PDA

View Full Version : [BA+ss] Vendo MSI GTX 560 ti twin frozr II

GarySquib
27-02-2014, 14:07
Come da titolo vendo MSI GTX 560 ti twin frozr II, il tutto a 100 euro + ss

http://s29.postimg.org/l2d2r1s6f/IMG_20140227_150200.jpg

Per i vari miei feedback qui sul mercatino, guardate la mia firma
Disponibile anche consegna a mano

GarySquib
28-02-2014, 10:29
up

GarySquib
28-02-2014, 17:52
Prezzo ribassato, su fatevi avanti :D

GarySquib
01-03-2014, 15:14
Up

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GarySquib
03-03-2014, 10:02
up e prezzo ribassato ulteriormente

GarySquib
04-03-2014, 15:37
up

GarySquib
06-03-2014, 13:12

itachi23
07-03-2014, 08:20
coda con pm

GarySquib
07-03-2014, 08:52
coda con pm

risposto

GarySquib
07-03-2014, 16:15
Venduta a itachi23 :)

itachi23
07-03-2014, 20:03
Si solo che sto avendo un problema con l'audio da hdmi...maledizione, tu l'avevi mai provata così? Praticamente non si sente niente

GarySquib
07-03-2014, 20:16
Mai provato, usavo l'ingresso dvi, può essere un problema di driver

SRVstrato
07-03-2014, 21:24
Si solo che sto avendo un problema con l'audio da hdmi...maledizione, tu l'avevi mai provata così? Praticamente non si sente niente

scusate l'intrusione, ma mi pare di ricordare che è un problema noto delle schede nvidia. Dovrebbe esserci una soluzione, prova a cercare sul web

itachi23
07-03-2014, 22:05
scusate l'intrusione, ma mi pare di ricordare che è un problema noto delle schede nvidia. Dovrebbe esserci una soluzione, prova a cercare sul web

Ciao scusami, ho cercato, ma non ho trovato niente di specifico, potresti gentilmente mandarmi un link dove se ne parla?
Attualmente ho installato i driver 334.89 ho provato a reinstallarli un paio di volte eseguendo la procedura di pulizia con Display Driver Uninstaller (sostituto di Driver Sweeper).
Ho aperto anche una discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40829481#post40829481 magari qualcuno ci da una mano.

dejan_465
07-03-2014, 22:07
Scusa , ma hai selezionato dal pannello di controllo come uscita audio quella hdmi? Altrimenti non senti nulla ;)

itachi23
07-03-2014, 22:27
Scusa , ma hai selezionato dal pannello di controllo come uscita audio quella hdmi? Altrimenti non senti nulla ;)

si certo...tra l'altro non ho nemmeno installato i driver realtek della scheda audio on board per non creare confusione

itachi23
09-03-2014, 09:42
Allora ho fatto varie prove, ho provato anche a farla partire sotto linux e anche lì stesso comportamento. Il problema è di natura hardware, i driver non c'entrano niente, quindi la scheda era difettosa. Ora ti chiedo di inviarmi via pm un posto e un orario per effettuare lo scambio poichè il prodotto che mi hai venduto non rispetta la descrizione fatta in questo thread, ho segnalato la cosa ai moderatori.
Intanto ho smontato la scheda e riposta nel suo scatolo.

GarySquib
09-03-2014, 10:23
Ti ho già risposto in privato a suo tempo, il prodotto non è difettoso, o almeno non è un difetto dovuto a una mia mancanza, di conseguenza non ho ne colpa e ne dolo, ed essendo una vendita tra privati, non mi assumo la responsabilità per problemi hardware successivi la vendita anche perchè non ho mai utilizzato l'uscita HDMI ma solo la DVI, di conseguenza non potrei averla mai danneggiata.

Cercando su google, pare essere un problema di driver visto che in molti lo hanno, e anche sotto linux i driver sono sempre fondamentali.

Se questo è un gioco per il tuo aver cambiato idea, mi spiace per te ma non ci sto.

Il prodotto è stato venduto dopo 2 anni circa di utilizzo e senza mai nessun problema, sempre tutto stock in ogni sua parte.

