View Full Version : Schermo per grafica
mister_mrk
28-02-2014, 14:35
Salve a tutti, mi sto componendo (con l'aiuto di un amico) un computer fisso (con processore AMD FX 8350 e scheda video nVidia Quadro k2000) e volevo affiancarlo con un buono schermo, finalizzato ad un lavoro di CAD, rendering e photoshop. Qualche consiglio? 24 o 27 pollici?
nota1: non mi interessa che funzioni anche da TV
nota2: budget max 350€ (circa)
Grazie
Anch'io sono nella tua stessa situazione a parte la dimensione che per me dev'essere 24" e non oltre. Da quello che ho letto e visto posso dirti che per forza di cose dovresti orientarti su un 16/10 che in cad aiutano parecchio e come quasi sicuramente avrai già constatato un buon monitor da 24" in quel formato è il Dell U2412M; stai dentro anche abbondantemente col budget.
Ci sarebbe anche l'asus PA248 che sta poco sopra i 300, ma dopo aver letto di qualche problema riguardante la retroilluminazione personalmente l'ho lasciato perdere nonostante sia carino per caratteristiche e prestazionalmente di ottimo livello (hanno risparmiato sulla finitura estetica). Per il 27" c'è sempre un Dell che rientra nel budget (credo la serie P) di cui dovrebbe esserci anche il thread in questo forum.
Comunque.. se non ti seccano i 3" in meno io fossi in te mi prenderei un 2412m e con i restanti soldi una sonda per calibrare i colori tipo le spyder, così facendo sfrutteresti tutto il budget e avresti anche un ottimo monitor.
ps:ho introdotto la sonda perchè se lavori col rendering e quindi probabilmente anche con la grafica avere una buona resa colori è una buona cosa (la calibrazione di fabbrica non è mai perfetta)
mister_mrk
01-03-2014, 17:03
Grazie mille per la risposta!..
Altre marche dite di non prenderle nemmeno in considerazione? Samsung, Philips, ecc...
Althotas
01-03-2014, 23:48
Lascia stare, il DELL U2412M è un best-buy nella sua categoria. Combinazione, l'avevo indicato proprio poco fa ad un altro forumer, in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40801528 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.