TorukMakto
27-02-2014, 19:42
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum e parto già con una richiesta rivolta a voi esperti che sicuramente ne sapete più di me in ambito hardware del pc.
Allora, ho un PC datato.. Ha circa 7-8 anni ma nonosta l'età si comporta ancora più che degnamente. L'ho comprato in offerta sui 550 euro tutto compreso (schermo lcd con casse incorporate) e appunto computer.
Questi sono i suoi dati (marca compaq):
Sistema operativo (biscottato): Windows 7 ultimate 32 bit
Processore: AMD Athlon(tm) dual core processor 4450e 2.30 GHz
Ram: 2.00 gb
Scheda video: Nvidia geforce 210
Ora dopo diversi interventi fatti di formatazioni e pulizie varie nel corso degli anni il buon computer fa fatica. Io il computer lo utilizzo esclusivamente per:
- Navigare su internet / facebook gestione pagine
- Creare siti web
- Creare piccoli lavori grafici con photoshop
- Raramente usare programmi di montaggio video
- Giocare a giochi online (di raro)
Quindi non ci gioco seriamente con il computer.
Ora detto questo il mio pc in termini di navigazione spesso fa le bizze di caricamenti infiniti, un comando alla volta per carità, usare photoshop portable perchè l'altro non lo apre manco morto e altro. Ora, detto questo, che consigli mi date per?
Spendere non molto ed avere un computer che vada bene concretamente? Poi di questo secondo voi si può riutilizzare qualcosa o lo provo a vendere su subito? Lo schermo lo terreste o cambiereste?
P.S Non so assemblare pc e come S.O che poi che consigliate?
GRAZIE
Allora, ho un PC datato.. Ha circa 7-8 anni ma nonosta l'età si comporta ancora più che degnamente. L'ho comprato in offerta sui 550 euro tutto compreso (schermo lcd con casse incorporate) e appunto computer.
Questi sono i suoi dati (marca compaq):
Sistema operativo (biscottato): Windows 7 ultimate 32 bit
Processore: AMD Athlon(tm) dual core processor 4450e 2.30 GHz
Ram: 2.00 gb
Scheda video: Nvidia geforce 210
Ora dopo diversi interventi fatti di formatazioni e pulizie varie nel corso degli anni il buon computer fa fatica. Io il computer lo utilizzo esclusivamente per:
- Navigare su internet / facebook gestione pagine
- Creare siti web
- Creare piccoli lavori grafici con photoshop
- Raramente usare programmi di montaggio video
- Giocare a giochi online (di raro)
Quindi non ci gioco seriamente con il computer.
Ora detto questo il mio pc in termini di navigazione spesso fa le bizze di caricamenti infiniti, un comando alla volta per carità, usare photoshop portable perchè l'altro non lo apre manco morto e altro. Ora, detto questo, che consigli mi date per?
Spendere non molto ed avere un computer che vada bene concretamente? Poi di questo secondo voi si può riutilizzare qualcosa o lo provo a vendere su subito? Lo schermo lo terreste o cambiereste?
P.S Non so assemblare pc e come S.O che poi che consigliate?
GRAZIE