View Full Version : Consiglio per nuova scheda madre
xx_kent_xx
28-02-2014, 12:29
Salve ragazzi, avevo intenzione di fare un upgrade al mio pc... i componenti attuali sono in firma. Ho da poco preso usata questa scheda video e ho notato che in molto giochi la cpu lavora al 100% e la sk video non rende neanche al 50%... Credo che convenga più virare su Intel invece che prendere un fx8xxx e precludersi le possibilità di un ulteriore aggiornamento. Sono però un po' disinformato sulla piattaforma intel, voi cosa mi consigliate? Posso prendere qualcosa di buono (sk madre + cpu) con 200€? Grazie a tutti ;)
celsius100
28-02-2014, 23:34
Ciao
io fossi in te aggiornerei semplicemente passando ad un FX 6/8
x gli aggiornamenti nn preoccuparti, quando sentirai il bisogno di aggiornare la cpu nuova, fra qualche anno, anche il resto del pc sarà obsoleto e quindi da sostituire, anche lato intel cmq broadwell nn è detto che sia upgradabile sulle schede finora in commercio, in qaunto anche se pin compatiible col socket lga 1150 richiederà schede madri nuove con nuovi chipset
Con 200€ prendi mobo + cpu di livello abbastanza basso (almeno 1 dei 2), ma la tua mobo supporta l'FX8350 e anche se ha solo 4+2 fasi d'alimentazione e quindi nn ti permetterà di spingere molto in overclock, per tenerlo a default o in oc leggero va benissimo e con meno di 200€ fai un bel salto di qualità.
PS
hai provato se al tuo 550 si sbloccano i 2 core spenti?
;) ciauz
xx_kent_xx
02-03-2014, 15:28
Prendendo l'FX8350, per quanto tempo orientativamente starei tranquillo?
Si, ho provato a sbloccarli ma niente da fare :S
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Prendendo l'FX8350, per quanto tempo orientativamente starei tranquillo?
Si, ho provato a sbloccarli ma niente da fare :S
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Con un 8 core a 4ghz per un po' saresti a posto, difficile quantificare con precisione ma penso che un paio d'anni ce le fai... poi in futuro potresti prendere una mobo migliore per portarlo sui 4,6/4,8ghz (serve anche un buon ali e un dissipatore migliore dello stock) e ti assicuro che a questa frequenza un 8350 é una cpu di tutto rispetto.
;) ciauz
celsius100
02-03-2014, 23:44
sono daccordo con isomen,volendo durerà anche di più, pensando al fatto che si sta cominciando a vedere che i giochi sfruttano bene i quadcore e in futuro qualche core in più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.