno on da non so quanti anni), 1wdc red e 1 seagate.....
Quale avreste detto essere il più affidabile?
Non so perchè oggi ho fatto una copia del contenuto per sicurezza e appena finita la copia......
gestione disco lo segnala con errori....molti settore danneggiati!
Speriamo solo che i dati non abbiano subito danni importanti :(
Adesso apriamo l'rma e proviamo questa nuova esperienza!

Dj Antonino
28-02-2014, 23:52
Strano, tra i dischi consumer dovrebbero essere tra i più affidabili di WD; ne ho appena comprati 2 da mettere in un server casalingo :tie: :sperem: :D
Una curiosità: visto che parli di server almeno il red era in un RAID di qualche tipo?

khael
01-03-2014, 00:05
niente raid fortunatamente....
tanto le prestazioni in rete sono già eccellenti!
per alcuni dati effettuo copie multiple e basta :)

Dj Antonino
01-03-2014, 00:27
OK, più che per le prestazioni, intendevo un RAID 1 o 5 che torna comodo in situazioni del genere; però vabbè sono scelte e poi dipende anche dal tipo di dati che hai nel server ovvio!

HoFattoSoloCosi
01-03-2014, 09:14
Guarda va molto a fortuna con i dischi. Ho sentito alcuni a cui si sono guastati dei WD RE4 che sono tra i top di WD, che i WD Red sono briciole in confronto, eppure anche questi dischi capita che si guastino, purtroppo :rolleyes:

Ora per il tuo caso singolo ovviamente mi dispiace perché è chiaro che non potevi prevederlo, se fino a quel momento tutto funzionava come doveva, però succedere che alcuni dischi nascano male di fabbrica.

Come giustamente suggerito, l'unico modo per andare sul sicuro è qualche sistema di ridondanza come il RAID1 o 5 (o altri sistemi di backup incrementali) per far si che i dati siano sempre su più dischi contemporaneamente.

Mai affidarsi ciecamente ad un disco (non riferito a te in particolare, è un discorso generico) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

aled1974
01-03-2014, 09:17
ne ho preso uno da pochi mesi anch'io da demandare a backup di tutta la macchina, per cui :tie: :sperem:

sigla del tuo red? :stordita:

ciao ciao