PDA

View Full Version : Come capire se un caricabatterie è compatibile con un altro?

xxxFranzxxx
28-02-2014, 16:58
Salve ragazzi,

mi scuso per l'ignoranza in materia.
La domanda è già presente nel titolo; in pratica il caricabatterie del mio tablet è defunto, come faccio a capire se gli altri che ho sparsi per la casa son compatibili?

Riporto esattamente ciò che leggo sul caricabatterie del tablet:
INPUT: 100-240V~50/60Hz 0.4A
OUTPUT: 5V - 2A

Questo è ciò che è scritto, invece, sul caricabatterie di un Samsung S4:
INPUT: 100-240V~50-60Hz 0.35A
OUTPUT: 5V - 2A

Come vedete la differenza è minima, ma vorrei sapere, da qualcuno più esperto, come capire se posso procedere ad utilizzare quello del Samsung.

Un grazie in anticipo :)

quizface
28-02-2014, 17:33
Si va bene, purché' entrambi abbiano l'uscita USB. In pratica come caratteristiche sono uguali.

xxxFranzxxx
28-02-2014, 18:35
Si va bene, purché' entrambi abbiano l'uscita USB. In pratica come caratteristiche sono uguali.

Grazie mille.
Sai per caso dirmi se la differenza in input è rilevante o se può essere sempre trascurata? Insomma, è più importante che l'output sia identico?

lorenzo.c
28-02-2014, 19:28
L'input non importa nelle circostanze d'uso normali, con quel range di valori funziona in tutto il mondo, credo. La differenza di corrente indica che assorbe di meno quello del Samsung, forse perche' usa un circuito piu' efficiente. L'output e' cio' che arriva al dispositivo, quindi vai tranquillo. :)

xxxFranzxxx
28-02-2014, 22:45
L'input non importa nelle circostanze d'uso normali, con quel range di valori funziona in tutto il mondo, credo. La differenza di corrente indica che assorbe di meno quello del Samsung, forse perche' usa un circuito piu' efficiente. L'output e' cio' che arriva al dispositivo, quindi vai tranquillo. :)

Esattamente ciò che pensavo, ti ringrazio!