View Full Version : problema windows7
murloc89
27-02-2014, 20:54
salve ragazzi ho un problema con win7. Da qualche giorno quando accendo il pc windows mi si apre con un desktop completamente diverso con sfondo, programmi, icone e settaggi cambiati. Non sapevo cosa fosse quando ho scoperto che era un problema di utenti, praticamente windows non mi entrava più con l'utente predefinito ma con un altro e in c->utenti trovavo tutto. Il problema è che non riesco a far partire windows con l'utente predefinito (con il quale avevo anche i privilegi di amministratore). Qualcuno saprebbe come procedere? (ebbene si sono nabbo :D )
tallines
27-02-2014, 21:52
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Quanti utenti ci sono nel tuo computer ?
Se provi ad andare in provvisoria cosa succede ?
murloc89
28-02-2014, 17:48
grazie mille :)
allora io ne vedo 5; il mio, appdata, pubblica, temp e updatususer
murloc89
28-02-2014, 17:49
se vado in provvisoria non succede nulla è tutto normale ma non riesco comunque ad eliminare gli utenti cliccando destro e facendo elimina
tallines
28-02-2014, 19:03
grazie mille :)
allora io ne vedo 5; il mio, appdata, pubblica, temp e updatususer
Se vai in Pannello di controllo /Account utente quanti utenti ci sono ?
Non da C/Utenti .
RomaNico
28-02-2014, 20:06
murloc89 .. secondo me hai fatto qualche "copia e incolla" di troppo!
Normalmente la cartella AppData la si trova sotto la cartella Pubblica e non sotto la directory Utenti.
Ti confermo, come ha scritto l' esperto tallines che l' elenco utenti in essere lo trovi in altro modo cioè andando a PANNELLO DI CONTROLLO.
murloc89
28-02-2014, 20:51
l'avevo detto io che son nabbo :D
cmq il mio administrator protetto da pass e altri due: asp net machine account e guest
RomaNico
28-02-2014, 21:01
comunque qualsiasi account tu abbia attivo in questo momento, puoi cambiarlo facilmente!
Clicca su START poi a destra trovi scritto "Arresta sistema" ed accanto un freccetta. Clicca sulla freccetta e le prima due opzioni che leggi sono "cambia utente" e "disconnetti".
Fossi in te cliccherei su cambia utente.
murloc89
28-02-2014, 21:37
eh ma il problema è che non cambia niente..già provato...mi riporta al profilo giusto diciamo (sessione aperta) ma non è quello giusto, il desktop è diverso, i programmi son diversi e non ho piu nulla dei file salvati...trovo tutto quello che avevo in passato in c->utenti->account vecchio
tallines
01-03-2014, 11:05
l'avevo detto io che son nabbo :D
cmq il mio administrator protetto da pass e altri due: asp net machine account e guest
L' account guest l' hai creato tu ?
L' account account Asp.Net Machine si crea installando il Net Framework o un aggiornamento del Net Framework .
In più hai Appdata al di fuori della voci Utenti, dovrebbe essere all' interno di Utenti .
Prova cosi : dall' account tuo administrator prova a usare un punto di ripristino .
Altrimenti puoi provare con il dvd d' Installazione di W7 o avviandolo a SO già avviato, sempre dal tuo Administrator, a rimettere solo i file del SO prima click su Installa e poi click su Aggiornamento .
RomaNico
01-03-2014, 11:49
Caro tallines, non puoi consigliare a murloc89 di fare l' aggiornamento Windows quando ha attivo il suo Administrator in quanto lui ha gia scritto nei messaggi precedenti che non può in alcun modo entrare del suo account!
murloc89 io ti consiglierei intanto, di andare in esplora risorse e copiare tutti i documenti ed i files che ci sono dentro la cartella dell' utente che non riesci a ripristinare. Poi incolli (salvi) tutto su un disco esterno.
Se da PANNELLO DI CONTROLLO te lo permette, crei un nuovo account utente con privilegi di Administrator e alla fine sostituisci cartella x cartella.
Io quando ebbi dei problemi con l' account feci così e non persi neppure un file.
Altrimenti fai qualche ricerchina, che in rete è pieno di siti con suggerimenti e soluzioni per questo problema specifico.
murloc89
01-03-2014, 12:57
proverò a fare cosi...altrimenti vado di formattazione violenta :)
RomaNico
01-03-2014, 13:02
Sappi che se formatti, poi devi cercare in rete i drivers dei componenti e reinstallarli. In più perderai tutte le applicazioni e le dovrai scaricare di nuovo. Perderai anche programmi che servono per poter vedere in modo efficiente i siti internet tipo Java.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.