PDA

View Full Version : Non riesco ad entrare nel bios

Bandit
26-02-2014, 14:12
Ciao a tutti ragazzi
con il pc con la mobo asrock non riesco ad entrare nel bios
premendo f2 f8, f11, f10 ,canc ed esc non mi esce nulla, se non la possibilità di scegliere se far partire window xp o la consolle recolery di win.

ho provato a resettare la cmos, ma alla fine mi è comparso la scritta "cmos wrong" premere f2 per settare o f1 per partire con i valori standard.
F2 non succedeva nulla, invece con f1 è partito

Il problema è nato dal fatto che le 2 tastiere che ho non funzionano in usb, mentre in ps2 , ne funziona solo 1. Inoltre in gestione periferiche c'è una sfilza di cose non riconosciute oltre al controller ethernet c'è un certo numero di cose strane come beep,cpuz135 volsnap, protocolloIrda e cose varie.

che cosa posso fare?

aled1974
26-02-2014, 21:16
intanto fare riferimento al manuale della mobo per vedere il tasto giusto con cui accedere al bios perchè mi sembra che ne hai premuti già troppi :D

poi aggiornare i driver di tutti i chipset e periferiche della macchina. Se non sai cosa ti serve usa un programma di analisi hardware (es. speccy, aida free etc) per identificare i componenti e poi cercare sui relativi siti i driver giusti per il tuo OS ;)

ciao ciao

MuCcIo
26-02-2014, 21:46
Riavvia il computer premendo F2 di continuo, anzi tienlo proprio premuto, da prima che clicchi reset fino a che non appare il bios.
Mi sembra di capire che con il fastboot tu semplicemente non riesca a premere F2 nel tempo utile.

bancodeipugni
26-02-2014, 22:48
con i valori standard dovrebbe disabilitare il fast boot

io riproverei collegando una sola tastiera ps2 e il mouse e null'altro attaccato