PDA

View Full Version : Consigli modem/router nuovo

Justice
26-02-2014, 13:59
Il mio router/modem un netgear DG834Gv3, ormai vecchiotto, fa sempre più fatica ad andare avanti e mi fa saltare la connessione o dover ricaricare le pagine internet molto spesso, perciò volevo qualche consiglio riguardo router/modem per una rete infostrada. Mi servirebbe qualcosa con un'ampia portata per coprire tre piani e in grado di gestire molti dispositivi. Se ho fatto bene i compiti a casa per le reti infostrada è necessario un modem con chipset Broadcom, all'inizio avevo pensato a un router/modem sempre netgear come il DGND4000 ma leggendo dai commenti in giro per il web non sembra avere una copertura ottimale come pubblicizzato perciò ho preso in considerazione la possibilità di separare modem e router, come router avrei scelto un Asus RT-AC68U che dalle recensioni sembra ottimo solo che non so bene con quale modem abbinarlo! Potrebbe andare bene un D-Link DSL-320B versione z1? Quale mi consigliereste? Grazie! :)

skynet.81
26-02-2014, 14:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Justice
26-02-2014, 15:03
Si grazie avevo già dato uno sguardo a quella discussione ma li avevo scartati tutti o per il chipset o per la portata e perciò cercavo qualcosa che facesse solo da modem da abbinare all'Asus che ha una portata ottima, non vorrei se non fosse estremamente necessario comprare qualcosa che faccia anche da router e poi usarla solo come modem :) inoltre il Netgear D6300 e il DGND4000 come portata non sono molto buoni.

skynet.81
26-02-2014, 16:13
Ho capito ma il topic per le richieste sui router è quello, posta la domanda di là che qui probabile ti venga chiuso :)

Justice
26-02-2014, 16:25
non avevo capito :muro: Grazie ora provvedo! :D

pegasolabs
26-02-2014, 23:45
Grazie, chiudo.