View Full Version : Mi serve una connessione veloce per lavoro...
Zenobia77
28-02-2014, 09:19
Ciao a tutti,
prossimamente avrò bisogno di una connessione veloce anche in upload per motivi di lavoro, purtroppo abito a circa 4km dalla centrale Telecom, quindi vi lascio immaginare quali velocità mostruose riesco a raggiungere...
più guardo le varie offerte in giro più rimango confuso, immagino gli altri operatori fissi si appoggino alla centrale Telecom quindi eviterei, di eolo e linkem non ho sentito parlar molto bene... mi starei orientando sulla connessione via satellite, avete esperienza al riguardo e sapreste orientarmi verso qualche operatore? Non ho grossissimi problemi di budget tra l'altro perché paga l'azienda (in teoria... credo che se sono sotto i 100€/mese non mi fano storie)
grazie
bio.hazard
28-02-2014, 10:41
la fibra di Fastweb arriva da te?
potrebbe essere la soluzione...
mancio23
28-02-2014, 10:57
Ciao a tutti,
prossimamente avrò bisogno di una connessione veloce anche in upload per motivi di lavoro, purtroppo abito a circa 4km dalla centrale Telecom, quindi vi lascio immaginare quali velocità mostruose riesco a raggiungere...
più guardo le varie offerte in giro più rimango confuso, immagino gli altri operatori fissi si appoggino alla centrale Telecom quindi eviterei, di eolo e linkem non ho sentito parlar molto bene... mi starei orientando sulla connessione via satellite, avete esperienza al riguardo e sapreste orientarmi verso qualche operatore? Non ho grossissimi problemi di budget tra l'altro perché paga l'azienda (in teoria... credo che se sono sotto i 100€/mese non mi fano storie)
grazie
Io proverei eolo, se sei coperto dalla loro rete wave, ne parlano bene, dovresti essere coperto se sei della provincia di Cremona, fai la eolo business che ha tagli in upload fino a 4Mbps
e dovresti trovarti bene
La connessione satellitare ha il solito problema della latenza, elevatissima. Se però non sei interessato ad applicazioni in cui si manifesta con evidenza questo problema (es. voip, gaming online) potrebbe anche andare. Rimane il problema di trovare un'offerta che sia veramente flat, così da permetterti di spostare grandi quantità di dati.
Se sei ben coperto (buona visibilità sulla bts) magari sarebbe meglio un provider hyperlan/wi-max. Anche qui si tratta di trovare un offerta flat con un buon upload....e sperare che non ci sia saturazione sulla bts.
Zenobia77
28-02-2014, 11:48
Io proverei eolo, se sei coperto dalla loro rete wave, ne parlano bene, dovresti essere coperto se sei della provincia di Cremona, fai la eolo business che ha tagli in upload fino a 4Mbps
e dovresti trovarti bene
si avevo valutato anche eolo, anche se mi girano i maroni che non ci sono i prezzi per le opsioni business...avete idea dei prezzi?
tra l'altro stavo già abbandonando l' opzione satellite per il ping elevato e per le recensioni che ho trovato in giro...
la fibra di Fastweb arriva da te?
potrebbe essere la soluzione...
eh magari... sono a due passi dalla città ma niente... forse nel 2050 arriva
mancio23
28-02-2014, 11:55
si avevo valutato anche eolo, anche se mi girano i maroni che non ci sono i prezzi per le opsioni business...avete idea dei prezzi?
tra l'altro stavo già abbandonando l' opzione satellite per il ping elevato e per le recensioni che ho trovato in giro...
eh magari... sono a due passi dalla città ma niente... forse nel 2050 arriva
Se non lo mettono non è un buon segno :sofico:
cmq con la business hai un servizio garantito da contratto e una connesione di backup in ADSL e anche in caso di guasto devono intervenire subito
EDIT: forse sono questi i prezzi http://www.adslalvolo.it/eolo_business
cmq se non hai bisogno di tutte le garanzie della business puoi fare anche una EOLO Power 12/2 a 89+IVA
Zenobia77
28-02-2014, 12:23
Se non lo mettono non è un buon segno :sofico:
cmq con la business hai un servizio garantito da contratto e una connesione di backup in ADSL e anche in caso di guasto devono intervenire subito
EDIT: forse sono questi i prezzi http://www.adslalvolo.it/eolo_business
cmq se non hai bisogno di tutte le garanzie della business puoi fare anche una EOLO Power 12/2 a 89+IVA
:muro: ok a quei prezzi la business me la sogno...
purtroppo 2mbit/sec in upload sono proprio pochini... ho fatto i conti per caricare una VM di 12giga su un server ci metterei 13 ore...
siam proprio tagliati fuori dall'Europa cazzo... e poi hanno anche il coraggio di incazzarsi gli azionisti se Letta ha avuto il coraggio di dire sta cosa
Zenobia77
28-02-2014, 13:09
scartato anche eolo stavo controllando i provider mobili... ma non c'è proprio nessun operatore che propone una tariffa 100% flat?
scartato anche eolo stavo controllando i provider mobili... ma non c'è proprio nessun operatore che propone una tariffa 100% flat?
100% flat no.
tre arrivi a 30gb al mese, tim 40.
Zenobia77
28-02-2014, 14:04
100% flat no.
tre arrivi a 30gb al mese, tim 40.
40 con TIM? vedo al massimo 30...
hai ragione, mi sembrava fossero 20x2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.