View Full Version : consiglio urgente per acquisto notebook
ultimo85
27-02-2014, 10:45
Buongiorno a tutti.
Ringrazio fin d'ora coloro i quali vorranno darmi una mano in questa scelta.
In sostanza, dopo diverso tempo di indecisione in merito al dubbio se optare per l'acquisto di un desktop o di un portatile, avendo scelto di optare per un notebook, vorrei chiedere il vostro aiuto per l'acquisto.
Premetto che la mia scelta va senza ombra di dubbio su un Mac, per mille motivi che non vi sto ora qui a dire.
Da anni non ho il pc e me ne serve un pc per uso domestico, per nessuno scopo in particolare (almeno per ora) ma vorrei comunque comprare un computer che mi permettesse di stare per molto tempo tranquillo (non sono solito e non voglio cambiare pc ogni anno).
Quindi, sebbene, ripeto, non mi serva il pc per un uso specifico, la mia scelta tende ad indirizzarsi sul MacBook Pro top di gamma (il modello Retina mod. ME294T/A) proprio per stare tranquillo e prendere un pc che mi duri molto in la nel tempo e mi desse una qualità duratura (di solito al momento dell'acquisto, se posso, tendo a prendere i modelli di ultima generazione)
Quindi vi chiedo: è una scelta azzardata visto il costo elevato? Vi indirizzereste su altri modelli? Condividete il mio pensiero o credete che sia sprecato l'acquisto di tale modello?
Grazie mille.
bio.hazard
27-02-2014, 10:59
chiedendo in questo sezione del forum, del MBP ti diranno peste e corna, mentre se lo vai a chiedere in questa altra sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109
te ne canteranno le lodi.
:D
vedi tu...
ultimo85
27-02-2014, 12:41
chidendo in questo sezione del forum, del MBP ti diranno peste e corna, mentre se lo vai achiedere in questa altra sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109
te ne canteranno le lodi.
vedi tu...
Tu invece che mi dici? :)
marklevinson76
27-02-2014, 14:06
ciao,mettendo da parte il discorso mac o pc windows,spendere oltre 2mila eruo per un notebook senza che sia sfruttato a dovere lo vedo uno spreco.
tieni presente che nel giro di due anni i passi avanti su processori e schede grafiche sn enormi,quindi anche spendendo la metà avresti un ottimo notebook cn cui farci di tutto per oltre 3 o 4 anni senza il minimo problema,ora,ci mancherebbe i soldi sono i tuoi e sta a te decidere come meglio spenderli..io come ti ho detto prenderei altro e dopo 3 o 4 anni ne comprerei uno nuovo con il quale sarei non uno,ma 4 passi avanti rispetto al mac da due 2mila euro di oggi.
ultimo85
27-02-2014, 14:55
ciao,mettendo da parte il discorso mac o pc windows,spendere oltre 2mila eruo per un notebook senza che sia sfruttato a dovere lo vedo uno spreco.
tieni presente che nel giro di due anni i passi avanti su processori e schede grafiche sn enormi,quindi anche spendendo la metà avresti un ottimo notebook cn cui farci di tutto per oltre 3 o 4 anni senza il minimo problema,ora,ci mancherebbe i soldi sono i tuoi e sta a te decidere come meglio spenderli..io come ti ho detto prenderei altro e dopo 3 o 4 anni ne comprerei uno nuovo con il quale sarei non uno,ma 4 passi avanti rispetto al mac da due 2mila euro di oggi.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Considerando che non ho nessun dubbio nel voler comprare un MacBook Pro e che il relativo costo è comunque di per sé sempre elevato, la perplessità sta anche nel decidere se prendere il modello inferiore a qualche centinaio di euro in meno o se è il caso di fare un'ulteriore sforzo puntando alla versione top di gamma.
bio.hazard
27-02-2014, 16:20
Tu invece che mi dici? :)
mia sorella utilizza con piena soddisfazione, per la sua attività professionale, un MBP Retina da 15".
io utilizzo, con altrettanta soddisfazione, per la mia attività professionale, un portatile Acer da 15" che costa esattamente un decimo del costo del MBP.
dunque, è lei ad essere particolarmente esigente, oppure sono io che mi accontento di poco?
ai posteri l'ardua sentenza...
ultimo85
27-02-2014, 16:30
mia sorella utilizza con piena soddisfazione, per la sua attività professionale, un MBP Retina da 15".
io utilizzo, con altrettanta soddisfazione, per la mia attività professionale, un portatile Acer da 15" che costa esattamente un decimo del costo del MBP.
dunque, è lei ad essere particolarmente esigente, oppure sono io che mi accontento di poco?
ai posteri l'ardua sentenza...
