View Full Version : Problema con "Rapporto di integrità del sistema"
Collision
27-02-2014, 10:13
Salve a tutti, ieri ho fatto un "Genera un rapporto di integrità del sistema" e riscontro uno stranissimo problema di visualizzazione!
In pratica il rapporto viene generato correttamente, ma al posto delle voci di sezione (sul bordo grigio per intenterci): "Diagnostica sistema", " Stato rapporto", "Risultato diagnostica" ecc...
ho delle voci "tracerpt", "tracerptDisk", "SectionSoftwareConfig" ecc..
Che posso fare? E' mai capitato ad altri?
tallines
27-02-2014, 13:01
Intendi una volta che viene generato il rapporto non ti appaiono le voci Rapporto diagnostica di sistema - Risultati diagnostica - Verifica del sistema di base - Panoramica dele risorse ............
Ma hai delle voci in inglese ?
Hai dato il comando perfmon /report da Start/Tutti i programmi (o dalla finestra Esegui - Win + R) o hai fatto il percorso > Pannello di controllo/Sistema/Centro operativo/Visualizza informazioni sulle prestazioni/Strumenti avanzati/Genera un rapporto di integrità del sistema.
Scusa la domanda: la lingua di W7 è in italiano di default o hai dovuto aggiungerla ?
Collision
27-02-2014, 16:31
Intendi una volta che viene generato il rapporto non ti appaiono le voci Rapporto diagnostica di sistema - Risultati diagnostica - Verifica del sistema di base - Panoramica dele risorse ............
Ma hai delle voci in inglese ?
Hai dato il comando perfmon /report da Start/Tutti i programmi (o dalla finestra Esegui - Win + R) o hai fatto il percorso > Pannello di controllo/Sistema/Centro operativo/Visualizza informazioni sulle prestazioni/Strumenti avanzati/Genera un rapporto di integrità del sistema.
Scusa la domanda: la lingua di W7 è in italiano di default o hai dovuto aggiungerla ?
Si in effetti potevo dare qualche info in più! ;)
E' Windows 7, Home Premium italiano.
Il percorso è quello da Pannello/Sistema/.... Genera un rapporto, quindi non perfmon /report!!
Intendo proprio che il rapporto generato presenta voci in inglese, ma più che inglese mi sembrerebbero quasi delle voci da tabella di un database, non so come spiegarmi bene ma sembra quasi che in fase di creazione ci sia qualcosa che è andato a rotoli nel xml, cioè la voce tracerpt ad esempio, dovrebbe esserci un comando che me lo dovrebbe far visualizzare Rapporto diagnostico di sistema!
A qusto link comunque ho postato un'immagine del rapporto salvato, forse si capisce meglio!
http://i59.tinypic.com/24pi8o3.jpg
tallines
27-02-2014, 16:43
Dovrebbero essere tutte in italiano le voci .
Anche se non cambierà nulla, prova il comando dalla finestra Start/Cerca .
Il pc funziona bene o ultimamente hai notato qualcosa di insolito, tipo rallentamenti, leggeri freeze o..........
Hai il dvd ' Installazione di W 7 ?
Collision
27-02-2014, 17:27
Si ho il dvd di installazione, però è Windows SP 0,
Il sistema è, ovviamente, originale e costantemente aggiornato..
Il PC è configurato come da firma!
mi ha crashato più o meno un mesetto fa, era la prima volta ed è stata per il momento anche l'ultima, l'ho interpretato come un crash estemporaneo legato all'attività che stato svolgendo, ovvero pesante elaborazione audio con Adobe Audition di un brano in multitraccia che stavo mixando e sul quale ho applicato parecchia effettistica tra equalizzatori, compressori, un paio di plugin VST, collegato ad una scheda audio esterna con driver ASIO, insomma è un "progetto" abbastanza pesante e credo che sia davvero stato qualcosa legato a quello..
tallines
27-02-2014, 20:06
Si ho il dvd di installazione, però è Windows SP 0,
Prova a rimettere solo i file di W7, senza formattare e senza perdere dati .
Avvia il dvd d' installazione a SO avviato, selezioni alla prima schermata di scelte che ti appare, Installa .
Alla seconda schermata di scelte che ti appare selezioni Aggiornamento .
In questo modo rimetti i file di W7, se hai installato il Sp1 devi reinstallarlo, perchè viene rimesso il contenuto del dvd d' installazione .
