View Full Version : Temperatura pcb msi 780ti gaming
Fradaido
28-02-2014, 20:35
Ciao a tutti, ho notato che durante le fasi di gaming la temperatura del pcb sale alle stelle anche quella delle heatpipe e la temperatura segnalata da afterburner non supera i 70º, alla fine va a finire che il pc si ravvia, è normale che la temperatura del pcb si alzi così tanto?
non ho capito, afterburner ti rivela 70° mentre in realtà sono di più oppure credi che 70° che ti rivela afterburner siano un pò tantini?
e poi il computer ti si riavvia da solo (provabilmente a causa della temperatura) o sei tu che per diminuire la temperatura riavvii?
comunque 70° direi che non sono poi troppi. considerando la bestia che è. la mia 780 arriva a 77° in full quindi non ti preoccupare. magari prova ad aumentare manualmente i giri delle ventole della scheda
Fradaido
03-03-2014, 11:18
non ho capito, afterburner ti rivela 70° mentre in realtà sono di più oppure credi che 70° che ti rivela afterburner siano un pò tantini?
e poi il computer ti si riavvia da solo (provabilmente a causa della temperatura) o sei tu che per diminuire la temperatura riavvii?
comunque 70° direi che non sono poi troppi. considerando la bestia che è. la mia 780 arriva a 77° in full quindi non ti preoccupare. magari prova ad aumentare manualmente i giri delle ventole della scheda
Ciao non sono io che riavvio, ma mi compare la schermata blu di win 8 o alcune volte il gioco si interrompe e ti a al desktop comunque la temp del pcb sale tantissimo 90° abbondanti, adesso sto passando tutto su win 7 per vedere come si comporta con le eventuali schetmTe blu e ritorni al desktop
lee_oscar
03-03-2014, 23:13
per rilevare la temp sul pcb\heatpipe usi sonde termiche? da varie prove e in alcuni video in realta' questo fatto è normale, nonostante i sotware rilevano la temp in prossimita' del die della gpu non viene rilevato il resto e stranamente la temp puo' essere piu alta', di solito non comporta problemi, prova con un buon ventolone laterale in corrispondenza della vga per vedere se la situazione migliora
Fradaido
13-03-2014, 09:04
Non era niente di preoccupante alla fine, solo una mia eccessiva preoccupazione, ho sentito altri che hanno la scheda, ed è normalissimo, comunque le sonde che uso sono quelle della rampage III
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.