View Full Version : CPUID Hardware Monitor dubbi Wattaggi
b.u.r.o.87
26-02-2014, 13:13
ciao ragazzi, vorrei risolvere un dubbio su questa utility
http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html
io ho un i5-750 stock.
sotto la voce "Power Processor" mi indica un consumo min di 13w e uno massimo di 109w
Ora, se metto sotto stress la cpu al 25% o al 100% mi dice sempre 109w :confused: quindi presumo che siano solo indicative, giusto?
tallines
26-02-2014, 13:42
Come fa vedere negli screen images del sito della casa madre di cpuid che hai linkato, ci sono tre valori : il valore attuale del consumo in watt - value, che cambia sempre a seconda appunto del consumo .
E poi i valori minimo e massimo entro cui deve rimanere il consumo del valore attuale - value .
Ma questi valori rimangono stabili .
Cosi tutti gli altri value, devono essere sempre compresi tra i valori standard minimo e massimo .
b.u.r.o.87
26-02-2014, 14:12
Come fa vedere negli screen images del sito della casa madre di cpuid che hai linkato, ci sono tre valori : il valore attuale del consumo in watt - value, che cambia sempre a seconda appunto del consumo .
E poi i valori minimo e massimo entro cui deve rimanere il consumo del valore attuale - value .
Ma questi valori rimangono stabili .
Cosi tutti gli altri value, devono essere sempre compresi tra i valori standard minimo e massimo .
esatto.
per farti capire quello che intendo ti faccio un esempio.
ho iniziato ad usare BOINC (applicazione di calcolo distribuito) e in essa puoi specificare la % di utilizzo massimo della cpu.
se io imposto l'utilizzo al 100% la colonna "value" mi mostra 109w. e qui tutto ok.
ora, se metto l'utilizzo al 25%, la colonna "value" mi mostra ancora 109w:confused:
possibile che una cpu al 25% o al 100% consumi uguale?:mc:
tallines
26-02-2014, 14:47
Sono dei calcoli indicativi in effetti secondo me, poi.......meglio un multimetro o un wattmetro per i consumi in watt .
Oppure provi a vedere cosa ti dice questo tool freeware, ma secondo me sono sempre indicativi.........
http://www.geekissimo.com/2010/07/23/joulemeter/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.