Farò la stessa cosa con i moderatori per diffamazione

EDIT:
Aggiungo anche una cosa, se collegandola con l'HDMI il video si vede, non può essere un problema hardware altrimenti non si sarebbe visto nulla in generale

itachi23
09-03-2014, 11:37
Ti ho già risposto in privato a suo tempo, il prodotto non è difettoso, o almeno non è un difetto dovuto a una mia mancanza, di conseguenza non ho ne colpa e ne dolo, ed essendo una vendita tra privati, non mi assumo la responsabilità per problemi hardware successivi la vendita anche perchè non ho mai utilizzato l'uscita HDMI ma solo la DVI, di conseguenza non potrei averla mai danneggiata.

Cercando su google, pare essere un problema di driver visto che in molti lo hanno, e anche sotto linux i driver sono sempre fondamentali.

Se questo è un gioco per il tuo aver cambiato idea, mi spiace per te ma non ci sto.

Il prodotto è stato venduto dopo 2 anni circa di utilizzo e senza mai nessun problema, sempre tutto stock in ogni sua parte.

Farò la stessa cosa con i moderatori per diffamazione

EDIT:
Aggiungo anche una cosa, se collegandola con l'HDMI il video si vede, non può essere un problema hardware altrimenti non si sarebbe visto nulla in generale
Ma io non ho assolutamente cambiato idea, a me la scheda video piace e avrei tutte le intenzioni di tenermela, purtroppo c'è questo difetto che anche se tu non hai potuto verificare, e anche se non è colpa tua, comunque non è corretto che tu ti lava le mani di una cosa che hai venduto, io ho evidenziato il problema e l'ho fatto notare a te ed ai moderatori, ora ti ho anche chiesto un link preciso dove viene detto espressamente che le 560 ti hanno problemi di driver e che quindi non c'è nessuna possibilità che una scheda simile riproduca audio mediante uscita hdmi. Ho seguito un sacco di discussioni in merito, e la maggior parte era dovuta a incompatibilità tra driver audio della realtek e quelli nvidia, ma non è questo il caso, perchè da suoni di sistema l'audio sembra funzionare perfettamente per windows, ma in realtà non arriva alcun suono alla tv. Il fatto che si veda il video e non si senta l'audio non significa che la scheda funziona, immagino che ci siano circuiti diversi sulla scheda per audio e video, equivale a dire che un televisore che si vede bene ma non si sente funziona perfettamente.

GarySquib
09-03-2014, 12:01
Ma io non ho assolutamente cambiato idea, a me la scheda video piace e avrei tutte le intenzioni di tenermela, purtroppo c'è questo difetto che anche se tu non hai potuto verificare, e anche se non è colpa tua, comunque non è corretto che tu ti lava le mani di una cosa che hai venduto, io ho evidenziato il problema e l'ho fatto notare a te ed ai moderatori, ora ti ho anche chiesto un link preciso dove viene detto espressamente che le 560 ti hanno problemi di driver e che quindi non c'è nessuna possibilità che una scheda simile riproduca audio mediante uscita hdmi. Ho seguito un sacco di discussioni in merito, e la maggior parte era dovuta a incompatibilità tra driver audio della realtek e quelli nvidia, ma non è questo il caso, perchè da suoni di sistema l'audio sembra funzionare perfettamente per windows, ma in realtà non arriva alcun suono alla tv. Il fatto che si veda il video e non si senta l'audio non significa che la scheda funziona, immagino che ci siano circuiti diversi sulla scheda per audio e video, equivale a dire che un televisore che si vede bene ma non si sente funziona perfettamente.

Cioè da suoni di windows vedi le barrette verdi crescere quando riproduci l'audio?
Comunque come hai tu stesso specificato, non è in alcun modo colpa mia e non ne ero a conoscenza, online ecco qui quello che ho trovato (QUI (https://www.google.it/search?q=gtx+560+audio+hdmi+non+si+sente&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=fflb&gfe_rd=ctrl&ei=SEgcU5eQFKnD8gf14YGQAw&gws_rd=cr)).
Ti ripeto ancora una volta che non sono responsabile di questa cosa proprio perchè non sono un venditore professionale e non ero a conoscenza del problema o il problema è stato causato da una mia azione (questo esclude la colpa e il dopo, anche perchè ho usato l'ordinaria diligenza nel testarla).

