View Full Version : Scheda video per un hp
..Steve..
26-02-2014, 13:15
Salve a tutti io ho un hp pavilion p6-2444el da pochi mesi, è il mio primo fisso e da quando ho cominciato ha giocare mi sono trovato abbastanza male con la nvidia geforce gt630 da 2gb che aveva di serie e vorrei sostituirla con una più performante, il mio bugget è di massimo 150 euro per la scheda.
Girando online ho notato la Asus r7 260x versione oc da 2gb ddr5 che consuma solo 115w.
Secondo voi è troppo per la mia configurazione?
Grazie!
ho aperto la scheda tecnica del tuo pc...
e mammamia che brutta cosa comprare pc pre assemblati...
posso chiederti per curiosità il prezzo?
cmq 300w di alimentatore non sono sufficienti a nulla..
Alimentatore nuovo in primis poi vga
..Steve..
26-02-2014, 14:02
Intanto grazie per avermi risposto, il prezzo è di 600 euro ma avendo appena comprato una postazione di simulazione di guida avrei bisogno di una vga che comporta anche la sostituzione dell'alimentatore.
Secondo te è una buona scheda, va bene per la mia configurazione?
Potresti consigliarmene altre?
Ho un bugget di circa 150 euro anche qualcosa in meno.
Grazie
Su che monitor/tv giochi?? e soprattutto a che risoluzione vuoi giocare?
Io ho appena configurato il pc che ho in firma..
L'ho finito ieri.. con l'acquisto della nuova vga...
Ti dico l'alimentatore è importante cambiarlo.. 300w sono pessimi..
Gli utenti qui sul forum consigliano solo alimentatori di marca per pc da gioco
Io ho preso un poco conosciuto lcpower 600w x 35€ spedito su ebay..
E regge benissimo la mia r9 270x duble x ( l'ho presa a 190€ spedita con battlefield incluso)
senza battlefield intorno le 160€
secondo me se vuoi spendere bene .. alza un po il budget ..
..Steve..
26-02-2014, 14:28
Gioco su un tv 32pollici in full hd ma non a risoluzioni ultra di solito le abbasso anche perchè a momenti e mi esplode la GT .
Avevo guardato anche per una sapphire radeon hd 7790 oc con 2gb ddr5 ma consuma veramente tanto.
Volevo fare un upgrade per poter giocare senza problemi di lag e andare avanti un paio di anni.
Poi lo cambierei con uno assemblato da me.
è l'alimentatore che ti frega 300w sono nominali...
rende di meno...
150 w li usi per cpu/resto dell'hardware quanto ti rimane?
..Steve..
26-02-2014, 15:00
Be diciamo che il processore fa 69w, esagerando mettiamo 10 w di hdd e 10 masterizzatore, la scheda video ne fa 60w senza ausilio peró del cavo supplementare dall'ali, infine tra dissipatore per cpu e ventole ci saranno altri 5/10 w.
Quando gioco che la scheda scheda sui 70gradi l'ali butta fuori aria abbastanza calda quindi va sotto sforzo
..Steve..
26-02-2014, 16:51
Comunque secondo te va bene la asus r7 260x la versione oc sulla mia motherboard o mi consigli altro?
300W non sono assolutamente sufficienti, anche perchè parliamo in gran parte dei casi di alimentatori cinesi di bassa qualità nei preassemblati, quindi se di quei 300W effettivi siano 220-230W sarebbe gia tantissimo...
Giusto per farti capire un po meglio i watt in se non dicono nulla di un alimentatore, innanzitutto vanno guardati gli ampere dei vari canali 3.3v 5v 12v
e da quelli calcolarsi l'effettivo picco massimo che potrebbe raggiungere l'alimentatore...
Quindi prima di comprare la scheda video non dare per scontato l'alimentatore che è l'aspetto piu importante in un pc e se non adeguato in termini di qualità e potenza puoi anche rischiare di bruciare tutto...
celsius100
27-02-2014, 01:06
Ciao
quel tipo di alimentatori li cambierei subito, potresti prendere:
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 € 46,20 0,00%
VGA Gigabyte AMD Radeon R7 260X Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 102,00 € 102,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 148,20 €
se il budget era per il totale, se è solo per la scheda video ci sarebbe la
R7 265, più adatta al gaming in alta risoluzione, deve ancora arrivare sul mercato, ma si dovrebbe attestare sui 120/130 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.