PDA

View Full Version : pre overclock e posizionamento ventole

bakunin93
28-02-2014, 15:35
Salve a tutti sono un principiante, ho letto un po in giro sia qua che altrove sull'overclock e visto che mi ritrovo tra le mani dei vecchi pc (pentium 3, celeron ecc), su cui anche se faccio danni chissenefrega, mi sono messo in testa di avventurarmi in questo mondo a me sconosciuto. Prima di cominciare a fare i primi settaggi del bus da bios o altri software però dovrei montare ovviamente all'interno del mio pc una o piu ventole e/o dissipatori. Mi sono procurato da un amico un paio di ventole e dissipatori di dimensione diversa (per intenderci dalle dimensioni di un processore, a quattro volte tanto) di entrambi. Ora il problema è che non so dove dovrei montarli esattamente perchè presentano delle viti di montaggio entrambi, sulla scheda madre fori gia fatti, e siccome anche se non sono esperto penso che molto, ma molto difficilmente mi debba mettere a forare la scheda non so dove vanno montati XD Innanzitutto volevo sapere se era meglio montarle nei pressi del processore o possono stare anche relativamente distanti l'uno dall'altro. Lo so è una domanda molto banale ma in rete non ho trovato risposte alla mia domanda. Grazie a tutti per i consigli.