Marok
28-02-2014, 11:10
Ciao a tutti,
non sapevo in che altra sezione inserire il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi ugualmente.
Problema: non riesco ad accedere con i codici monouso all'account outlook di MS.
I codici monouso sono dei codici che dovrebbbero arrivarmi sul numero di cellulare registrato nell'account MS.
Vado nella pagina di login, scelgo l'opzione "accedi con codice monouso", inserisco la mail e il numero di cellulare (mi da in automatico il prefisso italia, quindi inserisco il numero senza +39), ma nessun segno da parte del cellulare. Ho chiamato anche l'operatore telefonico che mi ha detto che non c'č nessun filtro per cui č un problema di MS.
La cosa strana č che entrando nell'account e andando a rimuovere il numero salvato, una volta che lo reinserisco, per la verifica del numero e l'abilitazione mi mandano un SMS e questo arriva sempre istantaneamente....ma se esco e decido di farmi spedire il codice monouso ecco che non arriva pių nulla.
Ho anche chiesto al servizio di supporto
http://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/osecurity-oother/sms-codice-monouso-non-arriva/a8d88d9a-419f-44d3-831a-214ada385c45
ma come vedete non non mi hanno ancora rissposto (se magari cliccate sulla condivisione del problema mi rispondono :D )
A voi funziona questo servizio? Ho provato a chiedere in giro e l'unica persona che mi ha risposto mi ha detto che anche a lui non funziona pių, altri pareri??? :help:
Grazie!
non sapevo in che altra sezione inserire il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi ugualmente.
Problema: non riesco ad accedere con i codici monouso all'account outlook di MS.
I codici monouso sono dei codici che dovrebbbero arrivarmi sul numero di cellulare registrato nell'account MS.
Vado nella pagina di login, scelgo l'opzione "accedi con codice monouso", inserisco la mail e il numero di cellulare (mi da in automatico il prefisso italia, quindi inserisco il numero senza +39), ma nessun segno da parte del cellulare. Ho chiamato anche l'operatore telefonico che mi ha detto che non c'č nessun filtro per cui č un problema di MS.
La cosa strana č che entrando nell'account e andando a rimuovere il numero salvato, una volta che lo reinserisco, per la verifica del numero e l'abilitazione mi mandano un SMS e questo arriva sempre istantaneamente....ma se esco e decido di farmi spedire il codice monouso ecco che non arriva pių nulla.
Ho anche chiesto al servizio di supporto
http://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/osecurity-oother/sms-codice-monouso-non-arriva/a8d88d9a-419f-44d3-831a-214ada385c45
ma come vedete non non mi hanno ancora rissposto (se magari cliccate sulla condivisione del problema mi rispondono :D )
A voi funziona questo servizio? Ho provato a chiedere in giro e l'unica persona che mi ha risposto mi ha detto che anche a lui non funziona pių, altri pareri??? :help:
Grazie!