PDA

View Full Version : Da E7500 a Q9550 upgrade sensato?

SharkWhite
28-02-2014, 22:39
ciao ragazzi,:D :D

avrebbe senso passare da un core 2 duo E7500 a 3.8ghz, a un Quad 9550? Avrei davvero benefici?

Il resto del sistema è in firma :) :)

sgrinfia
28-02-2014, 22:42
Ciao.
Si né avresti molti di benefici.:)

celsius100
28-02-2014, 23:27
Ciao
l'aumento di prestazioni cè :)
però dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto spendi nel farlo x capire se è una operazione conveniente oppure no

SharkWhite
01-03-2014, 09:32
Il mio Pc attuale lo uso ancora per giocare, alcuni potranno storcere il naso, ma vi dico che ho ancora delle belle soddisfazioni, non mi permette di impostare tutto a palla, però qualcosa a dettagli bassi in full Hd riesco a tenerlo :D ...

Il discorso Pc nuovo, saprei gia come andrebbe a finire, una cosa tira l'altra, più che tira attira, e andrea a spendere cifre.. per cui mi sono chiesto se un bel Q9550 potrebbe farmi andare avanti ancora un pochino, visto che tanti giochi prediligono i Quad :D .....

se me lo consigliate penso proprio che vedrò di trovarne uno al più presto facendo l'ultimo Upgrade (spero :D ) per una piattaforma 775 :D

roccia1234
01-03-2014, 10:29
Il mio Pc attuale lo uso ancora per giocare, alcuni potranno storcere il naso, ma vi dico che ho ancora delle belle soddisfazioni, non mi permette di impostare tutto a palla, però qualcosa a dettagli bassi in full Hd riesco a tenerlo :D ...

Il discorso Pc nuovo, saprei gia come andrebbe a finire, una cosa tira l'altra, più che tira attira, e andrea a spendere cifre.. per cui mi sono chiesto se un bel Q9550 potrebbe farmi andare avanti ancora un pochino, visto che tanti giochi prediligono i Quad :D .....

se me lo consigliate penso proprio che vedrò di trovarne uno al più presto facendo l'ultimo Upgrade (spero :D ) per una piattaforma 775 :D

Mah... per solo gaming, su quella configurazione non so quanto valga la pena acquistare un q9550... cioè, l'aumento di prestazioni molto probabilmente ci sarà, ma imho nulla di eclatante, nei giochi.

Avrebbe senso se pensi di fare upgrade sia a cpu che vga: nonostante la 5770 sappia ancora dire la sua, oramai sente il peso degli anni. Se hai intenzione di passare a, che so, R9 270x o simili, allora sì che il passaggio al quad potrebbe avere senso e potrebbe dare nuova vita al tuo sistema e garantirti imho almeno 1-2 anni di gaming senza troppi problemi, forse anche di più, ad un prezzo tutto sommato mooolto inferiore rispetto ad un nuovo sistema (magari dai una clockatina al 9550, penso che a 3,2-3,4 ghz ci arrivi senza troppi problemi).

Se, invece, pensi di cambiare tutto il sistema nel breve/medio periodo... risparmia questi soldi, tieni duro ancora un po' e investi tutto sul nuovo sistema.

SharkWhite
01-03-2014, 12:00
Mah... per solo gaming, su quella configurazione non so quanto valga la pena acquistare un q9550... cioè, l'aumento di prestazioni molto probabilmente ci sarà, ma imho nulla di eclatante, nei giochi.

Avrebbe senso se pensi di fare upgrade sia a cpu che vga: nonostante la 5770 sappia ancora dire la sua, oramai sente il peso degli anni. Se hai intenzione di passare a, che so, R9 270x o simili, allora sì che il passaggio al quad potrebbe avere senso e potrebbe dare nuova vita al tuo sistema e garantirti imho almeno 1-2 anni di gaming senza troppi problemi, forse anche di più, ad un prezzo tutto sommato mooolto inferiore rispetto ad un nuovo sistema (magari dai una clockatina al 9550, penso che a 3,2-3,4 ghz ci arrivi senza troppi problemi).

