Entra

View Full Version : Che ne dite si questo LIAN-LI + Neon ?

Max 555
28-05-2002, 19:34
Ecco il mio Lian-Li PC86 +Neon e Side Panel....

Sto pensando ad altre modifiche sul fronte del PC, intanto e' cosi'

Fronte del PC
http://forum.bow.it/FotoMax/Max1.jpg

Vista diurna del SidePanel del PC
http://forum.bow.it/FotoMax/Max2.jpg

Vista notturna del SidePanel del PC con Neon acceso
http://forum.bow.it/FotoMax/Max3.jpg

Che ne dite?? Ve gusta??

V|RuS[X]
28-05-2002, 20:38
Altrochè se mi gusta.. è quello che volevo fare io.. e per questo ti chiedo alcune cosette :)

1) Cosa mi sai dire di quel neon? io ne ho uno blu ma non riesco a metterlo dentro al PC65USB perchè non c'entra da nessuna parte..

2) Le periferiche eide nere cosa sono e dove le hai prese?

3) Mi vuoi bene? :D

Max 555
28-05-2002, 20:54
1)Il Neon e' una lampada che usava mio padre per far luce quando riparava le auto ed e' alimentato da 220v

Il neon e' in un tubo trasparente, ricoperto dalla plastica per coprire i libri blu :D

2)Le periferiche le ho colorate io con Spray per plastica

Cmq trovi tranquillamente masterizzatori Neri

Tipo Plextor 40x Black Belzier
oppure LiteOn 2x Black Version

Le mie sono un DVD Pioneer SCSI 105S e uno Yamaha 8x4x24x se ti interessano vendo in Bundle con la scheda SCSi, io prendero0 un 1612 ( e lo moddo nero) e il Liteon 24x Black

Se vuoi te li posso colorare io ( sono di Milano ) o se ti interessa ti vendo i miei!

3) No, neanche per idea :D ( perche' scusa????? )

V|RuS[X]
28-05-2002, 21:03
Eheh Massimo da Milano (come un mio caro amico) senti, qui in questa foto..

http://forum.bow.it/FotoMax/Max2.jpg

noto che forse hai inserito il neon dentro il vano smontabile o mi sbaglio?
io che uso molti hd in modalità raid non potrei inserire nulla lì :o

V|RuS[X]
28-05-2002, 21:06
Poi riguardo le periferiche eide, ti chiedevo come mai sono presenti sono periferiche obsolete (se escludiamo il Plex40x) e non c'è nulla della Liteon? :confused:

Il lavoro che hai fatto è superbo e se un giorno dovessi dipingere i miei due Liteon 16x e 32x12x40x (le periferiche sono ancora in garanzia) ti spedirei tutto sicuramente :)

Dove hai trovato quella pittura nera per plastica? :confused:

Dante The Devil
28-05-2002, 21:33
bellissimo complimenti:eek:

Max 555
28-05-2002, 21:35
noto che forse hai inserito il neon dentro il vano smontabile o mi sbaglio?
io che uso molti hd in modalità raid non potrei inserire nulla lì

si ,perdi lo spazio per un solo HD, nulla di piu', cmq ne trovi anche di dimensioni piu' piccole i neon, io mi sono arrangiato con questo :D

P.s. Li io ho due HD....

Poi riguardo le periferiche eide, ti chiedevo come mai sono presenti sono periferiche obsolete (se escludiamo il Plex40x) e non c'è nulla della Liteon?

... per ora non ho abbastanza Euri per cambiare anche quelli!!!
Mi accontendo di un DVD che legge abbatanza discretamente e un mast 8x (tanto lo uso una volta a settimana)
Della LiteOn vai tranquillo che c'e il 24x, se vuoi ti dico dove trovarlo ( costa pure poco :D )

Ciao!

La pittura nera x plastica e' per modellismo, Games Workshop per la precisione

Max 555
28-05-2002, 21:36
Originariamente inviato da Dante The Devil
[B]bellissimo complimenti:eek:

Grazie!

V|RuS[X]
28-05-2002, 21:42
Originariamente inviato da Max 555
[B]

si ,perdi lo spazio per un solo HD, nulla di piu', cmq ne trovi anche di dimensioni piu' piccole i neon, io mi sono arrangiato con questo :D

P.s. Li io ho due HD....

... per ora non ho abbastanza Euri per cambiare anche quelli!!!
Mi accontendo di un DVD che legge abbatanza discretamente e un mast 8x (tanto lo uso una volta a settimana)
Della LiteOn vai tranquillo che c'e il 24x, se vuoi ti dico dove trovarlo ( costa pure poco :D )

La pittura nera x plastica e' per modellismo, Games Workshop per la precisione

E dove hai messo l'altro hd? :confused:

(io ne dovrei avere 4.. per un raid0+1..)

Ad ogni modo aspetto una tua mail (o un msg privato) per sapere dove trovare sia la pittura sia il 24x :cool:

Max 555
29-05-2002, 08:48
Io ho solo 2 HD, cmq 4 nella "Gabbia" ce ne stanno di HD, vai Tranquillo!

