PDA

View Full Version : Wind rimodula All Inclusive digital

flori2
26-02-2014, 15:16
Da aprile 2014 Wind aumenta la tariffa All Inclusive Digital da 5,04 a 7€ "ragalando" solo 1GB in più di internet.
Per 7€ al mese ti da:
60min
60sms
3GB di internet a piena velocità.
E meno male che doveva durare 5 anni

[BG]
26-02-2014, 18:58
Io ho chiamato immediatamente il 155 chiedendo spiegazioni e non hanno saputo darmele. Del 1Gb in più non me ne faccio veramente nulla. Lo trovo scandaloso e spero che qualcuno si dia da fare per capire se è una cosa legale o meno. Visto la marea di scontenti che vogliono cambiare operatore (tra cui io), spero che gli altri operatori approfittino per mettere qualche offerta decente (sarebbe idiota non farlo). Vedremo

megthebest
26-02-2014, 19:03
fanno cartello. Come puoi vedere sua Vodafone che tim hanno tariffe assurde.. Solo 3 si salva.. Ma la linea non è delle migliori

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

flori2
26-02-2014, 20:07
Pure Vodafone ha alzato le tariffe. Wind non ha nulla sotto i 12€ con pacchetto completo. Prima ha raccolto ed ora spara alto. È la promessa dei 5anni che stona

Aiace
28-02-2014, 14:36
In effetti fare un contratto con prezzo bloccato per 5 anni... per poi vederselo aumentare del 38% dopo un solo anno sa un tantino di presa in giro.
Mi aspettavo una risposta dall'Agcom, o dalle associazioni consumatori.. ma mi pare non ci sia ancora nulla...

akiro
10-03-2014, 13:23
Stanno per rimodulare anche altre opzioni ma per fortuna, per me, toccano solo le telefonate extra:

Informativa su variazioni tariffarie (http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/archivio_schede/informativa_su_variazioni_tariffarie/)

flori2
10-03-2014, 14:11
Me ne sono andato subito via da WIND.

Aiace
11-03-2014, 13:33
Io aspetto che finisca il mese che ho già pagato e poi cambio operatore...

akiro
11-03-2014, 14:43
Altroconsumo: Wind e Vodafone: cambiano costi e carte in tavola (http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefoni-cellulari/news/aumenti-wind-e-vodafone)

Aiace
27-03-2014, 10:56
Pare che nonostante le azioni delle associazioni consumatori non succeda niente. Wind aumenterà il prezzo nonostante la promessa "prezzo bloccato 5 anni".

marcos86
27-03-2014, 14:03
Il problema è che non si tratta di violazione contrattuale, perché gli operatori possono cambiare tariffe quanto e quando vogliono. Indipendentemente da quello che dicono nelle pubblicità, quello che conta è il contratto, e nel contratto è previsto l'aumento unilaterale delle tariffe da parte del gestore.

Ciò non toglie che sia un caso di pubblicità ingannevole, e sarebbe bello venissero pesantemente multati.

Il problema è che spesso (e in molti settori) pagare le multe è cmq più conveniente dal punto di vista economico.
Per 10mila€ di multa ne guadagno 100 mila.

Le multe secondo me devono essere proporzionate al danno (causato o potenziale) e al fatturato di chi infrange le regole.
In proporzione io che parcheggio in divieto di sosta (senza arrecare danni a nessuno) pago una multa 100 volte superiore a un operatore che truffa (creando danno economico) i propri utenti.

Dategli una multa equivalente al 10% del fatturato, poi vediamo se continuano a fare i furbi.

Lifestyle
31-03-2014, 16:19
sono anch'io tra i rimodulati ex All Inclusive
ho compilato il form di Altroconsumo ma x ora non son stato contattato
credo cmq si tratterà di una presa in giro
avendo la scadenza mensile cmq tra 4 giorni se non ho capito male pagherò ancora i 5€ anzichè i 7 che dovrebbero scattare dal mese successivo
visto che di 1GB in più non me ne faccio niente preferisco a sto punto scendere di 1 e passare a Noverca con l'offerta a 4€
cmq chiedo conferma che in tal caso posso fare la portabilità quando voglio e non devo spedire a Wind alcuna raccomandata giusto?

Marok
31-03-2014, 16:36
Il problema è che non si tratta di violazione contrattuale, perché gli operatori possono cambiare tariffe quanto e quando vogliono. Indipendentemente da quello che dicono nelle pubblicità, quello che conta è il contratto, e nel contratto è previsto l'aumento unilaterale delle tariffe da parte del gestore.

Ciò non toglie che sia un caso di pubblicità ingannevole, e sarebbe bello venissero pesantemente multati.

Il problema è che spesso (e in molti settori) pagare le multe è cmq più conveniente dal punto di vista economico.
Per 10mila€ di multa ne guadagno 100 mila.