Se, invece, pensi di cambiare tutto il sistema nel breve/medio periodo... risparmia questi soldi, tieni duro ancora un po' e investi tutto sul nuovo sistema.Grazie per la risposta esaustiva... :) ... solo una domanda ma se prendessi un Q9550 e abbinassi la Sv che hai nominato non sarei Cpu limited?

roccia1234
01-03-2014, 12:16
Grazie per la risposta esaustiva... :) ... solo una domanda ma se prendessi un Q9550 e abbinassi la Sv che hai nominato non sarei Cpu limited?

Imho no.
Magari al posto di 80 fps ne farai 60, ma nulla che comprometta l'esperienza videoludica... e te lo dico da possessore di phenom II x4 3,4 ghz e r9 280x.

SharkWhite
01-03-2014, 12:42
Imho no.
Magari al posto di 80 fps ne farai 60, ma nulla che comprometta l'esperienza videoludica... e te lo dico da possessore di phenom II x4 3,4 ghz e r9 280x.Ah beh allora se è per esperienza vado sul sicuro :D :) .....

29Leonardo
01-03-2014, 15:47
ciao ragazzi,:D :D

avrebbe senso passare da un core 2 duo E7500 a 3.8ghz, a un Quad 9550? Avrei davvero benefici?

Il resto del sistema è in firma :) :)

Dipende dal tipo di giochi che usi e quanto lo pagheresti, però con quella vga dubito beneficeresti molto da un cambio di cpu, diversamente se avevi qualcosa di piu potente.

celsius100
02-03-2014, 11:40
il fatto è che nn sia tanto conveniente e xkè un Quad 9550 costa cmq sui 60/70 euro usato, cpu nuove e più veloci partono già dagli 80 euro

Strato1541
02-03-2014, 11:51
il fatto è che nn sia tanto conveniente e xkè un Quad 9550 costa cmq sui 60/70 euro usato, cpu nuove e più veloci partono già dagli 80 euro

Però dovrebbe comprare una piattaforma tutta nuova.. Se riesce a piazzare la sua e comprare una piattaforma nuova spendendo la stessa somma (o comunque non molto più) che comprare la sola cpu ha senso cambiare tutto, altrimenti economicamente parlando meglio upgrade

xeno the holy
02-03-2014, 23:11
bhe io ad esempio con 130 euro avevo comprato una scheda madre socket 1156 con un i5 760 e ho fatto un gran salto con poca spesa.. non la sottovalutare l'idea di upgradare mb e cpu.. magari con un socket appunto tipo il 1156 che non ti permettera chissa quali upgrade per il futuro ma che attualmente lo compri a buon prezzo e con prestazioni assolutamente ottime

celsius100
02-03-2014, 23:25
Però dovrebbe comprare una piattaforma tutta nuova.. Se riesce a piazzare la sua e comprare una piattaforma nuova spendendo la stessa somma (o comunque non molto più) che comprare la sola cpu ha senso cambiare tutto, altrimenti economicamente parlando meglio upgrade

sono daccordo
se ha in mente l'upgrade di vga, l'ideale sarebbe vendere cpu, mobo e ram x passare a qualcosa di più moderno (budget permettendo)
cmq la spesa viene ammortizzata in aprte dalla vendita dei vecchi componenti

ervinv60
03-03-2014, 08:38
beh io ho un 9450 e devo dire che mi diverte ancora nonostrante l'età.
dal suo al 9550 se non spende tanto gli conviene alla grande..come passare da un 600 a un 1000 come moto!!!

Charliewon
03-03-2014, 09:05
io sono passato da pochissimo da un e7200 a un q9400, però io non lo uso per giocare.

Valuta bene la spesa perché il q9400 l'ho trovato a 70 spedito non di meno. Per me il q9550 non lo trovi a meno di €100/130.

SharkWhite
04-03-2014, 22:35
Grazie a tutti delle risposte ragazzi... l'upgrade sarebbe solo per tirar avanti ancora un po limitando la spesa... son del parere che se mi dovessi far un pc nuovo o lo faccio bene o aspetto..:D da qui è nata l'idea dell'ultimo upgrade per 775... se trovo qualcosa a buon prezzo farò l'acquisto... altrimenti niente.... vi farò sapere :D

celsius100
05-03-2014, 00:49
cmq considera che x il pc nuovo, recuperando alcuni componenti che hai già, la spesa nn sarebbe elevatissima, nn serve un pc da 1000 euro x giocare, basta anche molto molto meno :D