Vengono azzerati gli aggiornamenti che devi rifare .
Più devi rifare l' attivazione della licenza .
Ma hai installato il sp1 ?
Collision
28-02-2014, 09:09
Si si ho SP1, mah non so se me la sento di fare questa procedura, cioè a sto punto preferirei programmare un bel formattone, il sistema è su da quasi 3 anni, non ha problemi di nessun tipo ne con le applicazioni ne con i giochi, e forse che non decida di lasciarlo così, in fin dei conti la diagnostica viene portata a termine senza problemi e segnalazioni..
Ho cercato e postato un pò in giro nei vari forum anche Microsoft ma non pare un problema diffuso, anzi non ho trovato praticamente nulla, probabilmente mi si è sbudellato qualche file xml legato al rapporto.. boh, e si che non uso ne pulitori ne ottimizzatori!!
Ti ringrazio per l'attenzione !! :)
tallines
28-02-2014, 11:26
Ho cercato e postato un pò in giro nei vari forum anche Microsoft ma non pare un problema diffuso, anzi non ho trovato praticamente nulla, probabilmente mi si è sbudellato qualche file xml legato al rapporto.. boh, e si che non uso ne pulitori ne ottimizzatori!!
Ti ringrazio per l'attenzione !! :)
Forse c'è qualche file del SO corrotto.....che genera il tipo di rapporto di cui parli .
Rimettendo solo i file di W 7, non formatti e non perdi dati e i file del SO, vengono rimessi nuovi >
Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)
O magari prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca a dvd d' installazione inserito nel lettore cd/dvd .
Non avendo nel dvd il Sp, quando la procedura proverà a confrontare i file installati nel SO compreso il sp1, con i file del dvd, riceverai un messaggio di errore, perchè nel dvd non c'è il Sp1 e non trovandolo si genera l' errore .
Digli continua o Ignora .
Oppure ti tieni il rapporto cosi come esce per il momento finchè non formatti, poi vedi tu..........;)
Collision
01-03-2014, 15:22
Ho risolto, direi per via "traversa", il problema!
Spulciando nel sistema alla ricerca di qualcosa di strano, mi sono accorto che nel registro eventi avevo un errore che si presentava ad ogni avvio del po' da qualche mese:
Tipo evento: Errore
Origine evento: LoadPerf
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 3011
Descrizione:
Scaricamento delle stringhe dei contatori prestazioni per il servizio WmiApRpl (WmiApRpl) non riuscito. Il codice di errore è il 1° DWORD nella sezione dati.
Cercando soluzione su un forum ho trovato un comando per ripristinare questi contatori prestazioni che é:
lodctr /r
Da lanciare da prompt di DOS come amministratore
Riavviato il pc é sparito l'errore, e facendo un rapporto di integrità é tornato tutto normale pure li!
Perfect!! :)
tallines
01-03-2014, 18:04
Grazie del feedback ;) , hai risolto tramite il comando sopra, senza rimettere i file del SO, bene ;)
Praticamente il comando lodctr /r, ha sovrascritto le impostazioni del Registro dei contatori delle prestazioni, bene ;)
Non ho neanche pensato di suggerirti di andare a guardare il visualizzatore eventi, perchè credevo che non ci fosse traccia di questa cosa e invece.....;)
Quindi hai risolto, ma neanche tanto per via traversa ;) >
http://technet.microsoft.com/en-us/library/bb490926.aspx
Collision
03-03-2014, 18:57
Beh per via traversa davvero perché cercavo di risolvere un altro problemino.. Come si suol dire: nella vita ci vuole pure un po' di c. eheh!!
Il feedback mi pareva d'obbligo, se qualcun'altro riscontrasse il problema in futuro, voilá la soluzione!!! Prego prego no non importa che facciate una donazione!! ahah!
tallines
03-03-2014, 19:08
Beh per via traversa davvero perché cercavo di risolvere un altro problemino.. Come si suol dire: nella vita ci vuole pure un po' di c. eheh!!
Il feedback mi pareva d'obbligo, se qualcun'altro riscontrasse il problema in futuro, voilá la soluzione!!! Prego prego no non importa che facciate una donazione!! ahah!
Ahahahahah super Collision ;) .
No avevo fatto la battuta sulla via traversa, perchè poi dice la stessa cosa anche la Microsoft .
Sicuramente può tornare utile a più di qualche utente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.