View Full Version : consiglio urgente per acquisto notebook.
ultimo85
27-02-2014, 13:42
Buongiorno a tutti.
Ringrazio fin d'ora coloro i quali vorranno darmi una mano in questa scelta.
In sostanza, dopo diverso tempo di indecisione in merito al dubbio se optare per l'acquisto di un desktop o di un portatile, avendo scelto di optare per un notebook, vorrei chiedere il vostro aiuto per l'acquisto.
Premetto che la mia scelta va senza ombra di dubbio su un Mac, per mille motivi che non vi sto ora qui a dire.
Da anni non ho il pc e me ne serve un pc per uso domestico, per nessuno scopo in particolare (almeno per ora) ma vorrei comunque comprare un computer che mi permettesse di stare per molto tempo tranquillo (non sono solito e non voglio cambiare pc ogni anno).
Quindi, sebbene, ripeto, non mi serva il pc per un uso specifico, la mia scelta tende ad indirizzarsi sul MacBook Pro top di gamma (il modello Retina mod. ME294T/A) proprio per stare tranquillo e prendere un pc che mi duri molto in la nel tempo e mi desse una qualità duratura (di solito al momento dell'acquisto, se posso, tendo a prendere i modelli di ultima generazione)
Quindi vi chiedo: è una scelta azzardata visto il costo elevato? Vi indirizzereste su altri modelli? Condividete il mio pensiero o credete che sia sprecato l'acquisto di tale modello?
Grazie mille.
Personalmente ritengo che per un "uso domestico" (inteso come navigazione internet, film, magari qualche giochino) un Air sia più che sufficiente.
ultimo85
27-02-2014, 23:57
Personalmente ritengo che per un "uso domestico" (inteso come navigazione internet, film, magari qualche giochino) un Air sia più che sufficiente.
Grazie mille per la risposta.
Preciso, però, che vorrei un display 15" e quindi per questo non ho proprio considerato l'air.
se vuoi un 15" puoi andare solo sui retina, visto che l'air e il mbp "senza" retina si fermano a 13"
ultimo85
28-02-2014, 00:23
se vuoi un 15" puoi andare solo sui retina, visto che l'air e il mbp "senza" retina si fermano a 13"
Ed infatti il mio dubbio è: dato che sicuramente voglio solo Apple e sicuramente solo 15" faccio bene ad acquistare il retina top di gamma (oltre 2600€) anche se quello che faccio attualmente (e sottolineo attualmente) richiederebbe molto meno (uso domestico), anche allo scopo di avere un computer il più duraturo possibile?
Ed infatti il mio dubbio è: dato che sicuramente voglio solo Apple e sicuramente solo 15" faccio bene ad acquistare il retina top di gamma (oltre 2600€) anche se quello che faccio attualmente (e sottolineo attualmente) richiederebbe molto meno (uso domestico), anche allo scopo di avere un computer il più duraturo possibile?
Io mi butterei sull'entry level (si fa per dire). Nel mio piccolo ho un mbp core2duo 4gb mid 2010, quindi ormai sono quasi quattro anni, e nonostante lo usi per lavoro non ne sento più di tanto la necessita' di cambiarlo. Quindi anche nel tuo caso i cinque anni con un "entry level" dovresti superarli tranquillamente.
ultimo85
28-02-2014, 00:52
Io mi butterei sull'entry level (si fa per dire). Nel mio piccolo ho un mbp core2duo 4gb mid 2010, quindi ormai sono quasi quattro anni, e nonostante lo usi per lavoro non ne sento più di tanto la necessita' di cambiarlo. Quindi anche nel tuo caso i cinque anni con un "entry level" dovresti superarli tranquillamente.
Uhm..600€ di differenza per processore meno potente, metà della ram, metà dell'hdd e scheda video non dedicata.
Beh c'è da pensarci.
Uhm..600€ di differenza per processore meno potente, metà della ram, metà dell'hdd e scheda video non dedicata.
Beh c'è da pensarci.
parer mio, va benissimo per le tue esigenze... e' una bella bestiolina
ultimo85
28-02-2014, 01:13
parer mio, va benissimo per le tue esigenze... e' una bella bestiolina
Di sicuro c'è da pensarci.
