PDA

View Full Version : Virtualizzare Android sotto Windows la ricetta di AMD per i propri PC

Redazione di Hardware Upg
27-02-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/virtualizzare-android-sotto-windows-la-ricetta-di-amd-per-i-propri-pc_51207.html

Sempre più interesse verso il mondo Android anche da parte di AMD, che ferma restando l'architettura x86 propone per i propri sistemi il pacchetto AMD-Bluestack con il quale eseguire Android in ambiente virtualizzato

Click sul link per visualizzare la notizia.

marconi.g
27-02-2014, 09:34
Sto ancora aspettando il servizio sulle nuove APU di AMD...

marconi.g
27-02-2014, 09:39
E' una buona idea. Ho un notebook Asus con dual boot (Win+Linux), ma finisco per utilizzare sempre e solo la parte Windows.
Per fare un lavoro fatto bene, pero', devono usare Android 4.4 kitkat con Art. Inoltre dovrebbero usare solo unità SDD, altrimenti prevedo tempi di caricamento "epici".

Balthasar85
27-02-2014, 09:43
Ma la differenza fondamentale della versione AMD ed Intel? Mica l'ho capita.
Utilizzo Bluestacks da tempo ormai con Android sul mio notebook e l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è che l'integrata Intel non fa girare perfettamente l'ambiente Android e devo ricorrere alla GPU nVidia quando voglio giocare.

CIAWA

calabar
27-02-2014, 09:50
Leggendo il titolo mi son detto: "dai, forse è la volta che tirano fuori un software alternativo a Bluestacks". Sono stato troppo ottimista.

Per me, che ho trovato Bluestacks pesante ed invasivo, non è una grande notizia, e per questo speravo in qualcosa di alternativo.
Posso solo sperare che questa nuova versione sia un netto miglioramento rispetto a quelle che avevo provato io qualche tempo fa.

belsi
27-02-2014, 09:58
... Ma che c'entra l'HP HDX che non è più produzione?

27-02-2014, 13:00
Leggendo il titolo mi son detto: "dai, forse è la volta che tirano fuori un software alternativo a Bluestacks". Sono stato troppo ottimista.

Per me, che ho trovato Bluestacks pesante ed invasivo, non è una grande notizia, e per questo speravo in qualcosa di alternativo.
Posso solo sperare che questa nuova versione sia un netto miglioramento rispetto a quelle che avevo provato io qualche tempo fa.

Bluestack è un mattone allucinante anche solo per avviarsi, usarlo per le app con grafica 3d è inpraticabile.

djfix13
27-02-2014, 13:01
io ho virtualizzato tutto con GENYMOTION:
è un Virtual box con la possibilità di scaricare direttamente immagini virtuali di tablet esistenti (tipo il nexus 10 CON ANDROID KITKAT); basta scaricare quella che si vuole e si ha una ambiente completo pari all'originale.
provare per credere

aled1974
27-02-2014, 13:02
non me ne intendo molto, ma nel senso che con questo software si possono installare app android direttamente dall'OS virtualizzato mediante playstore senza dover più andare a cercarsele in formato apk? :stordita: :boh:

ciao ciao

EDIT
ah ecco, djfix13 mi ha praticamente risposto mentre scrivevo :mano: :D

Er Scode
27-02-2014, 13:38
Chi mi può consigliare un virtualizzatore per android stabile e leggero? = da usare anche mentre lavoro :)
Grazie.

rockroll
28-02-2014, 05:21
Ma la differenza fondamentale della versione AMD ed Intel? Mica l'ho capita.
Utilizzo Bluestacks da tempo ormai con Android sul mio notebook e l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è che l'integrata Intel non fa girare perfettamente l'ambiente Android e devo ricorrere alla GPU nVidia quando voglio giocare.
CIAWA

Io ho da 14 mesi Bluestacks su HW CPU+GPU AMD Trinity, e va tutto OK, anche se non so molto cosa farmene delle APP Android virtualizzate su un PC e adattate ad utlizzo desktop (Mouse+Keyboard), visto che le ho su Smart e Tab.

Dario771
28-02-2014, 06:33
Infatti.. mi chiedo che senso abbia installare Android su un Notebook.. per farci cosa? Voglio un S.O. open source? Ci installo Linux.. Purtoppo ci hanno riempito la testa con le "App" di sto cavolo.. un altro miracolo di marketing della Apple che è diventato un virus.. programmini adatti a girare su uno smartphone, spesso solo contenitori vuoti che linkano su internet... cosa dovrei farci su un note/net, usare Quickoffice al posto di LibreOffice? Scherziamo?
Tempo fa mi capitò tra le mani uno di quei netbook Cinesi con Android installato..
forse peggio di WinCe.. e ho detto tutto..

tuttodigitale
28-02-2014, 16:46
Non mi convince.
Ma essendo una possibilità e non una imposizione, non ho da muovere particolari criticità. Non ci sono risvolti negativi se non una risibile riduzione dello spazio della memoria di massa.

xeno the holy
01-03-2014, 16:56
mm si sembra interessante chissa quanto ci vorra'