marco..s
28-02-2014, 17:16
utilizzo su windows 7 avira antivir free. da un giorno all'altro senza nessuna modifica apparente mi è impossibile avviarlo.
avviando il programma mi esce il seguente avviso.
"impossibile avviare avira perchè non presente msvcr100.dll"
seguendo altre discussioni presenti su internet ho provato a reinstallare
microsoft visual c++ 2010 ma senza successo.
sono quindi andato a cercarmi il file dll su http://www.dll-files.com/
l'ho scaricato e ricopiato nella cartella c/windows/system32 dove era già presente.
l'ho anche ricopiato nella seguente cartella C/windows/sysWOW64 dove invece era assente.
al termine della copia del file sono tornato su avira antivir e provandolo ad aprire è sparito l'avviso:
"impossibile avviare correttamente l'applicazione avira perchè non presente msvcr100.dll"
ma è comparso il seguente errore:
"impossibile avviare correttamente l'applicazione perchè non presente 0xc0000007b"
questo sta a significare che nel mio pc mancano diversi file/driver e non solo due o tre.
da installazione applicazioni non mi fa disinstallare ne avviare l'antivirus.
come faccio a capire che file/driver sono stati "persi" e dove posso ritrovarli?
a questo punto non credo sia un problema dell'antivirus ma uno più generico di tutto windows 7
come faccio a disinstallare l'antivirus visto che da installazione applicazioni non mi concede farlo?
avviando il programma mi esce il seguente avviso.
"impossibile avviare avira perchè non presente msvcr100.dll"
seguendo altre discussioni presenti su internet ho provato a reinstallare
microsoft visual c++ 2010 ma senza successo.
sono quindi andato a cercarmi il file dll su http://www.dll-files.com/
l'ho scaricato e ricopiato nella cartella c/windows/system32 dove era già presente.
l'ho anche ricopiato nella seguente cartella C/windows/sysWOW64 dove invece era assente.
al termine della copia del file sono tornato su avira antivir e provandolo ad aprire è sparito l'avviso:
"impossibile avviare correttamente l'applicazione avira perchè non presente msvcr100.dll"
ma è comparso il seguente errore:
"impossibile avviare correttamente l'applicazione perchè non presente 0xc0000007b"
questo sta a significare che nel mio pc mancano diversi file/driver e non solo due o tre.
da installazione applicazioni non mi fa disinstallare ne avviare l'antivirus.
come faccio a capire che file/driver sono stati "persi" e dove posso ritrovarli?
a questo punto non credo sia un problema dell'antivirus ma uno più generico di tutto windows 7
come faccio a disinstallare l'antivirus visto che da installazione applicazioni non mi concede farlo?