Eh eh..aiutatemi dunque a rendere meno ardua la mia di sentenza. :)
feddelegrand91
27-02-2014, 16:35
Diciamo che come in tutte le cose di prestigio (auto, orologi, gioielli) comprando un MBP paghi anche in modo salato il marchio e la qualità costruttiva... Risparmiando 700/800 euro compreresti un notebook Windows sempre in Alluminio di altre marche che non ha nulla da invidiare al MBP se non la mela che si illumina sul retro quando è acceso... Se l'uso che ne fai da quello che ho capito non è così fondamentale per te ed è quindi un uso generico(dato che come hai scritto sei stato parecchio tempo senza computer) direi di spenderli così e con quello che risparmi comprarti magari un bello Smartphone o qualsiasi altra cosa che desideri...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
marklevinson76
27-02-2014, 16:40
dato che hai deciso per apple ti consiglio di rivolgerti nella sezione dedicata,li di sicuro ti sapranno dare maggiori info;)
AndreaSTF
27-02-2014, 19:08
TOSHIBA SATELLITE L50-A-1F2
Processore Intel® Core™ i7-4700MQ di 4a generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0
hdd: 500 GB
RAM: 8,192 (1x) MB DDR3L RAM (1,600 MHz)
NVIDIA® GeForce® GT 740M with CUDA™ Technology and NVIDIA® Optimus™ Technology
Peso : a partire da 2.40 kg
PREZZO: 700 EURO!
E' un buon affare?
ultimo85
27-02-2014, 23:33
Diciamo che come in tutte le cose di prestigio (auto, orologi, gioielli) comprando un MBP paghi anche in modo salato il marchio e la qualità costruttiva... Risparmiando 700/800 euro compreresti un notebook Windows sempre in Alluminio di altre marche che non ha nulla da invidiare al MBP se non la mela che si illumina sul retro quando è acceso... Se l'uso che ne fai da quello che ho capito non è così fondamentale per te ed è quindi un uso generico(dato che come hai scritto sei stato parecchio tempo senza computer) direi di spenderli così e con quello che risparmi comprarti magari un bello Smartphone o qualsiasi altra cosa che desideri...
Grazie per la risposta.
Ritengo, però, di essere pienamente convinto per il MacBookPro perché voglio un Mac e un display 15" (che solo il MBP ha).
Ed infatti il mio dubbio è: dato che sicuramente voglio solo Apple e sicuramente solo 15" faccio bene ad acquistare il retina top di gamma (oltre 2600€) anche se quello che faccio attualmente (e sottolineo attualmente) richiederebbe molto meno (uso domestico), anche allo scopo di avere un computer il più duraturo possibile?
ultimo85
27-02-2014, 23:35
TOSHIBA SATELLITE L50-A-1F2
Processore Intel® Core™ i7-4700MQ di 4a generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0
hdd: 500 GB
RAM: 8,192 (1x) MB DDR3L RAM (1,600 MHz)
NVIDIA® GeForce® GT 740M with CUDA™ Technology and NVIDIA® Optimus™ Technology
Peso : a partire da 2.40 kg
PREZZO: 700 EURO!
E' un buon affare?
Direi di si :) Ma non voglio Win :|
feddelegrand91
28-02-2014, 08:03
Grazie per la risposta.
Ritengo, però, di essere pienamente convinto per il MacBookPro perché voglio un Mac e un display 15" (che solo il MBP ha).
Ed infatti il mio dubbio è: dato che sicuramente voglio solo Apple e sicuramente solo 15" faccio bene ad acquistare il retina top di gamma (oltre 2600€) anche se quello che faccio attualmente (e sottolineo attualmente) richiederebbe molto meno (uso domestico), anche allo scopo di avere un computer il più duraturo possibile?
A questo punto ti consiglio comunque il risparmio e cioè prendere il MBP 15" modello precedente senza schermo retina che è già un bellissimo prodotto... Lo schermo retina per l'uso domestico è un upgrade inutile a mio avviso...
ultimo85
28-02-2014, 10:56
A questo punto ti consiglio comunque il risparmio e cioè prendere il MBP 15" modello precedente senza schermo retina che è già un bellissimo prodotto... Lo schermo retina per l'uso domestico è un upgrade inutile a mio avviso...
Anche volendo non è più in commercio, Apple ha lasciato a listino solo il 13" non retina. :)
feddelegrand91
28-02-2014, 18:21
Direi che ti stai rispondendo da solo allora... Qualsiasi consiglio o proposta che ti è stata fatta finisce sempre che non ti convince.. Quindi compra il MBP retina visto che è l'unico portatile che ti convince e non rinunciare a compromessi dato che il resto non ti piace o non ti convince;)
ultimo85
01-03-2014, 00:06
Direi che ti stai rispondendo da solo allora... Qualsiasi consiglio o proposta che ti è stata fatta finisce sempre che non ti convince.. Quindi compra il MBP retina visto che è l'unico portatile che ti convince e non rinunciare a compromessi dato che il resto non ti piace o non ti convince;)
Grazie per il tuo consiglio ;)
ultimo85
03-03-2014, 13:45
Ho acquistato @_@
ultimo85
05-03-2014, 10:08
Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi domani ^_^
ultimo85
06-03-2014, 10:32
Appena consegnato da UPS. L'unpacking è vicino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.