Se voglio un Mac 15" per forza uno di questi due devo scegliere.
Vedremo se deciderò di prendere l'entry-level che a me basta e risparmiare 600€ o se spendere di più e sentirmi più "completo" e con una macchina ancor più duratura.
Bah..vedremo...
superlex
28-02-2014, 13:56
Secondo me un 15" base per un uso domestico ne fa di anni. Tu vuoi il top per poterlo tenere ancora di più, ma lì bisogna fare attenzione: se pure teoricamente le potenzialità ti permetterebbero di tenerlo 15 anni, devi considerare fattori accidentali come guasto di componenti interni (schermo, ram, scheda logica..), rottura per caduta, furto e altro.
Per cui ti consiglierei il modello base, risparmi un po' e te lo cambi un po' prima.
xgeorge79
02-03-2014, 14:23
Buongiorno a tutti.
Ringrazio fin d'ora coloro i quali vorranno darmi una mano in questa scelta.
In sostanza, dopo diverso tempo di indecisione in merito al dubbio se optare per l'acquisto di un desktop o di un portatile, avendo scelto di optare per un notebook, vorrei chiedere il vostro aiuto per l'acquisto.
Premetto che la mia scelta va senza ombra di dubbio su un Mac, per mille motivi che non vi sto ora qui a dire.
Da anni non ho il pc e me ne serve un pc per uso domestico, per nessuno scopo in particolare (almeno per ora) ma vorrei comunque comprare un computer che mi permettesse di stare per molto tempo tranquillo (non sono solito e non voglio cambiare pc ogni anno).
Quindi, sebbene, ripeto, non mi serva il pc per un uso specifico, la mia scelta tende ad indirizzarsi sul MacBook Pro top di gamma (il modello Retina mod. ME294T/A) proprio per stare tranquillo e prendere un pc che mi duri molto in la nel tempo e mi desse una qualità duratura (di solito al momento dell'acquisto, se posso, tendo a prendere i modelli di ultima generazione)
Quindi vi chiedo: è una scelta azzardata visto il costo elevato? Vi indirizzereste su altri modelli? Condividete il mio pensiero o credete che sia sprecato l'acquisto di tale modello?
Grazie mille.
Se il tuo maggior problema è la 'durata nel tempo' (tenendo sempre in considerazione che un calcolatore non è una lavatrice), nessun dubbio: MacBook Pro modello pre-retina.
Potente ed ESPANDIBILE.
La parola magica, nel tuo caso, è espandibilità.
ultimo85
03-03-2014, 14:44
Acquistato ^_^
Sp3ranza
03-03-2014, 15:24
Acquistato ^_^
Quale? 15 base?:D
ultimo85
04-03-2014, 08:36
Quale? 15 base?:D
No. 15" top di gamma :|
non mi hai dato retta :( ... scherzo eh :D
Sp3ranza
04-03-2014, 12:20
Ci sei andato giù pesante!:sofico:
Goditelo!;)
ultimo85
04-03-2014, 13:07
Ci sei andato giù pesante!:sofico:
Goditelo!;)
Penso e spero che mi darà grandi soddisfazioni :)
Penso e spero che mi darà grandi soddisfazioni :)
sicuro
ultimo85
04-03-2014, 15:02
non mi hai dato retta :( ... scherzo eh :D
Il tuo consiglio è stato comunque utilissimo :)
ultimo85
05-03-2014, 11:07
Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi domani "_"
ultimo85
06-03-2014, 11:34
Appena consegnato da UPS. Unpacking vicino ;)
Appena consegnato da UPS. Unpacking vicino ;)
rullo di tamburi :)
ultimo85
06-03-2014, 11:48
rullo di tamburi :)
Eheh infatti..ma sarà abbastanza lungo perchè sto ancora a lavoro :|
Sp3ranza
06-03-2014, 12:27
Aspettiamo news della bestiola!:D
ultimo85
06-03-2014, 21:49
Per ora dico solo una cosa: impressionante! E non ci ho ancora fatto assolutamente nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.