PDA

View Full Version : Trasferire dati da HDD interno

HeroGian
27-02-2014, 14:21
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedervi dei consigli su un lavoro che ho intenzione di fare:

In pratica ho comprato un nuovo SSD per il mio portatile, che andrà a sostituire l'HDD che era già presente.
Dato che l'SSD è poco capiente pensavo di rendere esterno l'HDD interno. perciò ho intenzione di acquistare un box per HDD.
Secondo voi è possibile collegare questo HDD tramite usb (dopo averlo messo nel box) giusto il tempo per trasferire sull' SSD i dati importanti che voglio tenere? dopo aver fatto ciò ho intenzione di formattarlo per riutilizzarlo poi come esterno.
Mi è sorto questo dubbio perchè sull'HDD è ancora installato il sistema operativo e tutto quanto..

grazie!

tallines
27-02-2014, 16:57
Nell' Hd tradizionale che hai adesso nel portatile i dati dove sono ?

In una partizione dati o nel SO ?

aled1974
27-02-2014, 22:14
dipende anche da che tipo di dati parliamo, contatti windows, messaggi email di un programma ignoto, o semplici file audio-video-immagini? Altro ancora?

ciao ciao

HeroGian
27-02-2014, 22:56
Allora, i file che devo recuperare sono dei file audio, video e file di testo.. E sono contenuti in una partizione dati che ho creato a parte, separata da quella dedicata al sistema operativo!

aled1974
28-02-2014, 12:11
nessun problema allora, puoi mettere l'hd su usb e accedere alla partizione dati esattamente come ora, sarà solo più lento nel caso si tratti di usb2.0

ciao ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.