PDA

View Full Version : impossibile avviare/disinstallare antivirus

marco..s
28-02-2014, 17:16
utilizzo su windows 7 avira antivir free. da un giorno all'altro senza nessuna modifica apparente mi è impossibile avviarlo.
avviando il programma mi esce il seguente avviso.
"impossibile avviare avira perchè non presente msvcr100.dll"

seguendo altre discussioni presenti su internet ho provato a reinstallare
microsoft visual c++ 2010 ma senza successo.
sono quindi andato a cercarmi il file dll su http://www.dll-files.com/
l'ho scaricato e ricopiato nella cartella c/windows/system32 dove era già presente.
l'ho anche ricopiato nella seguente cartella C/windows/sysWOW64 dove invece era assente.

al termine della copia del file sono tornato su avira antivir e provandolo ad aprire è sparito l'avviso:
"impossibile avviare correttamente l'applicazione avira perchè non presente msvcr100.dll"

ma è comparso il seguente errore:
"impossibile avviare correttamente l'applicazione perchè non presente 0xc0000007b"

questo sta a significare che nel mio pc mancano diversi file/driver e non solo due o tre.

da installazione applicazioni non mi fa disinstallare ne avviare l'antivirus.

come faccio a capire che file/driver sono stati "persi" e dove posso ritrovarli?
a questo punto non credo sia un problema dell'antivirus ma uno più generico di tutto windows 7

come faccio a disinstallare l'antivirus visto che da installazione applicazioni non mi concede farlo?

tallines
28-02-2014, 17:31
come faccio a disinstallare l'antivirus visto che da installazione applicazioni non mi concede farlo?

Ciao, usa Iobit Uninstaller freeware (http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable) versione Portable .

Oltre alla disinstallazione standard, ha anche la disinstallazione avanzata .

Prima viene fatta la disinstallazione standard e poi quella Avanzata, se l' utente la seleziona .

Se durante la disinstallazione standard riscontra dei problemi e dice che non può disinstallare l' applicazione in quanto ha riscontrato degli errori, seleziona la disinstallazione Avanzata che ti verrà proposta .

Tutte le voci che ti propone le selezioni e le cancelli, poi alla fine riavvia il pc .

Se hai il dvd d' Installazione di W7, sarebbe meglio rimettere solo i file di W7, senza formattare e senza perdere dati tramite la procedura dell' Aggiornamento .

Avvii il dvd d' Installazione a SO già avviato .

Alla prima finestra di scelte che ti appare, click su Installa
Alla seconda finestra di scelte che ti appare, click su Aggiornamento .

Blue_screen_of_death
02-03-2014, 13:56
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/902

diana33
02-03-2014, 14:09
Puoi sempre cercare di sovrascrivere il antivirus reinstallandolo..Da qualche parte ti uscira una finestra e ti chiede se vuoi cancellare l'installazione precedente oppure aggiornarla.Anche se non esce (funziona per alcuni programmi ) il antivirus si sovrascrive e crea i driver e le chiavi di registro per poter diventare ativo.