View Full Version : [Alcamo (TP) + s.s.] Componenti Acer 5920G
PSManiaco
27-02-2014, 07:38
Salve,
mette in vendita per componenti il notebook in oggetto,
mancano:
- hard disk (recuperato per utilizzarlo come disco esterno)
- ram (già venduta)
- scheda madre (bruciata, motivo dello smembramento)
tutti gli altri componenti sono ok,
scheda wifi, lettore, carrellino hd, tastiera, monitor ecc....
per la VGA il prezzo è di €30,00 + s.s.
Per il monitor (completo di bracci, scocca e webcam) €25,00+s.s.
unità ottica €15,00+s.s.
per il resto, chiedete pure ciò che vi serve e vedrò di recuperarlo,
prezzi modici, 5-10 euro in base al pezzo + s.s.
Solite regole:
Massima serietà
Pagamento bonifico, postepay o paypal (commissioni a carico dell'acquirente)
spedizione in raccomandata tracciabile
su richiesta posso fare foto del pezzo
DANIELE (AL)
27-02-2014, 08:12
Coda x la vga, ci sentiamo in pv ;)
PSManiaco
27-02-2014, 08:52
Risposto.
coda vga e monitor, manda pvt
PSManiaco
27-02-2014, 13:12
https://www.dropbox.com/s/j3pgsybq1us2ipi/IMG_20140227_134323.jpg
questa è la VGA,
dovrebbe essere una Nvidia 8600GS 512Mb
il codice è p407
VG.8PG06.002
per il prezzo, devo essere sincero, sto trovando qualche difficoltà a trovare un valore di riferimento, se voi stessi mi date una valutazione (magari con un confronto con altre trattative di vendita) sarebbe meglio.
ripeto, non chiedo aste o altro, ma di valutarla onestamente, dopo di che la priorità va al primo in coda.
grazie
PSManiaco
27-02-2014, 15:15
allora, per quanto riguarda la VGA fisso un prezzo di €30,00 + s.s.
contatto DANIELE (AL) per vedere se conferma la coda
PSManiaco
03-03-2014, 07:42
up,
ancora tutto disponibile,
per la VGA ho ancora in coda DANIELE (AL)
e successivamente semmy83, che è interessato anche ad altro.
sul primo post aggiorno inserendo alcuni prezzi specifici per alcuni componenti.
oldfield
03-03-2014, 07:54
Ciao,visto che la coda x la vga, degli altrii utenti è scaduta da un pezzo,mi metto in coda per concludere.........se è funzionante.
PSManiaco
03-03-2014, 09:48
visto che mi chiedete un po tutti la stessa cosa, lo metto sul thread.
per la VGA
Il portatile non ricaricava più la batteria e ciò era dovuto ad un problema di scheda madre. Poi era stato riparato e dopo un po a smesso di funzionare (un attimo prima funzionava).
Avendolo adesso io aperto per rimuovere i pezzi, ho visto che vicino all'alloggiamento RAM c'è un componente scoppiato e la zona limitrofa è annerita.
La vga si trova da tutt'altra parte e non presenta alcun segno, quindi al 99% non ha subito niente.
Però non posso testarla, quindi non posso garantirne il funzionamento al 100% e la vendo così, quindi senza restituzioni o altro.
Il prezzo mi sembra più che buono rispetto a quello che si trova in rete.
per la coda aspetto ancora DANIELE (AL) e semmy83 perchè siamo comunque rimasti in contatto, vorrei però al più presto concludere.
oldfield
03-03-2014, 10:34
Capito! adesso vedo se trovo la vga,altrimenti se ti serve la mb,posso darla via a 70€+s.s.
ma le code quanto durano? fammi sapere
PSManiaco
04-03-2014, 09:25
scusate ma in questi giorni non sono potuto stare assiduamente sul forum quindi ho preferito dare il tempo a DANIELE (AL) di rispondermi,
se entro oggi non concludo con lui vado avanti.
