View Full Version : Per filmati meglio:panasonic nikon o canon?
ricc.bartowsky
26-02-2014, 23:08
Per i filmati quale reflex scegliere,per avere un ottimo gioco di fuochi,un ottima messa a fuoco continua,più versatile con mic esterni obiettivi e slitta accessori?
90fernando
26-02-2014, 23:43
Canon
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ricc.bartowsky
27-02-2014, 00:39
Canon
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Canon?modelli precisi? Pro rispetto alle altre?
Canon 70d. Ha un nuovo sistema di messa a fuoco che anche durante i video è molto efficace. Poi il parco ottiche neanche c'è bisogno di tirar fuori nomi particolari, ha tutto quello che serve per far video.
roccia1234
27-02-2014, 07:44
Panasonic GH4 è mostruosa per i video.
Con casa canon c'è la 1D C.
La 70d lato video non è nulla di speciale (1080p 30 fps), ma torna utile per l'AF a fase sul sensore.
Nikon è più indietro.
torgianf
27-02-2014, 10:02
Panasonic ha alzato l asticella, e di molto
aled1974
27-02-2014, 10:49
quoto roccia1234 ma va da se che non sono investimenti da poco queste macchine :eek:
ti serve per qualcosa di serio o è uno sfizio per i classici filmini casalinghi?
nel caso anche una pana gh2 con firm moddato potrebbe andare bene
es. http://www.crossbowfilms.net/denver-videographer/
pur non essendo, a sua volta, regalata :D
ciao ciao
ricc.bartowsky
27-02-2014, 11:23
Diciamo che già uso gopro e diverse videocamere,ora vorrei puntare su una reflex ovviamente per foto ma vorrei utilizzarla anche per interviste e riprese tecniche.
Cosa ne pensate della canon 7D?
Per il prezzo se riuscissi vorrei rimanere sul prezzo della 7D o magari meno:D
Stormblast
27-02-2014, 11:26
personalmente consiglio canon, per qualità di ripresa/parco ottiche/qualità fotografica. Ciò perchè usando la macchina sia per foto che per video la mia esigenza è che sia ottima in entrambi i fronti.
I video in firma li ho girati con gopro/650d/5dmk2/5dmk3. Confermo che la difficoltà maggiore sia la messa a fuoco, soprattutto con una macchina che non ha il display orientabile.
se la tua esigenza è solamente video, e hai budget sufficiente consiglio una Blackmagic http://www.blackmagicdesign.com/products/blackmagicpocketcinemacamera
torgianf
27-02-2014, 13:49
Diciamo che già uso gopro e diverse videocamere,ora vorrei puntare su una reflex ovviamente per foto ma vorrei utilizzarla anche per interviste e riprese tecniche.
Cosa ne pensate della canon 7D?
Per il prezzo se riuscissi vorrei rimanere sul prezzo della 7D o magari meno:D
per video di una certa fattura punterei ad una gh2, ci piazzi un bel firmware cucinato per le tue esigenze e puoi salutare tranquillamente qualsiasi cosa che non costi come minimo 5000€
ennesima sezione errata e crossposting.. continua nel precedente 3d trattante lo stesso identico tema
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.