PVT Inviato!

Dreadnought
29-05-2002, 12:37
Veramente bello, complimenti!!

Cque nel lianli ci metti anche 8 HD, però se vuoi tenerli belli al fresco ti consiglio di non metterne più di 4, oppure prendi un tower (dal mod 70 in su)

capoz
29-05-2002, 13:03
bravo massi devo dire che il case lo hai fatto meglio delle miniature di w40k ehehehheeh capito chi sono si?????????!!!!!!!!!

Max 555
29-05-2002, 13:14
:D

Certo Aldo!!

V|RuS[X]
29-05-2002, 17:01
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]Veramente bello, complimenti!!

Cque nel lianli ci metti anche 8 HD, però se vuoi tenerli belli al fresco ti consiglio di non metterne più di 4, oppure prendi un tower (dal mod 70 in su)

Dato che hai il mio stesso modello (cambia solo il pannello in plexy che ho in più) mi spieghi come cavolo metti 8 dischi duri? :rolleyes:

Il massimo senza arrecare danni è 4 :p

Max 555
29-05-2002, 17:21
..un bel tower LianLi??? :D :D

V|RuS[X]
29-05-2002, 17:44
[B]..un bel tower LianLi??? :D :D

Su un Pc70 potresti usare i vani da 5-1/4 in più.. ma come ti ripeto lui ha il Pc60 ;)

Max 555
29-05-2002, 18:30
Box esterno!

Altrimenti cambia dischi!!

Ora cosa monti?

Dreadnought
29-05-2002, 21:32
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]

Dato che hai il mio stesso modello (cambia solo il pannello in plexy che ho in più) mi spieghi come cavolo metti 8 dischi duri? :rolleyes:

Il massimo senza arrecare danni è 4 :p

Beh 8 proprio se hai una camera con condizionatore che la tiene a 10° :)
Come quello nella sezione di overclock che diceva di essere a 16° di cpu con un sk6 :) :)

Ce ne stanno 5 nel gabbiotto che si estrare aprendo la paratia e 3 nel gabbiotto estraibile da davanti al posto dei floppy.

Poi ho fatto i conti di: 3 nel gabbiotto interno (uno si e uno no), e uno che non scaldi troppo nel posto dove c'è il floppy. A meno che negli utlimi modelli il posto nella bay interna sia diminuito da 5 a 4, visto che 5 ci stanno strettini, anche se le due ADDA a 4500 giri il loro fresco lo fanno!

Però quello che dico tutti i torti non ha: senti qua! ... ne metti anche 5 nella bay interna sotto, ma da 20GB basso profilo (come i maxtor 20GB 5400), magari in raid 5 tra ognuno hai almeno 12mm di distanza. Anche se la sk adaptech con raid 5 eide è un po' costosa, e soprattutto inutile, visto che saturi tutto il canale EIDE con 5HD in raid :D :D :D

Max 555
29-05-2002, 22:24
Si nel gabbiotto HD 5 HD secodo mio modesto parere NON ci stanno, OK per le 2 ventole anteriori ma la distanza e' praticamente un foglio!

forse con i Mini-MAxtor riesci a farceli stare e a farli vivere....

Cosi' anche per il gabbiotto 3.5" 2 OK 3 sempre con distanza foglio

Volendo con dei comodissimi frame ne piazzi un paio nello slot da 5"

V|RuS[X]
29-05-2002, 23:32
[B]Box esterno!

Altrimenti cambia dischi!!

Ora cosa monti?

Monto solo 2 ibm dtla ultima serie la 120gxp per intenderci da 40gb, ed ora mi sa che ne ordino altri 2 e li metto in raid 0+1

per il box esterno: con tutto il rispetto ma vai a cagher! :D :D

V|RuS[X]
29-05-2002, 23:34
Originariamente inviato da Dreadnought
[b]

Beh 8 proprio se hai una camera con condizionatore che la tiene a 10° :)
Come quello nella sezione di overclock che diceva di essere a 16° di cpu con un sk6 :) :)

Lollissimo oggi non sapevo se ridere o piangere :D :D

Ce ne stanno 5 nel gabbiotto che si estrare aprendo la paratia e 3 nel gabbiotto estraibile da davanti al posto dei floppy.

Poi ho fatto i conti di: 3 nel gabbiotto interno (uno si e uno no), e uno che non scaldi troppo nel posto dove c'è il floppy. A meno che negli utlimi modelli il posto nella bay interna sia diminuito da 5 a 4, visto che 5 ci stanno strettini, anche se le due ADDA a 4500 giri il loro fresco lo fanno!

Però quello che dico tutti i torti non ha: [b]senti qua! ... ne metti anche 5 nella bay interna sotto, ma da 20GB basso profilo (come i maxtor 20GB 5400), magari in raid 5 tra ognuno hai almeno 12mm di distanza. Anche se la sk adaptech con raid 5 eide è un po' costosa, e soprattutto inutile, visto che saturi tutto il canale EIDE con 5HD in raid :D :D :D

Tu sei pazzo, al massimo ce ne vanno due messi nei fori laterali, altrimenti ostruisci l'aria che dovrebbe circolare nel case, e gli hd stessi non arrivano a raffreddarsi ;)

V|RuS[X]
29-05-2002, 23:36
[B]Si nel gabbiotto HD 5 HD secodo mio modesto parere NON ci stanno, OK per le 2 ventole anteriori ma la distanza e' praticamente un foglio!

forse con i Mini-MAxtor riesci a farceli stare e a farli vivere....

