PDA

View Full Version : Aiuto accesso Account MS


Marok
28-02-2014, 11:10
Ciao a tutti,
non sapevo in che altra sezione inserire il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi ugualmente.

Problema: non riesco ad accedere con i codici monouso all'account outlook di MS.
I codici monouso sono dei codici che dovrebbbero arrivarmi sul numero di cellulare registrato nell'account MS.
Vado nella pagina di login, scelgo l'opzione "accedi con codice monouso", inserisco la mail e il numero di cellulare (mi da in automatico il prefisso italia, quindi inserisco il numero senza +39), ma nessun segno da parte del cellulare. Ho chiamato anche l'operatore telefonico che mi ha detto che non c'č nessun filtro per cui č un problema di MS.

La cosa strana č che entrando nell'account e andando a rimuovere il numero salvato, una volta che lo reinserisco, per la verifica del numero e l'abilitazione mi mandano un SMS e questo arriva sempre istantaneamente....ma se esco e decido di farmi spedire il codice monouso ecco che non arriva pių nulla.

Ho anche chiesto al servizio di supporto
http://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/osecurity-oother/sms-codice-monouso-non-arriva/a8d88d9a-419f-44d3-831a-214ada385c45

ma come vedete non non mi hanno ancora rissposto (se magari cliccate sulla condivisione del problema mi rispondono :D )

A voi funziona questo servizio? Ho provato a chiedere in giro e l'unica persona che mi ha risposto mi ha detto che anche a lui non funziona pių, altri pareri??? :help:

Grazie!

cajenna
01-03-2014, 05:42
Ciao,io usai il codice monouso spedito via mail,mi risulta pių comodo che l'invio del sms,che non sempre avviene,almeno da quanto ho letto.
All'attivazione dell'account M$ hai scelto anche un indirizzo mail alternativo...fatti spedire li il codice,avrai un tablet,smartphone o altro pc per accedere,spero.

Marok
01-03-2014, 11:48
Ciao,io usai il codice monouso spedito via mail,mi risulta pių comodo che l'invio del sms,che non sempre avviene,almeno da quanto ho letto.
All'attivazione dell'account M$ hai scelto anche un indirizzo mail alternativo...fatti spedire li il codice,avrai un tablet,smartphone o altro pc per accedere,spero.

Ho messo una mail alternativa, ma comunque non mi compare l'opzione di spedizione del codice da altra mail, solo via telefono. Credo che la mail alternativa sia per il recupero dell'account.
Il problema fondamentale comunque sta nel fatto che il codice monouso mi servirebbe per non inserire dati sensibili su computer non miei. Per cui entrare in altro account per vedere il codice non č la soluzione.

Se funzionasse quello da cellulare sarebbe perfetto, purtroppo funzionava splendidamente a ottobre, ma adesso niente... a te funziona da mail? Se ce l'hai via telefono potresti fare una prova?
Grazie

cajenna
01-03-2014, 17:38
io ho scelto l'opzione da mail,appunto per non avere brutte sorprese con il tel.
sul menų di scelta dovrebbe aprirsi una tendina con la modalitā di invio,se su tel o su mail alternativa.