Talon87
28-02-2014, 10:39
Salve ho un problema in casa di un mio cliente, con muri che per farla breve si accavallano in più punti essendo la casa un pò intricata, ha un piccolo stanzino in cui ha computer e modem, il modem è uno Zyxel P-660HN-FxZ Series, mi ha chiesto di portare il wi fi all'esterno di questo stanzino visto che praticamente appena uscito dalla stanza dopo un metro o due il segnale si azzera, ho sostituito le antenne con delle tp link da 8 dBi ma il segnale non ha fatto una piega per prima cosa vi chiedo come sia possibile che cambiando le antenne in dotazione da 2dBi con le nuove non ci sia nessun guadagno, poi vorrei un consiglio sulla soluzione più efficace senza spostare il modem dalla sua ubicazione per portare il segnale wi-fi nelle altre stanze ho provato con un range extender della sitecom ma alla presa più vicina il wi-fi non arriva in maniera stabile, avevo visto questi adattatori powerline, voi dite che possono andare bene? considerando che devo portare il wi-fi in altre due stanze un raggio dal modem di circa 15 metri? devo sostituire il modem con uno più potente? sono titubante ora nel fare un'acquisto prima di aver valutato bene le conseguenze, spero di trovare delle risposte sagge, grazie in anticipo.