PDA

View Full Version : Ati Mobility Radeon HD 4670 su PC Desktop

gabriele90
28-02-2014, 14:23
Ciao a tutti. Ho postato questo problema nella sezione "Discussione Generali", ma mi hanno chiuso il post dicendo che era la sezione sbagliata. Credo che questa sia la sezione giusta, in caso di errore mi scuso e vi chiedo di dirmi la sezione corretta. Veniamo al problema:
Mi hanno da poco dato un acer che non si accende più causa sicuramente scheda madre bruciata. Volendo recuperare qualche pezzo, ho scoperto che questo notebook ha la scheda video smontabile, una Ati Mobility Radeon HD 4670.
Ora per esigenze universitarie, avrei bisogno di una GPU che supporti l'OpenCL, e vorrei sapere se fosse possibile, in qualche modo, installare questa GPU sul mio pc desktop, invece di acquistare una nuova scheda video (dato che la mia non supporta OpenCL). Questo anche perchè a giugno comprerò il pc nuovo, quindi spendere soldi adesso per una gpu che poi non mi servirà mi sembra un peccato. Grazie.

attilorz
02-03-2014, 22:15
non credo si possa fare.
se non sbaglio hanno attacco mxm

gabriele90
03-03-2014, 14:30
si esatto, per esattezza MXM 3 di tipo A. Ho visto un po' che esistono degli adattatori MXM->pcie. Solo che non riesco ad acquistarlo, in alcuni siti leggo che esistono ma non li fa acquistare. Peccato. Il problema è che non posso nemmeno provare se funziona, quindi non posso nemmeno venderla.

desmy
22-03-2014, 07:27
Secondo me una scheda usata la trovi comunque al prezzo dell'adattatore e cmq puoi sempre rivendere la tua del notebook e farti una per desktop come si deve

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

gabriele90
28-03-2014, 22:24
Secondo me una scheda usata la trovi comunque al prezzo dell'adattatore e cmq puoi sempre rivendere la tua del notebook e farti una per desktop come si deve

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

ci avevo pensato, ma il problema è che non posso provarla, e quindi non so se è funzionante o meno.