Un piccolo consiglio, non puoi collegare il la tv con la scheda audio della scheda madre con un semplice cavo con 2 jack maschi?

iasudoru
09-03-2014, 12:29
Vi ricordo che questo è uin mercatino amatoriale e non un sito di vendite. Pertanto, più che attaccarvi a norme, codici e quant'altro, usate il buonsenso, qualità della quale son sicuro ne sovrabbondate.
Grazie per la collaborazione.

GarySquib
09-03-2014, 12:47
Vi ricordo che questo è uin mercatino amatoriale e non un sito di vendite. Pertanto, più che attaccarvi a norme, codici e quant'altro, usate il buonsenso, qualità della quale son sicuro ne sovrabbondate.

Ma infatti é proprio il buon senso che ho utilizzato, la scheda funziona, il problema e driver da parte di nvidia e ora chiede la restituzione.

itachi23
09-03-2014, 17:29

Essendo io la parte lesa mi spieghi in che modo dovrei utilizzare il buon senso? Tenendomi un prodotto che è difettoso e facendo finta di niente? Anche se è un mercatino amatoriale non significa che si possa vendere qualsiasi cosa senza assumersi la responsabilità di quello che si sta vendendo. Intanto io segnalo il problema, magari per future vendite da parte dell'utente i possibili compratori staranno attenti.
Grazie per l'intervento, avrei preferito che ogni tanto tutelassi anche chi acquista sul forum e non solo chi vende, se vedi le mie vendite sono tutte più che perfette e mi sono sempre comportato in maniera impeccabile, ma evidentemente comportarsi in maniera corretta non è la norma bensì un'eccezione.

Ma infatti é proprio il buon senso che ho utilizzato, la scheda funziona, il problema e driver da parte di nvidia e ora chiede la restituzione.

Allora poichè è una vendita tra privati anche in queste esiste una normativa in Italia, quindi ti chiedo di inviarmi via mail un documento che attesti l'acquisto da parte tua di questa scheda, ti invio ili mio indirizzo email in pm.
Grazie mille

GarySquib
09-03-2014, 18:30
Essendo io la parte lesa mi spieghi in che modo dovrei utilizzare il buon senso? Tenendomi un prodotto che è difettoso e facendo finta di niente? Anche se è un mercatino amatoriale non significa che si possa vendere qualsiasi cosa senza assumersi la responsabilità di quello che si sta vendendo. Intanto io segnalo il problema, magari per future vendite da parte dell'utente i possibili compratori staranno attenti.
Grazie per l'intervento, avrei preferito che ogni tanto tutelassi anche chi acquista sul forum e non solo chi vende, se vedi le mie vendite sono tutte più che perfette e mi sono sempre comportato in maniera impeccabile, ma evidentemente comportarsi in maniera corretta non è la norma bensì un'eccezione.

Allora poichè è una vendita tra privati anche in queste esiste una normativa in Italia, quindi ti chiedo di inviarmi via mail un documento che attesti l'acquisto da parte tua di questa scheda, ti invio ili mio indirizzo email in pm.
Grazie mille

Stai insinuando che i miei feedback non sono tutti positivi? E tutti gli utenti possono confermarlo.
Ti ripeto che é un problema dei driver nvidia e non hardware, sono stanco di queste accuse infondate.
La scheda video funziona perfettamente come anche tu mi hai confermato

itachi23
09-03-2014, 18:36
Stai insinuando che i miei feedback non sono tutti positivi? E tutti gli utenti possono confermarlo.
Ti ripeto che é un problema dei driver nvidia e non hardware, sono stanco di queste accuse infondate.
La scheda video funziona perfettamente come anche tu mi hai confermato

No, il mio feedback è negativo, non ho insinuato altro sui tuoi precedenti feedback, la scheda funziona perfettamente...a parte il problema dell'audio ovviamente. Sia chiaro io non sto accusando nessuno, sei tu che appena ti ho contattato ti sei messo sulla difensiva, comunque rileggi bene le cose che ho scritto e vedrai che non ti ho accusato di niente, solo devo necessariamente tutelarmi, perchè come detto io sono la parte lesa, se ti avessi dato dei soldi falsi tu saresti stato la parte lesa, ma i miei soldi credo fossero ottimi

