PDA

View Full Version : Aiuto Creazione web proxy domestico


peg1987
28-02-2014, 07:07
Ciao a tutti, la faccio breve.
Da lavoro sono un po' bloccato a livello di firewall e proxy, quindi volevo cercare di aggirarlo anche solo per cercare di arrivare a gmail!!
Non mi interessano social o simili, ma qualche forum tecnologico (per fortuna questo non è bloccato) o la posta elettronica.

Quindi mi chiedevo se era possibile installare un proxy a casa mia, al quale potermi connettere direttamente aggirando i vari limiti,
O se ci sono altri metodi li accetto volentieri. Il proxy aziendale è molto aggiornato, e non riesco a collegarmi ai proxy pubblici.

lorenzo.c
01-03-2014, 09:05
Se la rete e' ben fatta e' difficile che tu riesca a collegarti al proxy di casa e aggirare quello della tua azienda... ci saranno sicuramente dei controlli sul tipo di traffico in uscita. Se hai sufficienti permessi sul PC puoi sempre collegarci un cellulare 3G / LTE in tethering, in tal caso cambia completamente l'instradamento dei pacchetti (operi anche con un'altra interfaccia di rete) e dovresti aggirare le restrizioni, ovviamente a spese tue e con velocità probabilmente ridotte.