PSManiaco
05-03-2014, 11:32
Vga venduta a DANIELE
In attesa del pagamento
DANIELE (AL)
05-03-2014, 19:41
Pagamento inviato
PSManiaco
06-03-2014, 10:16
Pagamento verificato adesso,
Spedisco domani mattina
PSManiaco
07-03-2014, 08:13
Vga spedita e codice di tracciatura inviato per Mp
PSManiaco
08-03-2014, 09:30
up
DANIELE (AL)
11-03-2014, 19:04
vga arrivata oggi, hai un msg pv
PSManiaco
11-03-2014, 19:15
si,
ho letto il messaggio.
Mi spiace che non funzioni;
come detto prima non ne assicuravo il funzionamento, anche se è strano che la ram che addirittura erano annerite su un angolo in quanto vicine al componente scoppiato sono funzionanti (le ho vendute ad un altro utente e vanno perfettamente) mentre la vga, che ad occhio non ha niente, si sia rotta ....
DANIELE (AL)
11-03-2014, 19:28
si,
ho letto il messaggio.
Mi spiace che non funzioni;
come detto prima non ne assicuravo il funzionamento, anche se è strano che la ram che addirittura erano annerite su un angolo in quanto vicine al componente scoppiato sono funzionanti (le ho vendute ad un altro utente e vanno perfettamente) mentre la vga, che ad occhio non ha niente, si sia rotta ....
ma non potevi provarla prima nel notebook che hai in firma?
PSManiaco
12-03-2014, 07:40
se avessi potuto.....
il notebook in firma (che è quello da cui ti scrivo) ha un attacco MXM proprietario
http://img27.imageshack.us/img27/3660/img2083ot9.jpg
questa è la scheda video che montano (immagine scattata da un utente del forum sul thread ufficiale del mio notebook).
PSManiaco
12-03-2014, 14:03
scrivo qui sul thread per mettere in chiaro le cose con DANIELE (AL).
Abbiamo trattato per la VGA ed abbiamo concordato il prezzo di €30,00 + s.s.
Prezzo abbondantemente al di sotto dei prezzi che si trovano in rete per una VGA testata e funzionante.
Ho fatto presente che non potevo essere sicuro del funzionamento della stessa e a precisa richiesta di poter restituire la scheda se non funzionante ho chiaramente fatto presente che non avrei accettato resi, la vendevo così come era (da qui il prezzo ribassato).
Adesso Daniele ha ricevuto la VGA e mi comunica che non funziona,
io non sono disposto a riprendermela, per i motivi sopra riportati.
DANIELE (AL)
12-03-2014, 14:42
scrivo qui sul thread per mettere in chiaro le cose con DANIELE (AL).
Abbiamo trattato per la VGA ed abbiamo concordato il prezzo di €30,00 + s.s.
Prezzo abbondantemente al di sotto dei prezzi che si trovano in rete per una VGA testata e funzionante.
Ho fatto presente che non potevo essere sicuro del funzionamento della stessa e a precisa richiesta di poter restituire la scheda se non funzionante ho chiaramente fatto presente che non avrei accettato resi, la vendevo così come era (da qui il prezzo ribassato).
Adesso Daniele ha ricevuto la VGA e mi comunica che non funziona,
io non sono disposto a riprendermela, per i motivi sopra riportati.
Per chiarezza, aggiungo che abbiamo concordato di rimetterci al parere dei mod.
iasudoru
12-03-2014, 20:08
Più che al parere dei mod, fareste bene a rivolgervi a quanto prescrive il regolamento in proposito:
19. E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.
Non credo ci sia altro da aggiungere se non un auspicio a segnalare alla moderazione la presenza di vendite dove gli oggetti proposti sono in condizioni piuttosto ambigue.