GarySquib
09-03-2014, 18:44
No, il mio feedback è negativo, non ho insinuato altro sui tuoi precedenti feedback, la scheda funziona perfettamente...a parte il problema dell'audio ovviamente. Sia chiaro io non sto accusando nessuno, sei tu che appena ti ho contattato ti sei messo sulla difensiva, comunque rileggi bene le cose che ho scritto e vedrai che non ti ho accusato di niente, solo devo necessariamente tutelarmi, perchè come detto io sono la parte lesa, se ti avessi dato dei soldi falsi tu saresti stato la parte lesa, ma i miei soldi credo fossero ottimi

D'accordo, io però continuo a sostenere che sia un problema software dei driver nvidia proprio cercando online e osservando che in molti con marche diverse della 560ti hanno lo stesso problema.
Non può essere un caso, ecco perché intendo tutelarmi anch'io sostenendo questa cosa per non infangare i miei feed

Squall 94
09-03-2014, 18:56
Scusate se m'intrometto ma ero passato per caso .
Spero di essere d'aiuto .
Se l'hai collegata alla TV con l'HDMI, ti assicuro che non funziona immediatamente .
Vai su Gestione Audio Realtek se hai questa scheda audio e seleziona ( obbliga ) la scelta delle casse da utilizzare e salvale come predefinite .
Ovviamente riavvia TV e PC .
Se dopo di questo non dovesse funzionare, controlla il formato audio di Realtek .
Inoltre potrebbe essere necessario abilitare l'ingresso del suono della TV, ma è una cosa che mi è venuta in mente ora, non ne sono sicuro .

Il problema è che non è scontato che l'HDMI di un PC funzioni su una TV ( stesso problema io con l'Ati ), prova su un monitor qualsiasi ...

In realtà non so come Nvidia gestisca questa cosa, però prima di tutto dovresti vederlo sul pannello di controllo del driver .

Comunque sia, il DVI non è inferiore all'HDMI, è praticamente uguale solo che l'HDMI porta anche l'audio, il che appunto non è scontato che si senta correttamente su una TV, anzi è forte motivo di contrasto
Non so come si risolverà tra voi due, però in caso non la restituirai, il DVI è valido quanto l'HDMI e per l'audio potrai usare un cavo dedicato .
Ciaooooo :)

GarySquib
09-03-2014, 19:02
Grazie squall dell'aiuto, si vede che ne sai più di me su quest'argomento, mi spiace per questa situazione che si sia creata

EDIT
Aggiungo che se non ricordo male, la scheda non ha l'ingresso HDMI ma il mini o micro HDMI e potrebbe essere anche un problema dell'adattatore che usi

itachi23
09-03-2014, 19:31
Senti come ti ho detto in pm inviami il documento d'acquisto e non lo manomettere per favore, se è un problema di nvidia me ne occupo io. Grazie mille a tutti quelli che hanno preso parte a questa discussione.

GarySquib
09-03-2014, 19:51
Senti come ti ho detto in pm inviami il documento d'acquisto e non lo manomettere per favore, se è un problema di nvidia me ne occupo io. Grazie mille a tutti quelli che hanno preso parte a questa discussione.

Per motivi di privacy cancelleró al pc come ti ho detto in pm, indirizzo e altri dati sensibili.
É un favore che ti sto facendo visto che non ho nominato la ricevuto d'acquisto e soprattutto perché é scaduta la garanzia.
Se ti serve quel documento per comprovarne la provenienza, é sufficiente senza i miei dati sensibili

iasudoru
09-03-2014, 21:03

Grazie mille

Il buon senso si concretizza nella volontà di risolvere un problema piuttosto che continuare a scrivere sul tread pubblico senza neanche indirizzarsi su di esso.
Comunque, visto che ritieni più utile farti dare un documento di acquisto da parte del venditore come giusto rimedio e conclusione della vicenda, blocco il tread di vendita e terminiamo in questa maniera la problematica.
Per ciò che riguarda l'intervento della moderazione, non riesco a vedere in quale punto questo abbia tutelato il venditore piuttosto che l'acquirente.
Viceversa, mi sembra piuttosto chiara una venatura di polemica verso l'intervento.