PDA

View Full Version : Trasferire dati da HDD interno

HeroGian
27-02-2014, 13:21
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedervi dei consigli su un lavoro che ho intenzione di fare:

In pratica ho comprato un nuovo SSD per il mio portatile, che andrà a sostituire l'HDD che era già presente.
Dato che l'SSD è poco capiente pensavo di rendere esterno l'HDD interno. perciò ho intenzione di acquistare un box per HDD.
Secondo voi è possibile collegare questo HDD tramite usb (dopo averlo messo nel box) giusto il tempo per trasferire sull' SSD i dati importanti che voglio tenere? dopo aver fatto ciò ho intenzione di formattarlo per riutilizzarlo poi come esterno.
Mi è sorto questo dubbio perchè sull'HDD è ancora installato il sistema operativo e tutto quanto..

grazie!

tallines
27-02-2014, 15:57
Nell' Hd tradizionale che hai adesso nel portatile i dati dove sono ?

In una partizione dati o nel SO ?

aled1974
27-02-2014, 21:14
dipende anche da che tipo di dati parliamo, contatti windows, messaggi email di un programma ignoto, o semplici file audio-video-immagini? Altro ancora?

ciao ciao

HeroGian
27-02-2014, 21:56
Allora, i file che devo recuperare sono dei file audio, video e file di testo.. E sono contenuti in una partizione dati che ho creato a parte, separata da quella dedicata al sistema operativo!

aled1974
28-02-2014, 11:11
nessun problema allora, puoi mettere l'hd su usb e accedere alla partizione dati esattamente come ora, sarà solo più lento nel caso si tratti di usb2.0

ciao ciao