PDA

View Full Version : Windows 7 non riconosce samsung Tab 2 gt p3100

Alesimo85
27-02-2014, 09:58
Salve a tutti,

ho un problema con il mio pc che monta windows 7 ultimate, connettendo il mio galaxy tab 2 p3100 mi compare la finestrella in basso a destra, dispositivo sconosciuto. Infatti se vado su gestione dispositivi, la conferma avviene sul fatto che ci sono 2 triangoli gialli su dispositivo sconosciuto e sotto controller usb unknown device. Ho provato disinstallare il dispositivo, a installare kies, che nel contesto installa i driver dei samsung, nella risoluzione dei problemi. Ho provato ad attaccarlo in una qualsiasi presa usb presente sul pc, ne ho 8. Ma niente non c'è verso. Qualcuno ha idee.

aled1974
27-02-2014, 10:14
hai anche provato ad installare kies con privilegi admin forzati?

disabilitando l'antivirus (quale?) cambia qualcosa?

ciao ciao

Alesimo85
27-02-2014, 10:21
Ci provo subito e ti faccio sapere...l'antivirus è quello di windows, ho spyhunter come antimalware (potrebbe essere quello?). Provo a reinstallare key e a disabilitare gli antivirus...poi ti faccio sapere

Alesimo85
27-02-2014, 12:40
Ho provato a fare come mi hai detto. Ho disinstallato kies e reinstallato con diritti amministratore. Ho disattivato sia l antivirus sia l antimalware, ed effettivamente il dispositivo è stato riconosciuto, windows mi ha chiesto il riavvio e una volta riavviato il pc, mi ritrovo con lo stesso problema il dispositivo non viene riconosciuto questa volta nemmeno se disattivo antivirus e antimalware

aled1974
27-02-2014, 12:46
beh strana sta cosa, incuriosito ho googlato ed ecco una tra le prime hit: http://stackoverflow.com/questions/16954434/unable-to-connect-samsung-galaxy-tab2-gt-p3100-to-pc
prova a vedere se seguendo queste istruzioni risolvi ;)

nel dubbio, hai usato l'ultima versione del kies: http://www.samsung.com/sg/support/model/GT-P3100TSEXSP-downloads ?

ciao ciao

Alesimo85
28-02-2014, 08:28
Provato ma niente, negativo. Il dispositivo continua a non essere riconosciuto. Non c'è verso.

aled1974
28-02-2014, 10:57
hai modo di provare a collegarlo ad un'altra macchina? Onestamente non so se vi siano incompatibilità note, googlando hai trovato nulla?

però ripeto, è strano, sul pc in firma ho collegato diversi dispostivi nel tempo (amici), molti android-based (tra cui anche un s4 mini) e un paio di apple e mai un problema, nemmeno con kies :boh:

ciao ciao