PDA

View Full Version : Problema di BIOS?

MarioBro
28-02-2014, 16:43
Quando accendo il pc non parte subito, devo subito dopo riavviare per farlo partire veramente. Si sente che si accende ma a video non appare nulla. Dopo il riavvio funziona.

Pochi minuti fa però ha dato un problema strano, lo avvio, non parte ma si sentono i vari rumorini di accensione, riavvio e parte il bios, arriva fino alla schermata di windows e si riavvia da solo, poi riparte, mi da la schermata per scegliere di ripristinare il pc visto il riavvio accidentale avvenuto, o partire con windows normalmente, vado a premere invio e noto che la tastiera non si è accesa, provo a scendere giù col menu e idem tastiera spenta. Riavvio e mi da pagina blu dicendo problemi di bios e numeri strani.
Che sta succedendo?

Considerate che ho cambiato alimentatore poco fa, avevo un cinese da 500w ora ho un cooler master da 700w e ho settato la ram a 1333mhz come bene che sia visto che erano settate a parametri inferiori nonostante abbia comprato ram apposta a 1333.

Mi potete dare consigli?

andry96b
28-02-2014, 17:20
Come prima cosa fai un clear-cmos.
Se il problema non si risolvesse, avvia il PC utilizzando solo CPU, GPU (se possibile quella integrata nel processore o nella mobo se presenti, viceversa quella dedicata), un banco di ram da alternare sui diversi slot e ovviamente mobo e PSU.

Shippo_eee
28-02-2014, 20:29
Potrest dirci farci l'elenco della tua configurazione?
Comunque come ha detto andry96b la prima cosa da fare è un bel clear CMOS