PDA

View Full Version : Problema di NAT, Porte o IP? [Fastweb]

xUruzSeven
26-02-2014, 21:57
Salve, ho un problema con la mia connessione...
Non riesco a giocare insieme ad un mio amico su xbox live.
Questo mio amico ha un nat ristretto perņ riesce a giocare con altre persone che hanno il mio stesso operatore...
Io ho la ''Fibra'' di fastweb 20mb in download e 10 in upload, fino a pochi giorni fa avevo anche dei problemi di lag che duravano quei pochi secondi che bastavano per rovinarmi le partite :doh: ma ora sembra che si siano ridotti avendo chiamato l'indiano dell'assistenza :rolleyes:

Il mio modem č questo: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2602045
Io credo e spero di esser riuscito ad aprire le porte del modem, infatti il mio nat č impostato su ''Aperto'' (ma non cambia niente)
Perņ ho letto su internet che fastweb fa dei ''magheggi'' con gli ip statici/dinamici e mi chiedevo se fosse quello il motivo per cui non riesco ancora a giocarci insieme...

Spero che ci sia una soluzione al mio problema, ci sto diventando scemo :help:

Ps. ho tutto collegato in wi-fi purtroppo sono impossibilitato ad utilizzare il cavo.

xUruzSeven
27-02-2014, 13:44
-- up --

lorenzo.c
02-03-2014, 19:43
Per i "magheggi" di IP statico non saprei, non conosco Fastweb. Avevo pero' anche io problemi di lag spike indipendentemente dal provider, alla fine ho scoperto che era il chipset della scheda wifi del PC che faceva pieta'. Unica soluzione purtroppo e' il buon vecchio rame :D