View Full Version : Quante porte USB?
MassimoDecimo
26-02-2014, 19:34
Ciao a tutti...chiedo un consiglio...ho deciso di comperarmi un portatile nuovo...e voglio acquistarlo di marca Asus, due sono i modelli a cui sono arrivato, non importano quali, mha....hanno solo due prese USB, una 2.0 e l'altra 3.0
Io vorrei almeno 3, perch'è calcolando che uso il mouse, una mi serve per il ricevitore, poi c'è da tener presente che ho stampante e scanner da collegare(non intendo buttarli via per una all in one)...hard disk esterno da 1 Tera, e per i salvataggi e le stupidatine giornaliere a me sarebbe piaciuto un lettore di schede SD incorporato, ma dovrò arrendermi a una Chiavetta....
Attendo consigli...pareri....opinioni....e ogni cosa mi possa aiutare
:mc: :mc:
bio.hazard
27-02-2014, 06:40
per i dispositivi che usi in postazione "fissa", io utilizzerei un hub USB alimentato, così non devi fare attacca-stacca di una miriade di dispositivi ogni volta (magari solo perchè ti vuoi stendere sul divano con il portatile o perchè hai esaurito le porte disponibili).
per l'utilizzo in mobilità, nella mia esperienza d'uso due porte USB si sono rivelate in genere sufficienti; tieni conto, però, che io non uso un mouse esterno, bensì il trackpad del portatile.
freesailor
27-02-2014, 11:42
Due porte secondo me sono veramente poche, purtroppo quella della diminuzione delle USB con il diffondersi di notebook "slim" mi sembra una tendenza generale (sarà che il mio N56VZ ha 4 porte USB 3.0, passi per tre ma vederne solo due mi sembra un'eresia! :) ).
Comunque, due suggerimenti:
- acquistare un mouse Bluetooth invece di un mouse USB se, come immagino, il notebook ha il supporto Bluetooth integrato. Questo lascerebbe libera una porta USB.
- usare uno hub, meglio se USB 3.0 (esempio: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/un-hub-usb-30-per-destreggiarsi-tra-piu-periferiche_51192.html ).
MassimoDecimo
28-02-2014, 16:54
grazie...ai due preziosi pereri...!!!!!:)
...casomai ne arrivassero altri rigrazio fin da ora...
debharlock
11-03-2014, 20:29
2 non bastano proprio... specialmente se usi il mouse.
io mio vecchio ne aveva 2 e andava male. per lavoro mi capitava di copiare file da una chiavetta ad un'altra.
Adesso ne ho tre e non ho particolari problemi ma le uniche periferiche che uso sono dischi esterni e mouse.
Gli hub usb non li ho mai sopportati sul portatile e nemmeno i mouse wireless per via delle batterie. Per quanto riguarda i mouse mi piacerebbe un mouse bluetooth che si carichi direttamente tramite usb senza nessuna base
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.