Le multe secondo me devono essere proporzionate al danno (causato o potenziale) e al fatturato di chi infrange le regole.
In proporzione io che parcheggio in divieto di sosta (senza arrecare danni a nessuno) pago una multa 100 volte superiore a un operatore che truffa (creando danno economico) i propri utenti.

Dategli una multa equivalente al 10% del fatturato, poi vediamo se continuano a fare i furbi.

Ti sbagli, leggi il paragrafo 2.4 delle condizioni contrattuali dei servizi wind:

ART. 2.4 MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND
WIND comunicherà al Cliente eventuali modifiche peggiorative del Contratto, condizioni economiche incluse, mediante comunicazione nella fattura o con altro mezzo idoneo. Il Cliente potrà accettare le modifiche proposte o recedere dal Contratto, senza il pagamento di alcuna penale,dandone
comunicazione a WIND mediante telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di WIND. L’eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte di WIND della relativa comunicazione. Decorso il termine
di 30 (trenta) giorni, in difetto di comunicazione da parte del Cliente le modifiche proposte s’intenderanno accettate.

WIND rinuncia a tale diritto in relazione alle condizioni di singole specifiche offerte promozionali per le quali sia espressamente indicata una durata predeterminata, per la durata della stessa.

e la durata in questo caso è espressa e sono 5 anni!

akiro
01-04-2014, 18:46
ho compilato il form di Altroconsumo ma x ora non son stato contattato

che si trova qui (http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefoni-cellulari/news/aumenti-wind-e-vodafone) ma è valida solo sei un cliente Wind e possiedi l’opzione “All inclusive Digital” con formula “prezzo bloccato per 5 anni”

marcos86
02-04-2014, 07:32
Ti sbagli, leggi il paragrafo 2.4 delle condizioni contrattuali dei servizi wind:

ART. 2.4 MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND
WIND comunicherà al Cliente eventuali modifiche peggiorative del Contratto, condizioni economiche incluse, mediante comunicazione nella fattura o con altro mezzo idoneo. Il Cliente potrà accettare le modifiche proposte o recedere dal Contratto, senza il pagamento di alcuna penale,dandone
comunicazione a WIND mediante telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di WIND. L’eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte di WIND della relativa comunicazione. Decorso il termine
di 30 (trenta) giorni, in difetto di comunicazione da parte del Cliente le modifiche proposte s’intenderanno accettate.

WIND rinuncia a tale diritto in relazione alle condizioni di singole specifiche offerte promozionali per le quali sia espressamente indicata una durata predeterminata, per la durata della stessa.

e la durata in questo caso è espressa e sono 5 anni!
Quello vale solo ed esclusivamente per gli abbonamenti.

Per le ricaricabili non c'è nulla a riguardo.
Quindi non è una violazione contrattuale bensì una pubblicità ingannevole.

Marok
02-04-2014, 10:11
Quello vale solo ed esclusivamente per gli abbonamenti.

Per le ricaricabili non c'è nulla a riguardo.
Quindi non è una violazione contrattuale bensì una pubblicità ingannevole.

Ah sì? Caspita non ci ho fatto caso, adesso ricontrollo.

Lifestyle
10-04-2014, 16:57
pare che domani riceveremo da Wind un sms che annuncerà lo slittamento di 1 mese dell'entrata in vigore dell'aumento

in pratica prendon tempo anche perchè son stati denunciati dall'Antitrust
inoltre in molti han già migrato verso Noverca o altri operatori e forse voglion tamponare un po questo esodo

Lifestyle
11-04-2014, 13:56
sms arrivato
di seguito il testo inviato a tutti gli aderenti all'offerta
"Gentile cliente, abbiamo posticipato al primo rinnovo utile successivo al 18/05/14 la decorrenza delle nuove condizioni della sua opzione Sconto All Inclusive Digital che si arricchirà di 1 GB al costo mensile di 7 Euro invece di 5.04 Euro. Se vuole rinunciare a tale variazione potrà farlo inviando un sms al numero 43143 con testo DIGITAL NO entro il 17/05/14. Info 158"

ho evidenziato in neretto l'importante novità
si può rinunciare all'aumento inviando l'sms (almeno così interpreto la cosa)
in tal caso tutto rimane come prima (salvo in futuro tentino ancora una rimodulazione)
direi che hanno alzato bandiera bianca ma solo perchè son stati denunciati

edit
anche Altroconsumo in una news appena pubblicata conferma che è possibile mantenere ancora la vecchia tariffa
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefoni-cellulari/news/aumenti-wind-e-vodafone

confermato mezz'ora fa anche su FB sulla pagina Wind ad una specifica richiesta di un utente e successivamente aggiornata la pagina del sito
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/all_inclusive_digital/
quindi è ufficiale
ovviamente ribadisco che bisogna inviare l'sms

[BG]
11-04-2014, 19:18
Fino a giugno sarò all'estero ma ho comunque attivo anche il contratto wind. Sapete se si può mandare l'sms per mantenere la tarrifa a 5€ anche dall'estero?