PDA

View Full Version : MB HP joshua intel h61 no video no bios

spartaco9090
27-02-2014, 21:58
Ciao,
ho un desktop dell'HP a cui ho dovuto cambiare l'hdd perchè era guasto. Adesso non riesco ad installare il nuovo SO perchè non riesco ad entrare nel bios. IL computer non commuta sul monitor esterno finchè non entra nel SO. La scheda video è integrata nella MB una joshua intel h61 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03135925. Ho già provato il clear cmos e a installare il SO sull'HDD da un altro computer.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Pure Spirit
28-02-2014, 01:13
Ciao,
ho un desktop dell'HP a cui ho dovuto cambiare l'hdd perchè era guasto. Adesso non riesco ad installare il nuovo SO perchè non riesco ad entrare nel bios. IL computer non commuta sul monitor esterno finchè non entra nel SO. La scheda video è integrata nella MB una joshua intel h61 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03135925. Ho già provato il clear cmos e a installare il SO sull'HDD da un altro computer.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Per caso hai impostato qualche password nel BIOS? Del tipo admin o HDD password?
In ogni caso prova a bootare tramite DVD di installazione o tramite USB bootabile con dentro la versione di Windows che ti interessa (programmi come Win to Flash lo fanno in pochi click).
Altra idea sarebbe quella di installare Windows sull'HDD nuovo da un'altro PC, e appena fa il primo riavvio (quando ha copiato i files), staccarlo e metterlo sul PC su cui hai problemi.

Se non risolvi dacci qualche altro dettaglio! :D

spartaco9090
02-03-2014, 18:00
Ho già provato ad installare il sistema operativo sull'hdd tramite un altro computer ma purtoroppo il computer lo avvia. Non ha nessuna passowrd sul bios.
Il problema che mi blocca è il fatto che il computer non visualizza sul monitor finchè non entra nel sistema operativo. Quindi non posso vedere quando entra nel bios e non posso vedere il post boot. Credo che questo sia dovuto ad una versione del bios come quelle che stanno installando ultimamente sui nootebook, ma non vedendo nulla sul monitor come faccio ad installare una versione precedente???