PDA

View Full Version : Nexus 5 Launcher disponibile su Google Play Store, introduce ricerche vocali sempre attive

Redazione di Hardware Upg
28-02-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-launcher-disponibile-su-google-play-store-introduce-ricerche-vocali-sempre-attive_51231.html

Il launcher di Nexus 5 è disponibile su Google Play Store, al momento solamente per dispositivi Nexus. Fra le novità più succulente la possibilità di effettuare ricerche vocali senza interagire fisicamente con il widget

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziozetti
28-02-2014, 14:37
Ho provato la versione non ufficiale qualche tempo fa e non mi ha stupito.
Meglio del launcher stock del Nexus 4/7 ma ancora inferiore a Nova Launcher secondo me.
Proverò la versione ufficiale e vedrò.

theJanitor
28-02-2014, 14:51
fedele a Nova, a maggior ragione che non uso Now!

Mparlav
28-02-2014, 14:58
Difficile fare a meno di Nova.

Comunque ho scaricato quel Google Launcher giusto per provarlo con calma.

ziozetti
28-02-2014, 15:07
Se non si usa Now non ha alcun senso questo launcher, e se si usa... Nova non è peggiore! :D

PS: avevo prenotato un volo per Barcellona con partenza giovedì: mercoledì sono apparse le previsioni meteo di Barcellona insieme alle altre e giovedì mattina c'era l'aggiornamento in tempo reale del volo Ryanair con il link diretto alla prenotazione; Now si fa i fatti miei, ma lo fa bene! :D

therealslimshady
28-02-2014, 16:17
PS: avevo prenotato un volo per Barcellona con partenza giovedì: mercoledì sono apparse le previsioni meteo di Barcellona insieme alle altre e giovedì mattina c'era l'aggiornamento in tempo reale del volo Ryanair con il link diretto alla prenotazione; Now si fa i fatti miei, ma lo fa bene! :D

Con Google Now infatti mi sto trovando bene, non dico che possa stravolgermi la vita come potrebbero fare i google glasses, ma l'idea è quella. Ditemi pure che butto la mia privacy alle ortiche, ma la geolocalizzazione mi è stata molto utile: se inserisci un appuntamento con allegato il luogo dove si svolge, Now ti avverte anche quando partire per arrivare in tempo. Se sei fuori città ti dice quali luoghi sono stati fotografati, molto utile all'estero in vacanza, almeno quando sei collegato in wifi... E' la risposta google di Siri, ma è anche concepita su un piano differente secondo me.

pgp
28-02-2014, 16:27
Domanda: ma le leggete le cose di cui fate il copia-incolla, e su cui basate il titolo delle news, oppure no?

Basta dire "OK Google": quando sei sulla schermata Home, ti basta dire "OK Google" per attivare l'input vocale. Quindi pronuncia la tua query di ricerca. Oppure dì al tuo telefono cosa fare, ad esempio inviare un messaggio di testo, trovare indicazioni stradali o riprodurre un brano (disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada).

La funzione è disponibile solo nei paesi a lingua Inglese, come è sempre stato, anche quando il launcher non era sullo store. L'unica novità è proprio il metodo di distribuzione, ora ufficiale anche per dispositivi diversi dal Nexus 5, ma non introduce nessuna nuova funzione.

pgp

Aegon
28-02-2014, 21:43
[...]
La funzione è disponibile solo nei paesi a lingua Inglese, come è sempre stato,
[...].
pgp

La funzione always-on è disponibile in tutto il mondo, ma solo in lingua Inglese. Se metti si imposta la lingua del telefono su Inglese "OK Google" diventa disponibile, ovunque ci si trovi, ma utilizza il riconoscimento vocale installato sul telefono... anche l'italiano. Certo nella nostra lingua riconosce pochi comandi... :)

(oppure se si ha il root basta un semplice ln -s ...)

Tasslehoff
28-02-2014, 22:39
Toh neanche a farlo apposta l'ho installata ieri e tolta dopo qualche ora...
L'ho trovata più pesante rispetto al launcher ufficiale presente sul Moto G, Gnow non mi interessa minimamente e anzi, contrariamente a quanto indicato nell'articolo ho trovato meno spazioso il workspace (o come diavolo si chiama l'area dove stanno le icone delle applicazioni) perchè le icone sono diventate più grandi rispetto a quanto avevo di default prima.

Giudizio: tra il deluso e l'indifferente :O

franzing
01-03-2014, 10:11
Si possono aggiungere pagine al desktop? :confused:

Si ok risolto :asd:

Tasslehoff
03-03-2014, 14:19
Come hai fatto a provarlo sul moto G?
A me dice che non è compatibile. Hai la versione GPE?Cosa intendi per GPE?
Ho solo seguito le indicazioni di un articolo pubblicato su androidiani.com, ho scaricato il package, installato e cambiato home.

ziozetti
03-03-2014, 16:03
Il launcher è compatibile solo con i nexus e con i "google play experience".
Se cerco "avvio applicazioni now" mi dice che non è compatibile con il mio moto g ma dovrebbe essere compatibile con il moto g "google play experience" ch eperò viene venduto solo un US.

Se esiste il modo è non è complicato magari ci provo.
Penso che abbia scaricato il .apk da qualche sito affidabile (come ho fatto io a suo tempo).