PDA

View Full Version : Esperienze con i mouse...quale acquistare?


Daniele Orsi
27-02-2014, 20:29
Salve ragazzi, quali sono le vostre esperienze personali con i mouse?

Io ho avuto modo di provarne vari, tralasciando i mouse da quattro soldi (che probabilmente sono quelli che funzionano meglio ahaha):

- un Logitech da una 15ina di euro: primo mouse acquistato, probabilmente nel 2008. Non ricordo nemmeno il modello e il motivo per il quale si è rotto;
- un Razer, probabilmente nel 2010, che poi ho sostituito nel 2011 credo, con un G700, semplicemente perchè era scomodissimo, e con un design banale e da 'giocattolo';
- un Logitech, appunto, G700 nel 2011: questo mi dava dei problemi di click (se non ricordo male) e di connessione wireless. Poi non so perchè, ma indovinate con quale modello l'ho sostituito?
- con un altro G700! (2012) Non chiedetemi perchè l'abbia fatto, non lo ricordo...comunque anch'esso inizialmente mi dava dei piccoli problemini di click (sempre se non ricordo male) e di connessione...comunque alla fine l'ho letteralmente distrutto in mille pezzi.
- Infine ma non per ultimo, il mio attuale Steel Series Sensei RAW (non per molto dato che ne prossimi giorni, appunto, lo spedirò in garanzia). Questo, soprattutto durante le partite di Crysis multiplayer, mi si disconnette e si riconnette in continuazione; inoltre la rotella non funziona correttamente. Mentre scorro una pagina verso il basso, sembra che ad ogni giro completo il mouse torni di due o tre scatti sopra (ma non meccanicamente, solo virtualmente), e questa cosa non so se potete immaginare, ma è a dir poco fastidiosissima...non si riesce a tenere il punto in cui si è arrivati a leggere/vedere.

Voi avete mai riscontrato qualcuno di questi problemi con questi mouse?

Apro il thread cosi da dare possibilità ad altri utenti che intendono comprare un nuovo mouse, di tenere in considerazione questi fatti. Se avete suggerimenti per l'acquisto di un mouse ve ne sarei grato! Ne cerco uno che sia semplice (senza tutte quelle lucette arcobaleno da discoteca o strani marchi da GAMER), comodo, e adatto a lavori di fotoritocco/grafici, ma soprattutto che FUNZIONI.