Cosi' anche per il gabbiotto 3.5" 2 OK 3 sempre con distanza foglio

Volendo con dei comodissimi frame ne piazzi un paio nello slot da 5"

Nel gabbiotto come lo chiamate voi ce ne vanno due.. un altro sotto il floppy e poi si deve sacrificare un vano da 5-1/4.. e non so neanche come far fare il ricircolo dell'aria senza usare quelle 40x40mm che rompono il p6llo :(

Dreadnought
30-05-2002, 01:14
Virus, ti posso dire che ieri un icl35 mi si è bruciato in 5 secondi?
Io prenderei i maxtor, se puoi, altrimenti vabeh :)

Lollissimo oggi non sapevo se ridere o piangere
Ahahah pure io, all'inizio ho detto, avrà una peltier o un vapochill.... ma no!!, ha un dissi normale ed è in una camera qualsiasi!!!

2° principio della termodinamica buttato nel cesso!! :D :D :D

Max 555
30-05-2002, 08:36
Piano Raga

Il premio "Rottura IBM" lo vinco io con 3 DTLA 30GB disintegrati!!!

SaMu
30-05-2002, 12:40
Spettacolo i cavi silver... stupendo il case..:D serve una scheda video Gainward!;)

Max 555
30-05-2002, 14:10
Originariamente inviato da SaMu
[B]Spettacolo i cavi silver... stupendo il case..:D serve una scheda video Gainward!;)

Si, infatti pensavo ad una Ti4200 64Mb ovviamente Gainward (il meglio ;) ) e ad aggiornare la sezione "lettore e materizzatore" con un Liteon e ideToshiba1612 in modo da eliminare quell'odioso cavo piatto SCSI e ovviamente la scheda!

Dreadnought
30-05-2002, 16:06
[B]Piano Raga

Il premio "Rottura IBM" lo vinco io con 3 DTLA 30GB disintegrati!!!
Io invece vinco il record di lingevità...
30GB DTLA da 2 anni e passa

Max 555
30-05-2002, 16:37
Ottimo per te!!

Spero ora anche per me, cmq 3 anni di garanzia sono comodi ;)

Dreadnought
30-05-2002, 16:52
si, infatti sto IBM vibra (probabilmente cuscinetto rotto) e assieme all'ICL35 Rotto mi sostituiscono anche quello :)

Sai come fare per farsi una finestra fatta in casa?
Come talgi la lamiera di Al?
Seghetto alternativo dopo aver fatto un buco col trapano?

Max 555
30-05-2002, 17:37
Si tranquillo se se fortunato l' IBM sostituisce con il modello nuovo da 40Gb, pero' devi sentire direttamente loro

No, non so come fare una finestra trasparente

Io l'ho presa gia' fatta :) meno sbattimento

Pero' ne ho una inutilizzata ora e sto pensando a come utilizzarla..

V|RuS[X]
31-05-2002, 02:13
Come già detto su altri thread, ho avuto dalla fine del 1994 ad oggi (prima solo seagate) solo dischi ibm, e nessuno dico nessuno mi si è mai rotto, gli unici due che non funzionavano sono stati un Dtta da 10gb che il venditore mi vendette per buono ma arrivato a casa non volle sapere di funzionare (pensai fosse il 486 che oltre a non vedere dopo i primi 2gb ci fosse qualcosaltro) e un Dtla 30gb che un "signore" del forum mi vendette per buono il natale scorso ed io come pirlotto non lo provai fino a quando non mi arrivò il controller raid (dovevo abbinarlo all'altro che avevo).

Dunque io do voto 9 agli hd di ibm, sono i più veloci ed i più silenziosi ;)

Max 555
31-05-2002, 09:35
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]Come già detto su altri thread, ho avuto dalla fine del 1994 ad oggi (prima solo seagate) solo dischi ibm, e nessuno dico nessuno mi si è mai rotto, gli unici due che non funzionavano sono stati un Dtta da 10gb che il venditore mi vendette per buono ma arrivato a casa non volle sapere di funzionare (pensai fosse il 486 che oltre a non vedere dopo i primi 2gb ci fosse qualcosaltro) e un Dtla 30gb che un "signore" del forum mi vendette per buono il natale scorso ed io come pirlotto non lo provai fino a quando non mi arrivò il controller raid (dovevo abbinarlo all'altro che avevo).

Dunque io do voto 9 agli hd di ibm, sono i più veloci ed i più silenziosi ;)

Anche io solo dischi IBM, dono veramente contento della velocita' dei dischi, che si rompano e' sfiga, ma solo quella.

IBM ha sempre cambiato i dischi senza problema

9 anche per me a IBM :)