PDA

View Full Version : [Javascript] Parser del motore javascript in Firefox

das
28-02-2014, 08:44
Vorrei molto brutalmente disattivare alcune funzioni del motore javascript in Firefox.

In particolare
window.setInterval e setTimeout.
Funzioni usate essenzialmente per disturbare.

Qualcuno sà in quale file sono definite ? Mi basta fare una cosa semplicissima come cambiargli il nome: da setInterval() a sotintervol(), tanto per inibirne il funzionamento.

Daniels118
28-02-2014, 09:59
Non so rispondere alla tua domanda, ma se è vero che spesso vengono utilizzate per disturbare è anche vero che sono indispensabili per alcune applicazioni. Se vuoi solo eliminare i popup pubblicitari esistono dei plugin ad hoc.

wingman87
28-02-2014, 10:18
Concordo con Daniels118, ad ogni modo provo a rispondere alla domanda...

Hai provato scrivendo nella console
window.setInterval = function () {};
e
window.setTimeout = function () {};
?
In questo modo (se funziona) ridefinisci queste funzioni sostituendole con delle funzioni che non fanno nulla (meglio rispetto a rinominarle perché richiamandole il chiamante non andrà in errore, a meno che utilizzi i valori di ritorno, ma si può risolvere...)
Se funziona puoi eseguire queste istruzioni in automatico con un plugin tipo greasemonkey.

das
28-02-2014, 10:39
Non so rispondere alla tua domanda, ma se è vero che spesso vengono utilizzate per disturbare è anche vero che sono indispensabili per alcune applicazioni. Se vuoi solo eliminare i popup pubblicitari esistono dei plugin ad hoc.

Plugine ed estensioni ad hoc vengono sempre aggirati. Per esempio esistono mille estensioni che impediscono l'autoplay dei video. Anche in about:config ci sono delle impostazioni che aiutano. Stai tranquillo però che troverai sempre il sito che ti frega.

Concordo con Daniels118, ad ogni modo provo a rispondere alla domanda...

Hai provato scrivendo nella console
window.setInterval = function () {};
e
window.setTimeout = function () {};
?
In questo modo (se funziona) ridefinisci queste funzioni sostituendole con delle funzioni che non fanno nulla (meglio rispetto a rinominarle perché richiamandole il chiamante non andrà in errore, a meno che utilizzi i valori di ritorno, ma si può risolvere...)
Se funziona puoi eseguire queste istruzioni in automatico con un plugin tipo greasemonkey.

Ho provato ma non funziona. Evidentemente le funzioni standard non possono essere sovrascritte.

das
28-02-2014, 10:52
Ho provato ma non funziona. Evidentemente le funzioni standard non possono essere sovrascritte.

Però funziona se

setInterval=function(){};

si trova all'interno della stessa pagina caricata. Quindi mi basta fare un estensione per Firefox con una black list per cui per ogni sito decido di bloccare alcune funzioni:

setInterval
setTimeout
window.open
window.event

etc.

Ad ogni modol'inetrprete di javascript non è in XUL.dll, ho provato con un editor esadecimale a sostituire tutte le ricorrenze di setInterval con sotInterval e non se ne è nemmeno accorto...

Tuvok-LuR-
28-02-2014, 15:03
puoi usare Greasemonkey per Firefox, ti permette appunto di eseguire automaticamente degli script all'apertura di pagine predefinite

das
28-02-2014, 15:56
Fantastico, non lo conoscevo.
Thanks