DANIELE (AL)
12-03-2014, 23:47
Più che al parere dei mod, fareste bene a rivolgervi a quanto prescrive il regolamento in proposito:
19. E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.
Non credo ci sia altro da aggiungere se non un auspicio a segnalare alla moderazione la presenza di vendite dove gli oggetti proposti sono in condizioni piuttosto ambigue.
Spero che il venditore prenda atto dell'irregolarità del suo thread di vendita, trattandosi di materiale venduto come da testare (anche se indicato come componente che "al 99% non aveva subito niente") così come io prendo atto della mia leggerezza e mi venga incontro, anche senza la mediazione dei mod.
PSManiaco
13-03-2014, 08:04
guarda,
prima in MP provi a chiedere la restituzione (da me rifiutata ancora prima di concludere);
poi pretendi l'intervento dei mod;
ora che i mod non ti danno ragione richiedi a me ?
mi spiace di non aver rispettato il regolamento sul discorso "da testare", ammetto che quel paragrafo mi era sfuggito; ma da regolamento tu sei "colpevole" tanto quanto me...
edit: per precisare, se mi fosse stato fatto notare che la vendita "da testare" era vietata, avrei fatto una delle due seguenti cose
1) avrei tenuto la scheda in attesa di poterla testare (se funzionante avrei ottenuto molti più €€€)
2) in alternativa avrei potuto provare a venderla come guasta a meno
DANIELE (AL)
13-03-2014, 10:16
guarda,
prima in MP provi a chiedere la restituzione (da me rifiutata ancora prima di concludere);
poi pretendi l'intervento dei mod;
ora che i mod non ti danno ragione richiedi a me ?
mi spiace di non aver rispettato il regolamento sul discorso "da testare", ammetto che quel paragrafo mi era sfuggito; ma da regolamento tu sei "colpevole" tanto quanto me...
edit: per precisare, se mi fosse stato fatto notare che la vendita "da testare" era vietata, avrei fatto una delle due seguenti cose
1) avrei tenuto la scheda in attesa di poterla testare (se funzionante avrei ottenuto molti più €€€)
2) in alternativa avrei potuto provare a venderla come guasta a meno
Da regolamento, come ha indicato il mod., non posso beneficiare del loro aiuto stop. Il thread era irregolare, il problema era quindi a monte. Se abbiamo sbagliato credo sia corretto venirci incontro, del resto ti ho persino precisato che mi accollo le spese per rispedirtela. Non mi capacito del motivo per cui devo essere il solo a rimetterci, specie dopo le irregolarità messe in evidenza dalla moderazione (anzi, visto che accetto di perderci le SS, tu non ci perderesti comunque un solo cent).
PSManiaco
13-03-2014, 11:18
come già detto;
avresti dovuto dirmi, ne vuoi €30,
te ne do €50 ma se poi non funziona te la riprendi.
Troppo bello comprare a prezzi al di sotto del valore di mercato (e ciò era dovuto al fatto che la scheda non fosse testata) e poi volerla rendere.
Se era ok, facevi il colpaccio se invece non andava perdevi l'investimento;
quando hai acquistato hai accettato questo rischio
punto.
DANIELE (AL)
15-03-2014, 11:26
come già detto;
avresti dovuto dirmi, ne vuoi €30,
te ne do €50 ma se poi non funziona te la riprendi.
Troppo bello comprare a prezzi al di sotto del valore di mercato (e ciò era dovuto al fatto che la scheda non fosse testata) e poi volerla rendere.
Se era ok, facevi il colpaccio se invece non andava perdevi l'investimento;
quando hai acquistato hai accettato questo rischio
punto. Sì, un rischio dell'1%...avresti dovuto vendere la vga come da testare e basta, invece di precisare che al 99% non aveva subito niente.
PSManiaco
16-03-2014, 13:56
Guarda, credo che sia il caso di smetterla.
Abbiamo discusso abbastanza.
Per quanto mi riguarda potete anche chiudere il thread inquanto non posso testare il funzionamento dei vari componenti.
Lo stesso vale per l'altro thread di vendita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.