PDA

View Full Version : Far "rinascere" un pc

volcom88
27-02-2014, 14:53
Ciao ragazzi oggi mi hanno "regalato" (non riuscivano più ad usarlo :D ) un pc un pò vecchiotto, del quale purtroppo non so darvi specifiche perché non riesco ad entrare in windows...
Questa è la foto del pc: http://i58.tinypic.com/nd35tu.jpg

Vorrei cercare di rimetterlo in sesto per affidarlo alle mani di mio fratello (sarebbe il suo primo pc)....

Vi descrivo cos'ha: nessuno si ricorda la password di window 7, allora non sapendo ne leggere ne scrivere ho deciso di formattarlo; ma per impostare la priorità dei boot mi sono accorto che il bios è protetto da password... Allora ho disinserito la batteria della scheda madre e cosi il bios è tornato alla config iniziale; solo che cosi mi dava un problema col lettore cd (mi dice "detecting ide drives") e solo staccandolo sono riuscito a far avviare windows 7 (sempre fermo alla schermata password)... Credo che il lettore cd sia impostato male dal bios ma purtroppo qui si fermano le mie competenze e sono qui per chiedere a voi: che devo fare?

Grazie mille

Ciao ciao

Ps. aggiungo che ho trovato 2 jumper saltati (erano sul fondo del case); questa è la situazione sulla scheda madre: http://i57.tinypic.com/29zsbxw.jpg

alecomputer
02-03-2014, 15:14
Per avviare il pc tramite lettore cd/dvd , devi entrare nel bios , e andare nel menu che di solito si chiama "boot" .

Quindi modifichi la lista delle periferiche in modo che il 1° dispositivo di avvio sia il lettore cd/dvd .

Il dvd di installazione di Windows 7 e un dvd quindi per avviarlo ti serve un lettore dvd , se nel tuo caso hai solo un lettore cd , allora non puoi installare Windows 7 tramite quel lettore .

Magari per fare le prove procurati un cd di boot tipo una live di Linux , e prova ad avviarla tramite lettore cd/dvd .

peppiniello77
02-03-2014, 15:46
come ti dice ale per formattare....

se vuoi resettare password senza formattare..
Reset Password Windows XP/Vista/7 by Hiren's BootCD

su quel pc al posto tuo reinstallerei xp!!!

aux e spdif staccati non ti compromettono...

ENRICO 51
07-03-2014, 11:47
Buongiorno a tutti!
Ho un problema identico, sto provando di tutto senza riuscire a sbloccarlo.

ENRICO 51
07-03-2014, 13:14
Sto cercando di capire come funziona questo forum. Come si fa per aprire una nuova discussione?
Dicevo che anche io ho un vecchio pc con WINDOWS XP bloccato da password dimenticata e senza il suo disco per reinstallare WINDOW XP . Ho fatto delle prove per rimuovere la password senza successo. Ho provato KON-BOOT, mi è apparsa un'immagine e poi e tornato il buio .Ho provato OFFLINE NT PASSWORD e REGISTRY EDITOR, si sono susseguite delle schermate terminanti con una lista di 30 voci poi il buio.