PDA

View Full Version : Piccolo aiuto su scelta case per pc

andrewb95
28-02-2014, 18:34
Salve a tutti, dopo svariate ricerche su internet mi rivolgo a voi, che sicuramente riuscirete a darmi una mano :D

Sono alla ricerca di un nuovo case che non abbia dimensioni spropositate, con 4 bay da 5,25 ,con spazio superiore per un radiatore (watercooling) 2x120 mm, colore bianco, porte usb 3.0 frontali, una finestrella laterale e un design carino :cool: .
Avevo trovato l'aerocool xpredator, ma l'unico problema è che è grandicello.
Spero che possiate darmi una mano :rolleyes: (Si, sono un pò particolare nella scelta, ma devo trovare un giusto equilibrio fra spazio e design).
Grazie anticipatamente :)

Configuration:
AMD FX 8350 8-Core Processor
AsRock 970 Extreme 3 R2.0
4X4 GB Kingston Hyper-X Blue Edition
1 X 128GB Samsung 840 Pro SSD
1 X 1TB Seagate Barracuda 7200rpm
Sapphire 6850 Special edition 2GB
Creative SoundBlaster Audigy2

SilentGhost
28-02-2014, 19:58
Sharkoon vaya bianco
Sharkoon rex 3
Sharkoon rex 8
Enermax ostrog finestrato bianco
Aerocool strike x advance white

Ma sono cmq molto grandi, anche se poi piccolo nn ho capito quanto può essere visto che hai un mobo atx (poi nn capisco perché quella mobo per un 8 core, sarebbe stato meglio una cn 8+2 fasi), poi 4 bays frontali occupano il loro spazio (oltre alla scheda madre).

andrewb95
28-02-2014, 20:15
SilentGhost grazie mille per la risposta, il Rex 8 è molto appetibile :D :D
Allora ti spiego, la Mobo è questa per una ristrettezza economica, ma sto pensando ad una sabertooth per il futuro :) Per quanto riguarda il case, intendevo un "non eccessivamente grande", 50-55 cm max in altezza (considerando che il GT-S dell'areocool è 65 cm in altezza :sbavvv: )

SilentGhost
28-02-2014, 20:53
SilentGhost grazie mille per la risposta, il Rex 8 è molto appetibile :D :D
Allora ti spiego, la Mobo è questa per una ristrettezza economica, ma sto pensando ad una sabertooth per il futuro :) Per quanto riguarda il case, intendevo un "non eccessivamente grande", 50-55 cm max in altezza (considerando che il GT-S dell'areocool è 65 cm in altezza :sbavvv: )

Sinceramente avrei preso cm cpu un fx8320 e cm mobo una asus m5a97 o una gigabyte 970a ud3p, poi più in la prendevi un dissipatore aftermarket e cn un leggero oc lo portavi alla stessa frequenza del fx8350 o oltre se volevi.
La sabertooth mi pare inutile, ok è figa nel case finestrato e buona se vuoi fare oc spinto, ma è un po' overprezzata per quello che da.

Anche le ram nn condivido il fatto di mettere 4 banchi da 4 gb, era meglio prendere un kit di 2x4gb, a meno che tu nn le avessi già.

Ovviamente nn è che ti sto criticando in modo negativo, faccios olo delle osservazioni, il pc funzionerà cmq bene :)

Per il case ce ne sono abbastanza su quel genere, cm vedi sharkoon ne fa parecchi bianchi, ad esempio il vaya costa anche poco.

andrewb95
01-03-2014, 09:08
Come se avessi previsto il mio passato :D
Infatti originariamente presi l'8320 ad un buon prezzo, con l'attuale mobo e 2x4gb.
Mi è poi capitata l'occasione di vendere l'8320 e di trovare l'8350 per poco più del prezzo a cui ho venduto l'8320, e ho preso altri due banchi da 4 gb :)
Grazie comunque per i consigli, ne farò tesoro :)

Olympia67
01-03-2014, 11:04
Io ti propongo il carbide 500r bianco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386309